Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 17:48   #1
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Corso di inglese: quale mi consigliate?

vorrei rimettermi a studiare un pò d inglese, xkè la'ltro giorno mi sono accorto, davanti a un inglese, d nn capire nè parlare na mazza!!!

partendo dal pressuposto k un viaggio tipo in inghilterra sarebbe la cosa migliore da fare, x uno k ha una preparazione scolastica, c'è qualche corso(tipo anke d quelli k escono nelle edicole) k mi consigliate?

grazie a tutti
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 17:59   #2
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
quando torno da qui, voglio impegnarmi a vedere almeno un film in lingua a settimana, senza sottotitoli. questo perche' e' l'unico modo che ho per sentire un po' di inglese parlato sul serio, non come quello delle cassette dei corsi.

questo, pero', te lo consiglio solo se hai delle forti basi di grammatica di base.

altrimenti esistono parecchi corsi di conversazione, in cui ci si ritrova con altre persone e con un insegnante madrelingua che fa parlare del piu' e del meno, senza pronunciare una parola in italiano.

se invece intendi studiare la grammatica non so proprio cosa consigliarti... io ho un bel libro che si chiama GRAMMAR GOAL (altre info non le ho perche' ce l'ho in italia), pero' non so se fa al caso tuo, ne' se c'e' qualcosa di meglio.

Old 26-08-2005, 18:49   #3
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Gioca a videogiochi in inglese. magari come neverwinter nights o simili che hanno molte scritte in inglese. e se li trovi, con il maggiore parlato possibile.
Io l'inglese l'ho imparato così, mica a scuola. e i risultati erano una media del 9.5 quand'ero alle superiori.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:53   #4
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Kael
Gioca a videogiochi in inglese. magari come neverwinter nights o simili che hanno molte scritte in inglese. e se li trovi, con il maggiore parlato possibile.
Io l'inglese l'ho imparato così, mica a scuola. e i risultati erano una media del 9.5 quand'ero alle superiori.
e' vero, anche io ho imparato molto cosi'... giochi e internet.

Old 26-08-2005, 20:11   #5
Goyin
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
chat rulezz ..... skype rulezz ... c'è molta gente che parla l'inglese li ...

questo per la pratica .............................

per la grammatica
Old 27-08-2005, 10:04   #6
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

okk, raga, vi ringrazio tutti!! gentilissimi!!

mi sa che x la grammatica vado a rispolverare il mio libro del liceo eppoi inizio con qualche film in lingua coi sottotitoli rigorosamente in inglese!

se qualcun'altro ha altri consigli, posti pure!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 27-08-2005, 10:11   #7
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da Goyin
per la grammatica
è inutile. Non so una mazza di grammatica inglese e ho messo alle strette tutti i professori di inglese che ho avuto. Gli esercizi per casa li facevo in classe mentre la prof usciva appena dopo averli dati. e generalmente li finivo prima che entrasse il prof successivo.
Lo stesso vale per l'italiano. Non so minimamente la grammatica (sempre avuto 4 alle medie) eppure i miei temi erano impeccabili.

D'altronde bisogna dire che alcuni hanno necessità della grammatica, perchè ad "orecchio" nun ce la fanno.
Old 27-08-2005, 10:14   #8
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

però credo che sapere la grammatica è una buona base.. ank'io so quasi niente d grammatica italiana, però ai temi prendevo 8, ma questo anke perchè è la nostra lingua madre!
Old 27-08-2005, 12:36   #9
chris
Member

L'Avatar di chris

Iscritto dal: Aug 1999
Informati su coime siano i corsi civici nella tua città. Nella mia sono ottimi, costano pochissimo, e in sei mesi ti fai un bel ripassone di tutte le regole, fai conversazione, reading comprehension, listening comprehension... l'insgenante spesse volte è madrelingua, e alla fine ti danno un certificato riconosciuto (io ho fatto quello del First Certificate, ma ci sono tutti quanti).
chris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 13:46   #10
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da chris
Informati su coime siano i corsi civici nella tua città. Nella mia sono ottimi, costano pochissimo, e in sei mesi ti fai un bel ripassone di tutte le regole, fai conversazione, reading comprehension, listening comprehension... l'insgenante spesse volte è madrelingua, e alla fine ti danno un certificato riconosciuto (io ho fatto quello del First Certificate, ma ci sono tutti quanti).
quanto tempo durano, e a te come si è articolato? quante ore al giorno x quanto?

Ultima modifica di Kudram : 27-08-2005 alle 14:05.
Old 27-08-2005, 13:53   #11
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
io ho imparato praticamente tutto coi videogiochi
Old 27-08-2005, 14:05   #12
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
io ho imparato praticamente tutto coi videogiochi
ma sei capace che so, d comprendere un inglese che t parla, oppure t impostare una conversazione dal vivo?
Old 27-08-2005, 14:22   #13
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
ma sei capace che so, d comprendere un inglese che t parla, oppure t impostare una conversazione dal vivo?

molto dipende da che livello parti e dal livello che vuoi raggiungere, IMO vedere film e giocare ai videogiochi (magari di ruolo, di calcio non avrebbe tanto senso), può aiutare davvero TANTO

comunque anche i corsi pubblicati in edicola dalla deagostini et similia non sono male eh
Old 27-08-2005, 14:29   #14
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Personalmente meglio di amici che l'inglese lo studiano a scuola sui libri.
Frego pure quelli dei linguistici, il chè è tutto dire.
Poi, prova a giocarti morrowind in inglese per vari mesi. dal punto di vista della scrittura e della lettura diventi inarrestabile. ormai leggo l'inglese come se fosse italiano
Old 27-08-2005, 15:08   #15
chris
Member

L'Avatar di chris

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
quanto tempo durano, e a te come si è articolato? quante ore al giorno x quanto?
Quello che ho fatto io per il first erano due sere a settimana (per sera intendo tardo pomeriggio, post ufficio, fai conto dalle sei e mezza alle sette e mezza) per un'ora ciascuna. Però c'erano corsi da un giornoa settimana solo (la maggior parte), e corsi più intensivi. Quasi tutti i corsi sono a quadrimestre, eccetto quelli per le certificazioni importanti che durano come l'anno scolastico. Comunque dovresti trovare su internet tutte le informazioni (con "scuole civiche città pincopallo")
chris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 19:29   #16
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Personalmente meglio di amici che l'inglese lo studiano a scuola sui libri.
Frego pure quelli dei linguistici, il chè è tutto dire.
Poi, prova a giocarti morrowind in inglese per vari mesi. dal punto di vista della scrittura e della lettura diventi inarrestabile. ormai leggo l'inglese come se fosse italiano
solo k morrowind nn mi piace!!
Old 27-08-2005, 19:30   #17
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da chris
Quello che ho fatto io per il first erano due sere a settimana (per sera intendo tardo pomeriggio, post ufficio, fai conto dalle sei e mezza alle sette e mezza) per un'ora ciascuna. Però c'erano corsi da un giornoa settimana solo (la maggior parte), e corsi più intensivi. Quasi tutti i corsi sono a quadrimestre, eccetto quelli per le certificazioni importanti che durano come l'anno scolastico. Comunque dovresti trovare su internet tutte le informazioni (con "scuole civiche città pincopallo")
grazie chris! ora faccio una ricerca!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian