Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2005, 09:59   #1
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Sociètà Kirby...Fare Attenzione????

Ieri sono andato al colloquio di una sociètà detta CIS che venderebbe prodotti Kirby. Veramente ho sentito nell'aria un po' puzza di bruciato: primo perchè mi avranno fatto durante l'estate 9-10 telefonate alle quale o risposto no fino all'ultima che ho deciso di accettare per vedere cosa realmente consiste. Proprio questa mattina devo fare il secondo colloquio ma per sicurezza decido di vedere cosa sia questa sociètà che fabbrica kirby. Risultato vende aspirapolvere a prezzi esorbitanti (3000€-4000€) e queste aziende che contattano i giovani sono diversivi per metterli come venditori di casa in casa. Insomma un lavoro non part-time full-time di 8 ore che da quanto mi è stato detto viene retribuito con 1200€ inclusi i versamenti naturalmente contratto a tempo (ma sarà vero????). Dico io cosa mi conviene fare???? Al primo colloquio mi sono state dette dante fantasie quali: la Kirby è una multinazionale che progetta componenti per la Nasa Un po' fantastica come idea visto che fabbrica aspirapolveri. Ora non mi andrebbe proprio di perdere l'università per dedicarmi ad un lavoro che non si puù sapere dove ti porta: mi è stata detto cè la carriera e altre cose varie. Veramente leggevo che qualcuno prevede la fine della Tucker. Lo sapete che faccio ogg??? Vado e gli dico che non sono più interessato....

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 12:05   #2
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
la Kirby è una multinazionale che progetta componenti per la Nasa
Fuggi finchè sei in tempo..
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 12:16   #3
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
la Kirby è una multinazionale che progetta componenti per la Nasa
Magari progetta aspirapolveri per lo Shuttle!
Old 27-08-2005, 13:24   #4
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Componenti per la NASA

Fuggi!
Old 27-08-2005, 15:34   #5
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
una mia carissima amica di vicenza faceva la dipendente in una succursale della kirby...girava in macchina tutto il tempo dalla mattina alla sera...
la mattina chiamava la gente a casa sperando che qualcuno accettasse di farla venire a casa per fare la presentazione del prodotto...
visto il prezzo pero' non ne vendeva molti e pur guadagnando a parcentuale, il suo capo intanto riceveva tutta la somma e poi la pagava un tot quando capitava...
le chiesi se era in regola e mi disse di no...il capo le disse che l'avrebbe messa in regola al piu' presto...ma lei mi diceva che rimandava di mese in mese e alla fine addiritura il capo le doveva dare ancora circa 4000 euro...in pratica le dava a malapena i soldi per pagarsi la benzina visto che girava tutta la provincia ogni giorno...
infine dopo ripetuti solleciti, vedendo che ancora non la metteva in regola, lascio quel lavoro...e ancora sta aspettando i 4000 euro...
ed io che crdevo che ste cose succedessero solo al sud...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 18:41   #6
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Ragazzi sono andato non mi hanno fatto parlare e mi hanno detto che il 31\08 inizia il corso e mi avrebbero contattato telefonicamente se mi avrebbero preso. Appena telefonano distigo immediatamente.

Byezzzzzzzzzzzzzzz
Old 28-08-2005, 13:40   #7
anonimizzato

Quote:
Ieri sono andato al colloquio di una sociètà detta CIS che venderebbe prodotti Kirby. Veramente ho sentito nell'aria un po' puzza di bruciato: primo perchè mi avranno fatto durante l'estate 9-10 telefonate alle quale o risposto no fino all'ultima che ho deciso di accettare per vedere cosa realmente consiste. Proprio questa mattina devo fare il secondo colloquio ma per sicurezza decido di vedere cosa sia questa sociètà che fabbrica kirby. Risultato vende aspirapolvere a prezzi esorbitanti (3000€-4000€) e queste aziende che contattano i giovani sono diversivi per metterli come venditori di casa in casa. Insomma un lavoro non part-time full-time di 8 ore che da quanto mi è stato detto viene retribuito con 1200€ inclusi i versamenti naturalmente contratto a tempo (ma sarà vero????). Dico io cosa mi conviene fare???? Al primo colloquio mi sono state dette dante fantasie quali: la Kirby è una multinazionale che progetta componenti per la Nasa Un po' fantastica come idea visto che fabbrica aspirapolveri. Ora non mi andrebbe proprio di perdere l'università per dedicarmi ad un lavoro che non si puù sapere dove ti porta: mi è stata detto cè la carriera e altre cose varie. Veramente leggevo che qualcuno prevede la fine della Tucker. Lo sapete che faccio ogg??? Vado e gli dico che non sono più interessato....

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
Probabilmente fornisce aspirapolveri per gli addetti delle pulizie alla NASA
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 13:42   #8
anonimizzato

Quote:
Ragazzi sono andato non mi hanno fatto parlare e mi hanno detto che il 31\08 inizia il corso e mi avrebbero contattato telefonicamente se mi avrebbero preso. Appena telefonano distigo immediatamente.

Byezzzzzzzzzzzzzzz
Dovresti essere bannato per questo

si dice: se mi avessero (condizionale)

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 20:20   #9
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
chiamarono anche me un anno fa, fiutai sola e risposi picche.
dopo un piao di mesi vidi un annuncio dove si cercavano operatori data entry, ma il numero era lo stesso, era la PROFICISCOR(milanesi stateci attenti a lei e anche alla A-SCOOT-FREZZER sono la stessa roba bombardano di annunci secondamano e i periodici locali, non fatevi fregare)
non conento mi ripresentai, senza neanche parlarmi di data entry riiniziarono a racconarmi che la kirby era partner della nasa ecc....
io risposi che non mi interessava fare il venditore e che ero li per fare data entry.
Mi risposero che avevano già occupato qui posti vacanti, allor aho preso e me ne son andato.
occhio che è pieno di gente che ci vuole fregare.
Old 28-08-2005, 21:01   #10
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Dovresti essere bannato per questo

si dice: se mi avessero (condizionale)

Comunque non hanno chiamato...meglio così

byezzzzzzzzzzzzz
Old 30-08-2005, 21:14   #11
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Strano, un mio amico ha venduto quegli aspirapolveri per 5-6 mesi, gli appuntamenti con i clienti erano già fissati a priori, e lui non doveva far altro che andare a casa loro con il kirby+attrezzatura e fare la presentazione...

Naturalmente, i 3-4000 € sono uno specchietto x le allodole, perchè alla fine se si capisce che il cliente compra, gli si fa uno sconto minimo di 1000-1500€ se non di +... Cmq, veniva pagato regolarmente con un fisso (basso) + provvigioni sui kirby venduti.

Ha lasciato il lavoro prima delle ferie, ma NON perchè non lo pagavano o che, MA perchè ha trovato di meglio.

Non è che adesso sono + seri di prima?
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:09   #12
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
a quanto ho capito sta azienda kirby esiste, i suoi prodotti ci sono e la distribuzione e vendita viene gestita aziende terziste.
non credo si possa generalizzare.
Old 31-08-2005, 08:18   #13
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Hanno telefonato e gli ho detto che non sono più interessato

Byezzzzzzzzzzzzz
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian