|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
Modem e router--> connessione help
Ciao a tutti, ho acquistato un router wireless D-Link DWL 924 e un modem ethernet ZyXEL Prestige 623ME.
Il modem si può attaccare sia via usb sia ethernet. Allora io ho provato ad attaccare il cavo LAN (non so se si chiama così...) al router wireless nella porta con scritto WAN e dalla prima uscita LAN l'ho attaccato al pc. Nel computer mi viene: Connessione LAN(4): 100 Mbps però internet non funziona. Come bisogna fare??? Ora lo sto usando via usb
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Finale Emilia (MO)
|
Scusa ma visto che il d-link è un router e non un semplice access point a che ti serve lo zyxell?
Se ho capito bene tu hai attaccato lo zyxell al d-link e il d-link al pc giusto?
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qui c'é la discussione iniziata da me alcune settimane fa...http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=wireless
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Usando solo il modem collegato via ethernet direttamente al pc riesci a collegarti? 2) Per connetterti usi una connessione da windows dove inserisce user e pass o il modem che hai funge anche da router quindi gestisce lui stesso la connessione?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
1) No, il modem collegato via ethernet direttamente al pc non va nemmeno...Solo con l'usb funziona, ma io ho bisogno di farlo andare via LAN anche per gli altri computer in casa. 2) Mah, con l'usb mi si connette da solo, però una volta avevo fatto con la password, quindi credo che si possa fare in tutti e due i modi
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi utilizzare la connessione ad internet contemporaneamnte su entrambi o solo 1 alla volta? Se attacchi il modem via ethernet, imposti come ip del pc 192.168.1.2 e apri ie con indirizzo 192.168.1.1 vedi la pagina di config del modem?
AMD Associazione Menti Deviate Ultima modifica di HELL : 19-08-2005 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.