|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Cerco 17"+Turion+x700+1Gb, che modelli esistono?
Sono 2 ore che cerco un modello simile ma con scarsi risultati, con Turion ma non x700 e via di seguito.. potete aiutarmi per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
di notebook con Turion ce ne sono pochi,che io sappia solo acer e asus li produce...e con display da 17" nessuno dei due!!!
i modelli sono per l'acer 5002/5022/5024 Ferrari4000 per asus A6700K se ti interessa la x700 prendi un acer 5024 o Ferrari,il 5002 ha la scheda video condivisa e l'asus A6700K ha la 6200TC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per aver risposto cosi velocemente, visto l'uso in grafica 3D la scelta cadrebbe verso la x700 e un 17" WXGA, e andrebbe bene anche una macchina come "ACER ASPIRE 1804WSMI II" ma monta la X600, esiste una macchina simile ma che monta di serie la X700?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'unico che mi viene in mente con 17" e x700 è l'asus W2VB,ma non ha il Turion,bensì un Centrino 740...e costicchia un pò,circa 2150€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ffischia!! gia', e' un po altino per quello che avevo in mente, se posso un'ultimissima domanda (promesso, poi non non secco piu') a livello pratico, parlando anche a punti percentuali, x600 e x700 c'e' un così alto divario come prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tante'... Per questo, rimanendo in una fascia di prezzo di 1500 euro, non mi posso sbizzarrire nella scelta (vedi config. cercata) di sicuro prevale molto la risoluzione a monitor e la scheda video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Altrimenti c'è l'amilo 3438g che ha un centrino 1,8, uno schermo 17 pollici widescreen, 1 gb di ram e la geforce6800go con 256 mb di memoria video a 1490 euro. Secondo me potrebbe essere l'ideale.
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il Turion è un processore a basso consumo, e mi sembra difficile che venga associato a uno schermo 17", famigerato "bevitore".
Prova a sostituire il requisito "Turion" con "Athlon 64", dovresti avere più fortuna...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il divario prestazionale è abbastanza marcato,infatti a livello di benchmark la x700 ottiene un punteggio di almeno 1.8 volte quello della x600,che rimane comunque un ottima svga,paragonabile ad una ati9700... ma un display da 15.4" non ti è sufficiente? con questo formato troveresti molte più varianti,risparmiando anche un pò... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A parte questo, l'obiezione è sensata, e può darsi che per avere un portatile Turion 17" occorre solo aspettare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Genesi : 14-08-2005 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ho lavorato per un anno con un 15 e per me sarebbe anche sufficente, tanto piu' che ora, nei modelli nuovi, hanno alzato la risoluzione da 1024 a 12**, purtroppo i programmi che uso normalmente hanno necessita' di "zona menu comandi" piuttosto ampia che mi preclude la restante zona per lavorare, per questo sarebbe piu' indicato un 17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se vuoi Turion a tutti i costi non posso aiutarti perche' modelli da 17" pollici non c'e' ne sono, se invece ti interessa una soluzione centrino mi associo a quelli che ti hanno consigliato l' FS amilo m3438g. Con 1490 euro hai un note con un bel display 17" una 6800 da 256mb softmoddabile in quadro 4000 (se leggi il 3d ufficiale dell' amilo c'e' scritto come fare) e tu sai quanto questo ti servirebbe, in piu' un disco sata da 80gb 5400rpm con la possibilita' di metterne un' altro in raid 0 (come fare all' interno dello stesso 3d), se poi puoi aspettare fino ad inizio settembre troverai un paio di nuovi modelli con processore piu' veloce e uno con il raid gia' compreso, chiaramente un po' piu' costosi. Io lo dovrei andare a vedere mercoledi', e se mi piace lo prendo (pure io ho necessita' di usare un programma 3d ma non essendo un professionista non voglio spendere per soluzioni ad hoc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il momento grazie a tutti Ciao Ultima modifica di Genesi : 16-08-2005 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
... tornato da MW, ho testato l'amilo sul posto con dei miei lavori, ottima macchina, si e' comportato egregiamente, poi ricordando i problemi di qualcuno che dal tred ufficiale lamentava il colore rosso "pieno" come un arancione, ho fatto anche questa prova, effettivamente E' ARANCIONE!!, ma no di quelli tendenzialmente al rosso, tendenzialmente al giallo!! mentre scrivo sono ancora qui incredulo e deluso, aquisterei immediamente quella macchina ma sono frenato da questa anomalia, troppo predeominante per l'uso in grafica che ne farei.
Altra botta nei denti, mio nipote mi ha mostrato il suo nuovo HP Pavilion zd8000, (Trony) schermo 17" molto bello devo dire, provo per curiosita' dal paint impostando il rosso,.......ARANCIO! Non c'e' scampo... ![]() Siccome credo che la maggioranza degli aquirenti amilo, si sia affidata a MW, trovo strano che solo 1 abbia dichiarato il problema apertamente, mentre il resto non ha nemmeno fiatato, in proposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bho in effetti e' strano, cmq a settembre questo modello verra' venduto (potenziato) anche da altri store online, se puoi aspettare puoi provare, io ancora non sono andato a vederlo, appena vado faccio questa prova e ti sapro' dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io si, potri aspettare, speriamo anche chi aquista il mio Acer...
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.