Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2005, 10:00   #1
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
mi serve un moderatore x un problema!

ho un problema cn una spedizione cn pacco assicurato

io ho spedito un pacco celere 1 assicurato cn dentro varie cose

la mobo ke c'era dentro il pacco funzionava allla prefezione ma il ragazzo dice ke nn va , quindi siccome nn poteva essere un problema causato da me gli ho dettto ke leposte dovevano rispondere visto ke il pacco era assicurato

poi come faccio a sapere ke nel montarlo lui ho commesso un errore e la mobo si è bruciata x colpa sua e adesso mi vuole fregare???
ORONZO CANA' è offline  
Old 27-08-2005, 10:05   #2
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
interessa anche a me melo sono sempre chiesto prima di spedire

ma è un utonto ?
QBalle è offline  
Old 27-08-2005, 10:07   #3
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

un etente???

si un ragazzo del forum ma x motivi di privacy nn di dico il nome

spero solo di risolvere al più presto.
ORONZO CANA' è offline  
Old 27-08-2005, 10:07   #4
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ORONZO CANA'
ho un problema cn una spedizione cn pacco assicurato

io ho spedito un pacco celere 1 assicurato cn dentro varie cose

la mobo ke c'era dentro il pacco funzionava allla prefezione ma il ragazzo dice ke nn va , quindi siccome nn poteva essere un problema causato da me gli ho dettto ke leposte dovevano rispondere visto ke il pacco era assicurato

poi come faccio a sapere ke nel montarlo lui ho commesso un errore e la mobo si è bruciata x colpa sua e adesso mi vuole fregare???
Purtroppo le poste nn ti rimborsano in quel caso ti posto la mia esperienza, tempo fa ho spedito un xp1700+ funzionante dopo 9 giorni l'utente mi contatta e mi dice ke nn funzionava. Io ho kiesto il rientro del procio x verificare se era bruciato e lui mi ha minacciato di denunciarmi e x evitare casini ho restituito i soldi senza mai ricevere indietro il procio. Spero ke la tua situazioni si risolva meglio della mia. In bocca al lupo hai la mia solidarietà.
emanuelito è offline  
Old 27-08-2005, 10:09   #5
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

si ma scusa sei tu ke ti sei fatto fregare dalla paura, pensa te i pacchi si assicurano apposta e poi ki mi dice ke la colpa è sua??

se io gli ridò i soldi voglio indietro quello ke gli ho dato kiaramente!
ORONZO CANA' è offline  
Old 27-08-2005, 10:11   #6
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
si ma scusa sei tu ke ti sei fatto fregare dalla paura, pensa te i pacchi si assicurano apposta e poi ki mi dice ke la colpa è sua??

se io gli ridò i soldi voglio indietro quello ke gli ho dato kiaramente!
Si hai ragione ma x quieto vivere ho preferito restituirgli i soldi. Cmq fatti prima rispedire la mobo la controlli e poi se ritieni sia colpa tua gli ridai i soldi.
emanuelito è offline  
Old 27-08-2005, 10:13   #7
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da emanuelito
Si hai ragione ma x quieto vivere ho preferito restituirgli i soldi. Cmq fatti prima rispedire la mobo la controlli e poi se ritieni sia colpa tua gli ridai i soldi.
si ma lui per 8 € poteva anche spedirtelo indietro .....
per fortuna ho trovato solo gente seria su questo forum
QBalle è offline  
Old 27-08-2005, 10:14   #8
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

ti ripeto nn può essere colpa mia, era perfetta la mobo
ORONZO CANA' è offline  
Old 27-08-2005, 10:21   #9
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
ti ripeto nn può essere colpa mia, era perfetta la mobo
e allora te vuol fregà. cmq tu hai prove ke funzionava, io x esempio filmo la mobo con la data di spedizione x avere almeno uno straccio di prova ke funzionava. e così x ogni cosa ke vendo, ho imparato da quell'esperienza
emanuelito è offline  
Old 27-08-2005, 10:23   #10
AmdXPForever
Senior Member

L'Avatar di AmdXPForever

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parma - Moto : Yamaha R6 2003 - Personaggio : Homer J. Simpson - Frase Celebre : Mhhhh Ciambelle.... Doh!!!!
..

Sicuramente le poste non ti fanno vedere nemmeno 1 euro.... anzi, prova andare da loro ad esporre la situazione , ti diranno : " QUINDI?!?!?!? DA NOI COSA VUOLE"....Loro hanno fatto il loro dovere, consegnato il pacco.
Il tuo acquirente lo ha ritirato e per loro è finito! l'assicurazione serve se viene smarrito o manomesso o comunque se il destinatario fimra con riserva (e già qui ci sono problemi a riavere i soldi)
Quindi è un problema TUO e del tipo che ha la MAIN, dovete gestirla VOI!

Saluti
AmdXPForever è offline  
Old 27-08-2005, 10:29   #11
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Quote:
Originariamente inviato da emanuelito
e allora te vuol fregà. cmq tu hai prove ke funzionava, io x esempio filmo la mobo con la data di spedizione x avere almeno uno straccio di prova ke funzionava. e così x ogni cosa ke vendo, ho imparato da quell'esperienza
Ottimo consiglio!
vortex99 è offline  
Old 27-08-2005, 10:35   #12
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

beh lui ha detto ke il pacco era leggermente ammaccato quindi doveva accettare cn riserva, vista la situazione quindi il problema è suo nn mio

spero di risolvere la cosa cmq la mobo funzionava alla grande vedi foto ke ho mandato a lui x vedere ke funzionava....
ORONZO CANA' è offline  
Old 27-08-2005, 10:38   #13
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
beh lui ha detto ke il pacco era leggermente ammaccato quindi doveva accettare cn riserva, vista la situazione quindi il problema è suo nn mio

spero di risolvere la cosa cmq la mobo funzionava alla grande vedi foto ke ho mandato a lui x vedere ke funzionava....
bhe se hai le foto con la data delle prove ke deve essere prima della spedizione hai la ragione dalla tua e lui nn può dire nulla.
emanuelito è offline  
Old 27-08-2005, 10:43   #14
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

la fo è stata mandata la sera prima della consegna

e visto la mia correttezza cn tutti nn mi va di pagare la mia mobo funzionante

visto ke magari io risarcisco e mi arriva rotta....
ORONZO CANA' è offline  
Old 27-08-2005, 10:45   #15
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Non so, a volte è un prenderci.

Tempo fa vendetti una geffo4 ad un utente (utonto ), fortunatamente con consegna a mano.
Mi richiama e mi dice che non va.
Io: vabbè, ci rivediamo, tu mi dai la sk e io ti do i soldi.
Detto fatto.

Poi, qualche decina di minuti dopo, metto la geffo sul pc, e vedo che funzia

Non si sa mai come comportarsi
FuGu è offline  
Old 27-08-2005, 11:02   #16
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
sono casi complessi, per cui non c'è mai una soluzione.

io quando acquisto cerco sempre venditori un minimo referenziati da molte vendite, spesso chiedo agli utenti che conosco meglio se hanno avuto trattative con loro ecc...

quando vendi vai al buio, ma anche qui preferisco utenti la cui serietà mi è provata o dalle referenze sul forum, o dall'averci parlato assieme per un po'. il fatto di prediligere la consegna a mano non è per pigrizia o altro, ma proprio per evitare sti problemi di merda qui, che prima o poi capitano a tutti.
Old 27-08-2005, 11:24   #17
teddyvs
Senior Member

L'Avatar di teddyvs

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
tempo fa ho ricevuto anche io un monitor il cui pacco era aperto in 2, in quel caso ho accettato con riserva, nel senso che mi sono accordato col corriere di provare il monitor e se non avesse funzionato l'avrei restituito il giorno dopo, La riserva è cosi, però in quel caso non ho firmato niente del ritiro
Old 27-08-2005, 11:42   #18
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da teddyvs
tempo fa ho ricevuto anche io un monitor il cui pacco era aperto in 2, in quel caso ho accettato con riserva, nel senso che mi sono accordato col corriere di provare il monitor e se non avesse funzionato l'avrei restituito il giorno dopo, La riserva è cosi, però in quel caso non ho firmato niente del ritiro
Comportamento da tenere sempre se il pacco presenta ammaccature, strappi, etc. Inoltre è meglio farsi dire da chi spedisce l'aspetto esterno del pacco (colore della carta, scritte fatte con la stampante o col pennarello, etc.).
Per il risarcimento da chiedere alle poste si può fare qualcosa a meno che non siano scaduti i tempi, credo 15 giorni dalla ricezione. Dai un'occhiata a questo LINK
iasudoru è offline  
Old 27-08-2005, 11:59   #19
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

stranemente dopo questo post la mobo funziona

beh ho sentito ke questa cosa era successa ad un altro ragazzo cn lo stesso utente, si è rifatto spedire la mobo e funzionava da dio

forse vuole prendere i giro le persone....

va beh....
ORONZO CANA' è offline  
Old 27-08-2005, 12:04   #20
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
A questo punto sarebbe corretto sapere chi è questo utente per sapersi regolare.
vortex99 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian