|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
[ROMA] Cassetto x silenziare e raffreddare l'hd SilentMaxx rev 2
Vendo il cassetto della SilentMaxx (Hd silencer rev. 2) nuovo, mai usato, con scatola e documentazione originalissimi. Tutti i pezzi nella scatola sono disassemblati, ed i pad adesivi (termoconduttivi ed ammortizzanti) mai attaccati alle pareti del cassettino (lo specifico x dire che quando dico nuovo, intendo che la scatola l'ho aperta solo una volta x assicurarmi che tutti i pezzi inclusi fossero nella confezione
![]() Vendo solo a Roma, consegna a mano a casa mia (tanto x ribadire che non ho nulla da nascondere anche se ho "solo" 500 messaggi). Sul mercato romano non ho mai trovato un negozio che lo vendesse. Il negozio del modding totale lo vende a 49.90e + SS. Io lo vendo a 42e tutto compreso. Condizioni: gradirei vendere solo a Roma, a casa mia (x dare > garanzie all'acquirente), [dunque precedenza a consegna a mano]. In vendita pure fuori dal forum (dunque mi riservo di togliere l'articolo dalla vendita in qualunque momento). Precedenza assoluta a chi accetta queste regole, a chi non mi fa perdere troppo tempo e a chi mi agevolerà (quindi ad es a chi vorrà prendere + pezzi, tanto x dirne una ![]() Prezzo non trattabile, visto l'enorme difficoltà riscontrata a reperire l'articolo (come dicevo a Roma non l'ho mai trovato, e ho dovuto acquistarlo online). Il prodotto è eccellente, inquanto riesce sia a dissipare l'hd che a silenziarlo contemporaneamente. Lo vendo x sovrannumero, non xchè bacato il pezzo o causa insoddisfazione ![]() Nel prossimo post metterò i dettagli tecnici, foto e link! Ultima modifica di Alpha Centauri : 01-09-2005 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Allora, come promesso, ecco un po' di link e di specifiche tecniche e foto:
SITO UFFICIALE SILENTMAXX: (C'è la sezione in inglese alla homepage, ma non va il link del prodotto silentmaxx hd silencer :x ) Qui un'ottima rece, veloce, in inglese, con foto E qui le conclusioni della rece! Qui il link ad una buona galleria di foto (si capisce anche il montaggio dei pezzi)! __________________________ SilentMaxx rev. 2.0 antivibrazioni e dissipatore per HDD da 3.5 La soluzione ideale per chi vuole dissipare al massimo gli HDD ma mantenendo la rumorosità a zero! Con questo Silentmaxx il disco rigido è completamente incapsulato, in modo da smorzare ogni vibrazione e da dissipare al massimo il calore prodotto dal funzionamento del disco stesso. Caratteristiche salienti: * 4 sospensioni attive * Frame protettivo di alluminio anodizzato * Raffreddamento totale grazie al frame in alluminio anodizzato * Compatibile con connettori IDE * Compatibile con connettori S-Ata * garantito con dischi fino a 10.000 rpm ___________________________________________________ Questo utile accessorio consente isolare acusticamente un disco da 3.5", fornendo contemporaneamente un sistema di raffreddamento che non necessita di ventole. Si ottengono quindi una drastica riduzione sia delle vibrazioni, sia del rumore prodotto dai motori del disco. Il kit è composto da una custodia di allumino alettata per il raffreddamento e di particolari supporti in materiale plastico per l' isolamento acustico e antivibrante. Il complesso si adatta ai bayes standard da 5.25". Questo kit è previsto per dischi da 3,5" . Non è consigliato per dischi SCSI. (HDD 3.5" x max 1" IDE, anche 10krpm). Isolamento antivibrante per hard disk - eliminazione vibrazioni - silenziamento acustico hard disk - dissipazione del calore senza ventole Supporto Qualsiasi hard disk da 3.5" IDE Funzione di adattatore a bayes da 5.25" ______________________________________________ SILENT Cooling System for IDE (PATA or SATA) and SCSI Hard Drive - ZERO dBA - SILENTMAXX HDD Dämmung FULLY SILENT - ZERO dBA !!! DESCRIPTION : Hard drives are running faster and hotter, and cooling them has become a concern for many users. This original system is made of Black Anodized Aluminium witch is in direct contact with each side of the Hard Drive. As the Hard Drive is completely encased in the product, noise is dramaticaly reduced. The transmission of the hard drive sound is prevented by the exclusive 4fach shrinking material. The Silentmaxx HDD Enclosure not only proposes to reduce the noise of your Hard Drive, it will also efficiently cool it and thus extending its life expectancy. Thank to a thick Anodized Aluminium Heatsink including cooling fins. Whether you are using IDE PATA (Parallel ATA), IDE SATA (Serial ATA), or SCSI drives this is the system for you that wants more cooling and less noise. (IDE PATA and SATA up to 7200 RPM, SCSI up to 10000 RPM) SPECIFICATIONS: Installation into 5"1/4 drive bay Material: - Black Anodized Aluminum - Exclusive 4fach material (Noise Isolation and Thermal Transfer) - Full Mouting Screws Set - 5"1/4 rails guides covered with anti-vibrations rubber ______________________________________________ Mò vado a mangire, semmai + tardi posto qualcos'altro di utile... Ultima modifica di Alpha Centauri : 18-03-2005 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Mi metto in coda a 35 euro a mano.(ci conosciamo già
![]() Questo xchè da elma costa 42 iva compresa Ultima modifica di Sclergio : 18-03-2005 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
(Ps ricordo, ricordo.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Come nn detto,comprendo i tuoi motivi ma lascio,ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Interessatissimo con consegna a mano , ma a prezzo da regolamento, cioè a 35 euro.
Ciao
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Se dai una limatina a 40€ lo vengo a prendere anche domani mattina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora ragazzi, il punto è che, (come spiegavo all'amico Sclergio in privato, visto che si parlava di negozi online, cosa non permessa dal regolamento da fare in pubblico), i 35e + iva = 42 sono riferiti ad un negzio online fuori Roma, cui bisogna aggiungere xò il prezzo delle SS (mi sono informato, si tratta di 14e) e i rischi connessi ad un acquisto online. Dunque, ad oggi, qualunque romano volesse comprare questo prodotto (e x me è stato così, visto che a Roma l'ho cercato invano x mesi), dovrebbe spendere 42 + 14= 56, togliendo l'iva 35 + 14=49 tramite acquisto online.
Adesso, considerando che il prodotto è nuovo, (l'ho comprato solo x rivenderlo ed ammortizzare un po' le SS ), io penso di star già proponendo un comodo affare a qualunque romano che volesse comprarlo, a 42e, senza SS, e senza i rischi della spedizione o dell'acquisto online. Rischi e scocciature di cui io mi sono fatto carico comprandolo in Germania (a 34e). Dunque non ritengo sostanzialmente (non formalmente, badate bene) corretto il prezzo di 35e. Insomma, io sarei stato ben felice di prenderlo a queste condizioni se lo avessi trovato a suo tempo, risparmiandomi molte scocciature e rischi. ![]() Ps che il prodotto sia nuovo sarà facilmente verificabile dall'acquirente inquanto i pad adesivi necessari x assemblare il tutto non si possono mettere e togliere, e sull'alluminio verniciato nero non si può non lasciare segni quando si avvitano le varie vitarelle ![]() Alla luce di tutto ciò vi chiedo: cosa ne pensate? Sono ragioni così fuori dal mondo? Pensate che ci stia provando o che sia possibile trovare in Italia/Roma una condizione + favorevole? Fatemi sapere (mi interessa sapere il vostro parere). Ciao e comunque grazie x l'attenzione dedicata a leggere questo lungo reply (i prossimi vi prometto che saranno + brevi).
![]() |
#9 |
Member
|
Hai PVT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non hai PVT perche' la tua mailbox e' piena...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In trattativa fuori dal forum..... forse concludo.....
Vi terrò aggiornati!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: [ROMA] Cassetto x silenziare e raffreddare l'hd SilentMaxx rev 2
Quote:
Io capisco benissimo le tue ragioni. Il regolamento di questo mercatino però è molto chiaro al riguardo. Il massimo che si può chiedere è il prezzo del nuovo più basso reperibile online meno l'IVA senza tener conto delle Spese di spedizione. E' nel mio interesse cercare di spuntare il prezzo più basso che riesco e il regolamente me lo consente, tutto qui. Se acquisto usato devo avere un incentivo che non può essere solo quello di risparmiare le s.s (oltretutto mi pare che il negozio in questione abbia anche un'agenzia a Roma). Nel mio caso specifico,poi di cassettini me ne servirebbero due, l'altro lo dovrei cmq ordinare. Cmq pazienza, se hai trovato da venderlo buon per te e sarà per la prossima. Ciao
![]() Ultima modifica di 3spass : 19-03-2005 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
edit
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 02-05-2005 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Li ho, ma gradirei consegna a mano, come specificato nel 1° post.
Se hai qualcuno che passa può andare x me. Considera che si vede al volo che sono nuovi (imballati e mai usati), e quindi non serve una persona competente in informatica x concludere materialmente. Può esserci chiunque.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Perfetto allora tienimeli in caldo se ne hai due... me li fai 80€ tutti e 2? cosi' facciamo cifra tonda? Intanto mi informo un attimino in giro su un paio di cose...
Per quanto riguarda il rumore ok... ma la cosa che mi interessa di + raffreddano? Perke' io li prendo principalmente per raffreddare e in modo passivo senza ventolame...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Guarda, x il tenerli in caldo, no problem: non mi sto certo affrettando x la vendita....
X le temp: io ho un Wd che non mi rileva la temp, xciò non so dirti con certezza. Il cassettino è sia dissipante che silenziatore. Qui puoi leggere le conclusioni di una rece Io ti dico che l'ho preso soprattutto x silenziare. Fino ad allora non usavo cassettini x silenziare xchè temevo il crescere delle tempall'interno del box con conseguente schioppo dell'hd). Poi quando ho visto questo mi son reso conto che si poteva fare.... Ma io mi accontenerei già solo di non far alzare le temp, avendo xò diminuito il rumore. Tu invece cerchi l'opposto. Io non ho misurazioni certe da darti, quindi ho il dovere di dirti le cose come stanno. Non sono un venditore ad ogni costo (tipo:" bianco così bianco che di + non si può"). Dovresti chiedere agli altri ragazzi che li hanno presi da me. Il samsung di suo è già + fresco di altri hd, ed è abbastanza silenzioso. E' il disco che vorrei metterci io in questo cassettino: renderebbe al massimo secondo me (visto che come ho già detto il prodotto è eccellente ma non fa miracoli, si deve partire comunque con un buon hd, come ad es il Samsung). Solo che mi serve un taglio da 300 gb almeno. ![]() Il ragazzo che mi consigliò questo cassettino (utente del forum) mi pare avesse proprio un samsung, e mi diceva che non usava ventola. Io conto di usarla la ventola (anche se ora non è montata). Xò grazie al cassetino userò una ventola da 120 (che copre entrambi i cassetti come grandezza: già provato) ultrasilenziosa (silentX 120mm 14 dba) e la downvolterò con fan contoller. Così avrò flusso di aria fresca nel case e l'avrò piazzata pure a raffreddare 2 hd, e girando a bassi regimi). Considera che la superficie di sotto del silentmaxx è bella calda, xciò il calore si trasmette eccome. Ma non è una valutazione assai precisa. Poi tutto dipende dall'areazione che hai nel case: a dissipare il silentMaxx dissipa. Ma se l'aria ristagna nel case, prima o poi si alzano le temp xchè non c'è scambio termico e l'aria nel case si satura (divenendo calda fino alla somma del calore dissipato da tutti i chip e periferiche che scaldano). Esempio pratico io ora ho tutti componenti di qualità nella dissipazione, ed ultra silenziosi. Non ho ancora ventole nel vecchio case. Metto un bel dissy silenX sulla cpu e vedo subito che le temp si abbassano di 10-12° rispetto al boxed.... Poi dop un po' vedo che le temp salgono + alte del boxed..... Che è successo? Il dissy è una sola? No, è successo questo: il dissy estrae molto + calore dalla cpu che è assai + fresca. Il calore va nel case. Xò sostituito il mio vecchio ali Q tec 2 ventole con un ottimo silenX 1 ventola, e non avendo ventole nel case, l'aria calda si ferma lì, e la ventola del dissy non ha + aria fresca x raffreddare le sue alette. Il q tec con 2 ventole mi sopperiva alla mancanza di vent. in estrazione. Ora devo stare a paratia un pelino aperta x far uscire l'aria, ed ho temp già + basse che col dissy boxed. Spero tu abbia inteso l'esempio (che è quanto è accaduto a me): il silentmaxx raffredda l'hd, ma se non hai ricambio d'aria, le temp dopo un po' staranno sui valori soliti. Inoltre quando fai un defrag, secondo me, è comunque consigliato mettere una ventola vicino all'hd, magari con fan contoller la spegni se non fai defrag. (Io ad es al momento la monto al volo prima dei defrag). So ad es che uno dei 2 ragazzi che ha preso da me il cassettino, oltre al silenziamento mi ha detto che le temp le ha abbassate senza usare ventola davanti all'hd, xò mettendo un convogliatore di aria calda dai cassettini alle feritoie dell'ali (ha usato un foglio di carta x fare il convogliatore). Con questo sistema davvero semplice, ha creato un tiro di aria calda, e le temp si sono abbassate di 4 5 gradi (mi pare)....
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-06-2005 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io li dovrei usare senza ventilazione e in quella zona mi sa che tutto sto passaggio d'aria non c'e'... avevo pensato a montare una ventola artigianale ma non mi convince moltissimo come soluzione... oggi nel caso sento l'amico e vedo se potrebbe fare l'acquisto altrimenti decade tutto il discorso... :\ tu cmq ne hai 2 giusto?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
X l'areazione: che case hai? che hardware hai? Quante ventole hai? Che cpu vga n. hd hai? Ti posso dare delle info se mi dai un quadro + dettagliato.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque quello che volevo dire, è che con il silentmaxx non serve una ventola x hd o le 2 vent che si montano sotto 1 hd (x un totale di 4 vent. x 2 hd + vent. case). Con il silentmaxx puoi, avendo ad es un case come lo tsunami che ha 1 vent da 120 in entrata davanti agli hd, usare 1 ventola, quella del case (da 120mm) anche downvoltata, x immettere aria fresca nel pc, e sfruttarla anche x raffreddare I 2 hd (che stanno subito dopo la ventola e che ne sono investiti in pieno se ne usi una delle dimensioni da 120). Insomma, con una ventola fai 3 cose, grazie alla miglior capacità di dissipazione dell'hd che il silentmaxx certamente offre. E stai tranquillo pure in situazione estreme tipo defrag di qualche ora. In ogni caso è sempre sconsigliato non avere un case con un minimo di areazione, quindi non è questione di silentmaxx che dissipa meno: vale x tutto -come nel mio caso x il dissy della cpu-. Poi se hai un ali dual fan puoi anche fare a meno della ventola in estrazione, ma solo xchè sopperita dalla seconda ventola dell'ali.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-06-2005 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.