|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
|
Me ne andasse bene una...
Ciao a tutti!!!
Sarò breve!!! Ho notato da alcuni giorni che avviando speedfan mi vengono segnalati i seguenti voltaggi +3.3 : 3.33V e Ok +5 : 5.16V e OK +12 : 11.98V Ok ma -12V : 1.54V ehhhh??????? e ancora -5V : 2.49V ri-ehhhhh????? La domanda è...è possibile che speedfan rilevi voltaggi sbagliati o l'alimentatore è passato a miglior vita??? In questo secondo caso potrebbero essere ricondotti ad esso problemi di boot del sistema operativo o anche ritardi nella chiusura di windows,nonchè "strani" riavvii??? Grazie e ciao a tutti!!!
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
ot
mi sono letto un po' del vostro sito...bella band,complimenti...mi autoinvito per una bevuta appena passo da quelle parti ot off tornando al discorso ali,i riavvii in particolare sono i piu' indiziati,anke se secondo me con quei valori l'ali sarebbe gia' morto...sai ke ti dico? devi procurarti un tester,speedfan per carita' di solito ci azzecca ma secondo me e' un po' sballato nel tuo caso..poi magari sbaglio io ma di sicuro un tester ti puo' aiutare.. ke marca e' il tuo ali? da quanti watt e su ke sistema lavora?
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma sono in idle o sotto sforzo?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Member
|
Quote:
Sulla bevuta ci conto!!! Quote:
Asrock k8 combo-z Athlon 64 3200+ Winch 939 geforce 6600 Peak maxtor 160 GB Eide 8MB di cache 1GB ram,lettori ottici,floppy,ecc.ecc.ecc. Quote:
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Allor aprova a vedere lanciando qulcosa che stressa il pc e poi ricontrolla
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho provato a sostituire l'alimentatore in questione con quello del muletto (altro ali "economico" da 350W),ma i voltaggi di speedfan relativi a -12V e -5V erano sempre sballati(tra l'altro molto simili a quelli dell'ali originale).
Boh...sospetto che lo speedfan dica stupidaggini...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quelle tensioni (-5V e -12V) praticamente non sono utili al funzionamento del sistema, quindi puoi anche bellamente ignorarle. Inoltre è sicuro che si tratti di un problema di rilevazione da parte della mobo (molte volte i costruttori non sprecano nemmeno componenti per rilevare certe tensioni giudicate poco utili al funzionamento della macchina).
In ogni caso non c'è comunque da preoccuparsi
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda programmi tipo speedfan: io per rilevare le temp e i voltaggi uso 2 programmi, speedfan e motherboard monitor. Se li tengo accesi contemporaneamente, mi rilevano voltaggi (e temp) completamente DIVERSE! Evidentemente questi progr interpretano in maniera diversa i dati della mobo CiaO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.