|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
rete lan lenta è l'hd?
spesso passo da un computer all'altro dei dati sul task manager vedo a quanto sta viaggiando la rete lan e mi da sempre percentuali intorno al 20-30 percento quindi notevolmente sotto i 100 mb/s che può supportare!!
è un problema di lan oppure di hd lenta o ram ecc i due computer montano dei maxtor da 160 e 40 gb sono un barton 2600 e un athlon 2000 hanno win xp e 512 mb di ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
come sono collegati i 2 pc? cavo cross, hub, switch, router?
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dubito che dipenda dai dischi
Magari qualche antivirus, per caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]() cmq concordo... alcuni antivirus sono molto invasivi (sopratutto le serie commerciali di norton).
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
Avevo NIS e NAV e non riuscivo neanche a collegarmi.... via il dente via il dolore........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cavo cross e uso kaspersky cmq anche disattivando l'autoprotezione non va mai veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
non sono un espertissimo di reti ma secondo me il problema potrebbe risiedere proprio nel fatto che adoper un cavo cross. forse qualcuno più esperto ci potrà confermare o meno questa teoria.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
anche i firewall software pur configurati per far passare i pacchetti possono far decadere le prestazioni... Per quanto riguarda il cavo cross, se ben schermato e non troppo lungo non credo ci siano problemi, eventualmente se hai modo di verificare sulle schede di rete provare a vedere se c'e' perdita di pacchetti.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh, a questo punto credo sia meglio spostare nella sezione reti, dove forse hai qualche probabilità in pù di risolvere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
La rete è impostata a 100mbps full duplex?
La configurazione l'hai fatta tu o l'hai fatta fare automaticamente al sistema operativo? Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
hai provato ad avvicinarti all'emittente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
full duplex il cavo è 25 m schermato ma non credo sia quello il probl!cmq i firewall sono disabilitati su eccezioni per file condivisi piu di cosi non si puo fare!
ma a quanto dovrebbe viaggiare? al 100 %? o giu di li? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in sistema hardware ho impostato a mano a tutte e due le schede di rete full 100 e ho inserito su indirizzo di rete i due ip 192.168.0.1/2 non so se ho fatto bene ma per ora non mi sembra sia cambiato nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella mia rete con switch, il trasferimento si attesta attorno al 70%
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.