|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. NO
|
AMD sempron 2400+
E' da poco che mi sto interessando di overclocking ecc. , fino a 5-6 anni fa era una cosa che mi sembrava servisse solo ad accorciare la vita del pc, ora mi sembra che sia diverso... Col pc che mi ritrovo è sicuro overcloccare la cpu per cambiare la scheda video e non rimanere cpu-limited?
Mi spiego, l'aggiunta di ventole e compagnia bella azzera o perlomeno limita molto la possibilità di arrecare danni ai componenti del mio pc? o mi conviene cambiare la cpu? ho messo un topic anche nella sez Processori con le varie scelte... ![]() voglio ridare vita al mio pc su cui ProEvolution soccer 3 gira accettabile solo a 800x600 a qualità media... depressivo... ![]() Soluzione migliore? Overclock o Cambio? se Overclock sono bene accetti consigli diretti, link a siti appositi, ecc... poichè mi intendo di overclock come un bradipo corre i 100m... ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il procio lo puoi portare con il bus a 200 a 2ghz effettivi e forse di più, ma la vga anche se la oc e troppo penalizzante, per la ram mi pare che hai 1gb quindi va bene.
Dovresti trovare una vga usata da rimpiazzare la tua se vuoi fare un upgrade tipo 9800pro 5900xt se vuoi vedere la differenza
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.