|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Azienda agricola innovativa e biodiesel
Secondo voi è possibile, allo stadio attuale delle cose, convertire una piccola azienda agricola da coltivazioni tradizionali (ortaggi, frutta ecc) ad una improntata alla bioenergia per autotrazione? ( colza, etanolo ecc). A livello pratico sarebbe abbastanza semplice, ma a livello economico? C'è qualche società o compagnia che attualmente compra e utilizza questi prodotti? Oppure si sta sperimentando solo nel settore pubblico?
Avete notizie in proposito? Ho già guardato molti link e notizie ma non ho trovato niente di troppo preciso. La domanda che mi gira in testa è: chi usa e produce quelle 200000 tonnellate di biodiesel e 350000 di etanolo che si vorrebbero produrre in italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
beh guarda...da noi a pesaro ci sono un sacco di autobus a biodisel...e sö anche che alcune caldaie possono essere alimentate col medesimo...boh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Intenzione lodevole ma non vorrei che ti finisse come la canapa
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Tante belle parole sul futuro di questa coltura, uno stabilimento fatto a Comacchio.....nuovo di pacca..........accordi con l'alta moda per abiti di canapa e lino..........e poi....e poi alla fine dell'anno scorso c'è gente che gli si è vista rifiutata la consegna
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.