|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
foto in discoteca - Tommy Vee
mia madre è una fan del suddetto DJ. partecipa ad un forum dove non vi dico che caos di messaggi tutti i maiuscolo con dimensioni dei caratteri abnormi.... vabbè... ieri il DJ era a suonare* alla disco "vecchia fattoria" nelle nostre vicinanze, in Calabria, mi ha chiesto d'accompagnarla e di fare qualche foto pisssicologicamente mi ero già preparato a lavorare in condizioni estreme ma così... ho proceduto così: lunghezza focale poco spinta (con 8 mp il crop aiuta) con focus bloccato ad una certa misura, un paio di metri, e poi diaframma chiuso a f5 per provare un'iperfocale a "casaccio". Flash a tutta potenza (molto fastidioso secondo me...) 1/50s a iso 200-400. mi trovavo a 3-5 metri da lui. questi sono alcuni scatti passati in neat image, gli unici che io definisco "meno che schifosi" per mia madre e le sue amiche sono bellissimi ora... secondo voi, qual'è il miglio modo di operare in questa situazione? e l'attrezzatura? io dico la mia: 1)serve una buona messa a fuoco manuale perchè l'af non potrà MAI agganciare qualcosa. 2) raffica di 5-10 foto alla volta sperando che scatti proprio mente uno strobo colpisca in viso il dj, in questo caso, vista l'alta potenza luminosa basterà un iso400 f5, + o - 3) foto al naturale (ombra, quasi buio), necessari iso 1600 o + e f2. 4) 2 580ex a mò di strobo che "scatta quando lo voglio io" *pur rispettando il suo lavoro mi chiedo, tutti diventavano pazzi per lui che muoveva qualche slider e cambiava qualche vinile, io che dovrei fare se un giorno avrò la fortuna di vedere Steve Vai dal vivo? immolarmi nel suo nome con un estremo sacrificio?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Io certi personaggi (?) non li sopporto. PS la "vecchia fattoria"...quanti ricordi! |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Concordo con Kaiser70.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
che simpatici.... si trattava di una specie di lavoro e di mettere alla prova le mie capacità e della 8080. molto simpatici
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma si, dai
in se le foto, vista la situazione, sono venute bene, non credo ci sia molto da consigliarti. Nella prima il fuoco è sul soggetto con gli occhiali di spalle invece che sul pupazzo...ehm volevo dire sul DJ (DJ? )nell'ultima si vede che hai una macchia sulla lente (guarda sulla maglia scura). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io avrei puntato di più sulla tipa con le bocce rifatte che si vede bene nella seconda e nella terza foto
Tentando di rispondere alla domanda originale, fare foto in discoteca è difficile perchè le condizioni di illuminazione variano ogni mezzo secondo. Una possibilità sarebbe mettere in manuale e scattare a raffica, così almeno una foto su 5-6 dovrebbe venire decente. Io terrei più bassi di 400 gli ISO.
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 13-08-2005 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
finalmente
ciop, per la raffica è vero, c'ho pensato alla fine Le gnocche abbondano in varie foto, considerate che sono crop poi resizati, per mascherare i difetti. Kaiser, il focus, come detto prima era fatto a casaccio chiudendo il diaframma speravo in una pdc superiore. non è una macchia sull'obb ok. alla prossima p.s. ieri sera era nuvolo, non ho potuto provare con le stelle cadenti! proverò stanotte!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: catanzaro
|
azz io non sapevo che c'èera lui ..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Data la situazione di luce problematica per essere scattata con una prosumer sono eccezionali....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
effettivamente non sono per niente male, peccato il soggetto
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti interessa il 18 sarà a Paola. l'11 era a Lamezia ma ho sentito dire che l'impianto col quale ha suonato l'ha proprio deluso. grazie per il supporto ragazzi
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Marklevi sei inquietantemente informato sui movimenti del pupazzo ![]() non sarai mica un suo fan anche tu?
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il buon dio dei chitarristi mi liberi la mente sedutastante da tali presenze ignobili
Huh? ![]() ho reso l'idea?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
BASTA!!!! Sto tizio pure a Lloret de mar me lo sono dovuto sopportare... UCCIDETELO!!!
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se posso permettermi, io ti suggerirei di cambiare mamma, altro che impostazioni della digitale
Non avevo mai sentito di una mamma fanatica di un dj... Riguardo le foto, effettivamente in quelle condizioni era difficile fare di meglio. Io avrei scattato solo a 50 iso e lavorato sull'esposizione con photoshop, ma non ci sarebbe stata questa grande differenza, credo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non sapete che su quel forum sono tutte donne non certo giovani ...
a iso 50 avresti avuto esposizioni di svariate secondi... dire che venivano mosse era poco. mica tutti potevano congelarsi per farsi fotografare, no?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Non hai i controlli manuali??
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Non mi sembra che ci fossero condizioni di buio totale..
Con 50iso puoi anche lasciare l'otturatore abbastanza veloce e poi aiutarti con l'esposizione con photoshop. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

è una fan del suddetto DJ. partecipa ad un forum dove non vi dico che caos di messaggi tutti i maiuscolo con dimensioni dei caratteri abnormi.... vabbè...

)
Huh?