|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
After 11/9: Terrorismo negli Stati Uniti
Apro questo topic per chiedervi cosa ne pensate del fatto che dopo l'11 settembre 2001 non sono più avvenuti atti terroristici in territorio USA ma soltanto contro obbiettivi alleati (europa).
A riguardo mi sarebbe piaciuto portare un articolo tratto da USA Today di qualche giorno fa che trattava questo argomento e le diverse ipotesi secondo loro possibili. p.s. se qualcuno è negli states magari potrebbe cercare, se l'argomento interessa, di recuperare questo articolo in una biblioteca e di scannerizzarlo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
bisognerebbe sapere quanti attentanti sono stati sventati in questi 4 anni. inoltre può darsi che ne stiano preparando con calma uno spettacolare come quello contro le torri.
cmq sei sicuro che quell'articolo non c'è online? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a me interessa ma non ho modo di recuperare l'articolo.
che ipotesi faceva usa today? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
ora cerco se riesco a reperirlo online |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Dopo aver visto un film (di cui non ricordo il nome cribbio) che parlava della Cia, nei contenuti speciali del dvd, veniva spiegato che ogni giorno in America vengono sventati decine di attentati piu' o meno grandi, solo che non vengono mai portati all'attenzione della gente
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
non so, pur capendo che la CIA è parecchio grossa e anche le altre agenzie trovo difficile che venga sventato il 100% degli attentati, ma anche solo il 90% |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare strano che su decine di tentativi non ne riesca nemmeno uno, anche se piccolo. non è che hai confuso giorni con anni? qualche decina all'anno mi pare più verosimile |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no non ho confuso niente, ogni giorno vengono sventati decine di attentati che vanno dai piccoli ai grandi gesti. Immagina quando e' grande l'America. E poi mica l'ho detto io bensi un membro della Cia di alto rango.
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
probabilmente perchè i terroristi considerano la possibilità di una reazione usa ancor più violenta di quella manifestatasi con la campagna di repressione culminata con la guerra in iraq.
o forse perchè stanno programmando un attentato peggiore di quello delle twin towers... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io per attentato intendo un qualcosa tipo Londra con le bombe, bisogna vedere cosa intendono loro addirittura decine di attentati tipo quello ogni giorno mi sembra un'esagerazione, certo che se loro si riferiscono a roba leggera può anche avere un senso un'affidabilità del 100% tutti i giorni mi sembra quantomeno impossibile, se si tratta di attentati seri come quelli che hanno sconvolto le nostre capitali. chiaramente non lo dico per contraddire te, però mi pare molto contraddittorio affermare che gli attentati sono questione di quando e non di se e poi dire che se ne sventano a decine tutti i giorni. o gli inglesi sono idioti oppure non è vero che si fermano decine di attentati tutti i giorni perché ciò implicherebbe la perfezione Ultima modifica di recoil : 14-08-2005 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Compra o noleggia il dvd del film "la regola del sospetto" guarda i contenuti, c'e' spiegato cio' che ho scritto. A parlare era un membro della Cia che insieme a Fbi, Nsa, e altre di cui non ricordo il nome sventato ogni giorno decine di attentati piu' o meno gravi sul suolo americano.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e ma cribbio devo comprarmi il dvd solo per quello?
ci sarà la dichiarazione su internet da qualche parte, non penso che gli autori del film abbiano avuto l'esclusiva mondiale ma a me non interessa la dichiarazione in se, voglio sapere che tipo di minacce sventano a decine ogni giorno. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
...e la storia dell'antrace? Com'è andata a finire? Qualcuno ha sentito qualcosa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.