|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quale ricetta per la sangria?
Oggi ho provato a realizzare della sangria. Cercando tramite google ho trovato un numero considerevole di ricette. Tutte differenti tra loro. Quello che mi ha più sorpreso era proprio l'ingente differenza degli ingredienti base. Alla fine ho fatto di testa mia:
- 2 l di vino rosè economico (3,50 euro) ma cmq gradevole - un litro di gazzosa coop - 5 arance - 1 limone - alcuni chiodi di garofano Il risultato mi sembra ottimo. Almeno, a me piace |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per la festa paesana abbiamo fatto il pub quest'anno... cosi abbiamo fatto la serata sangria....
50 litri di sangria... Solo che la pro loco è tirchia e aveva preso del vino schifoso.... è venuta un pò male... ma comunque 2.50 € a bicchiere ci si sono arricchiti...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
non so, ma mi sa che la gazzoza non ci azzecca 'na mazza. Cmq, io ci metto vino, pesche e pere fatte a pezzi... una delizia!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
la gazzosa va bene fer farsi lo shampoo.
aggiungi succo di ciliege e arancia e ciliege e vodka al limone
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
succo di cilige + succo d'arancio + (se vuoi allungare di più succo di pesca e di mela) un po' di vodka al limone + la frutta a pezzettoni lasciata a macerare almeno 6 ore .... il % di alcool resta sempre basso ... dipende da quanto vino ci schiaffi .
Consiglio tipo il sangiovese. imho un 4 % di alchool totale è l'ottimo BEN FREDDA !!!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 25-08-2005 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
Anche il vino non è azzeccato: ci vuole un vino rosso, il sangiovese come consigliato va benissimo (magari preso in qualche spaccio vini e non già imbottigliato). Per il resto, nella mia ricetta aggiungo zucchero, insieme ad una bottiglia di spumante e un pò di sprite per dare un tocco di effervescente.
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Interessante la discussione, le dosi però, quanto devo mettere di questo o quello ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
calcola a quanto grado alcolico vuoi arrivare : esempio se il vino fa 10°
fai metà succhi e metà vino e ottieni una sangria a 5° (ma se la servi col ghiaccio diventa a 3-4°).... se è ancora troppo alcolica aggiungi a spanne succhi (un po' più succo di arance e ciliege un po' meno pesca e mela).... e la tiri sù con un po' di vodka al limone ... tieni conto che i gusti si stabilizzano dopo almeno un paio d'ore di macerazione del mischiotto. in genere assaggia adesso, aggiungi, assaggia, aggiungi, assaggia, una bella balla te la prendi facendola
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 25-08-2005 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si... meglio.
La conservi in frigo ben tappata così il frizzante egli aromi di fruttta non si disperdono. La frutta a pezzettoni (sei ore prima) è il tocco da maestro.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
5L di vino rosso; una busta da 2L di succo di arance rosse; una bottiglia di Sprite (1,5L); 1 bottiglia di spumante (0,75L); arance e limoni in quantità e spezie.
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
La ricetta se l'è fatta spedire un amico mio dalla spagna perchè ci aveva studiato (studiato.... vabbè non esageriamo..
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.