|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Riflessione sulle vendite on line
E' la prima volta che mi trovo costretto a vendere del materiale informatico che occupa solo spazio e vorrei rifarci qualcosa.
Bene. Valuto l'ipotesi mercatino qui sul forum. Mi leggo i regolamenti e (giustamente) per poter vendere o comprare devi dare all'altro pure il numero di scarpe. La cosa onestamente non mi piace, perchè in fondo che ne so chi becco? Dare indirizzo, telefono, ecc. (tra l'altro non solo miei, ma anche della famiglia) al primo che passa non mi aggrada. Nè mi va di fare lo "scorretto" e dare solo l'e-mail. Ok. Ma perchè non andare sul re dei mercatini on line? E-bay! Solo per leggersi il regolamento (ammetto fatto bene e che fa quantomeno da deterrente per perditempo e malintenzionati che cmq sembrano non mancare) ci vuole una giornata, alla fine della quale viene pure la tentazione di vendere non solo quello che si ha in più (se ne parlava anche qui in giro), ma allora partite ive e tasse ti fanno passare la voglia e ti viene pure il dubbio se per il mouse del 1990 con la pallina e ps/2 devi avvisare l'INPS. Ok. Accontentiamoci di essere venditori occasionali. Metodi di pagamento? Se non hai la carta di credito, nada. Mettici pure tutte le commissioni... Ma la privacy loro sembrano tutelarla... Spero solo sia uno sfogo e la notte mi porti consiglio... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
tutto è relativo...anche io avevo i tuoi stessi problemi. Poi mi sono attrezzato (postepay+email+dare sempre il numero di cellulare) e problemi non se ne sono mai verificati (ho 52 feedback su ebay al 100%).
personalmente il regolamento di ebay non me lo sono mai letto, ma ho sempre fatto inserzioni coerenti, mai ambigue e che nè tantomeno potessero destare sospetti in quanto al materiale che vendevo (infatti non ho mai venduto materiale "sospetto"). Certo che poi se veramente vuoi vendere un mouse con pallina, tanto vale che te lo tieni come pezzo di ricambio.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma alla fine ilvero motivo dell'incazzo qual'è?
Ultima modifica di juninho85 : 16-08-2005 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
boh sinceramente non l'ho capito nemmeno io.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Perche' postepay non e' sicura?
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente io con postepay non ho mai avuto problemi :sgrat: :sgrat:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Bè la postepay non è sicura come metodo di pagamento, non sei tutelato, ma lo sei come rivecente del pagamento
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il mio sfogo di ieri era perché pensavo che vendere poche cose e di poco valore fosse più semplice e meno macchinoso.
Tranquilli che il mouse con la pallina non lo devo vendere Da quello che è scritto su ebay, la postepay per ricevere soldi non è sicura in quanto devi dare nome cognome e numero di 16 cifre per farti ricaricare. Con questi dati i soliti furboni riuscirebbero a fare shopping on line a spese del malcapitato. Infatti le date di scadenza verrebbero scoperte solo dopo pochi tentativi e il numero di tre cifre sul retro molti siti non lo chiedono. Inoltre con postepay si sono verificati casi di doppio addebbito. Invece per chi paga ebay la definisce un ottimo sistema di pagamento, anche se non c'è l'assicurazione che in caso di addebbito non riconsciuto rimborserebbe il maltolto, al contrario delle carte di credito "normali". Dovrebbe essere vero anche il fatto che postepay lascia meno tracce di una transazione. Cmq penso che mi butterò su ebay, scegliendo attentamente il metodo di pagamento. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
io una volta (qualche annetto fa) ho comprato sul mercatino.
ma il cellulare o il numero di casa mica l'ho chiesto. non sapevo nemmeno che ci volesse. anche perchè sinceramente manco lo darei. caxxo metti che becchi l'unico psicopatico del forum? che magari ti spara 50 telefonate al giorno? no no il tel. io non lo do. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
La postepay è un sicuro metodo di pagamento negli esercizi convenzionati Visa electron ma anche, spesso, semplicemente Visa; è un sicuro metodo di pagamento "on line" qualora si richieda il codice di sicurezza nella transazione. Non è assolutamente un metodo riconosciuto e tutelato per farsi pagare delle vendite. Quello che tutti fanno sono delle semplici ricariche che non prevedono nessun tipo di causale, indi per cui, se non sottoscrivo da qualche parte l'iter, posso negare con assoluta tranquillità che qualcuno mi abbia "pagato" per tal vendita o per tal servizio. Che poi sia pratico, economico e che tutti lo utilizzino è un'altra storia. [Specifica doverosa e ciclica OFF]
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
o l'unica psicopatica con una 7° di reggiseno che ti vuole incontrare a tutti i posti
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
un'altra volta invece ho venduto un monitor.
e li avevo fatto la consegna a mano. anche perchè spedire un monitor mi sa che costa parecchio. li invece il numero l'ho lasciato per metterci d'accordo sul posto e sull'ora. che poi tanto secondo me, se qualcuno ti vuole fregare lo fa anche se lascia un numero di telefono. Ultima modifica di paditora : 16-08-2005 alle 12:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.