|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
aiuto per ipaq 3660
Ciao,
ho appena preso su ebay un ipaq 3660 usato con jacket per cf (tutto a 80€ ![]() adesso ho un problema: il so è windows ce 3.0 ... domanda posso "upgradarlo"? se si con cosa?? non aveva il cd dell'activesync e ho scaricato da microsoft il 3.6 ma riesco solo a sincronizzare pc e palmare tramite irda?!?! qualcuno può aiutarmi?? per installare i programmi sul 3660 devo usare l'activesync? come? grazie a chiunque voglia aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il so è windows ce 3.0 ... domanda posso "upgradarlo"? se si con cosa??
praticamente con niente non aveva il cd dell'activesync e ho scaricato da microsoft il 3.6 ma riesco solo a sincronizzare pc e palmare tramite irda?!?! qualcuno può aiutarmi?? scarica qui la versione 3.8 http://www.microsoft.com/windowsmobi...ivesync38.mspx hai il cavetto usb? sei sicuro che funzioni? Comunque non disperare; io ho un iPAQ 3760 e dopo pochi giorni, ho trovato tutto cio' di cui avevo bisogno. L'ho dotato di modem CF GPRS e mi collego ad internet ovunque, ho preso un GPS sempre su CF e l'ho dotato di TomTom 4.40 (il 5 non funziona su questi vecchi palmari) e lo uso in macchina come navigatore; ci ascolto gli mp3, ci vedo i dvd, le previsioni del tempo, controllo il mio conto in banca, mando email agli amici, scrivo lettere; non riesco ancora a fargli fare il caffe' ![]() ![]() ![]() scherzi a parte, c'e di buono che per i Compaq/HP si trovano molte cose come software ed accessori di ogni tipo; unico consiglio, non ti far prendere la mano come ho fatto io, perche' a conti fatti, facevo prima a comprarne uno nuovo con tutte le tecnologie (wi-fi, bluethoot, gprs, gps, etc.) gia' comprese; cosa che faro' presto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se vendi qualcosa, fammi un fischio!!
![]() ti faccio una domanda da "ignorantone": per caricare un programma sul palmare....come devo fare ![]() con il pc è una cosa......ma con sto affarino ![]() ciao e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Devi collegare il palmare con il cavetto alla presa USB del pc e su quest'ultimo aprire Activesync; se il programma e' ***.exe, ci clicchi sopra come si fa normalmente con i programmi del pc da tavolo e vedrai che questo, prima viene scompattato sul pc e poi lo installera' automaticamente sul palmare; infatti se guardi lo schermo dell'ipaq vedrai la barra di installazione scorrere per la durata dell'installazione stessa; al termine se necessario fai un soft-reset.
se invece il file e' di tipo ***.cab devi copiarlo dal pc e da Activesync premere "esplora" e icollarlo nella finestra che ti si apre; poi con il palmare vai a cercare il file ***.cab, lo tocchi con il pennino e si installera' da solo; al termine il file cab si cancellera' da solo (altrimenti lo fai tu manualmente). se non sono stato chiaro, scrivimi che ti spiego meglio. Ho intenzione di ordinare l'HP 6515 che uscira' ad agosto ed allora vendero' il mio vecchio 3760 e accessori su eBay; se sei interessato ti comunichero' i prezzi e deciderai se prenderli oppure no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
su questo palmare puoi installare Linux in compenso
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qualcuno mi dice perchè non riesco a vedere con activesync il mio ipaq??
sto diventando scemo (beh manca poco ![]() con l'irda lo vede, tramite cradle no!! c'è un software per vedere se funziona sto benedetto cradle?? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
il cardle è usb o seriale?
penso che servano in qualsiasi caso dei driver per farlo funzionare..
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il cradle è usb....e dove li trovo i drivers????
![]() ![]() sul sito dell'hp dici che li posso trovare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Hai XP o un altro sistema operativo?
prova a disinstallare Activesync sul PC e, senza collegare il palmare, reinstallalo; apri Activesync, vai in "options"poi "rules" e spunta la casella "Open Activesync when.... etc."; poi collega il cradle ad una porta USB libera posteriore al PC, non frontale se ne hai; accendi il palmare e mettilo sul cradle; a quel punto XP ti riconosce l'iPAQ come nuova periferica e dovrebbe fare prima un suono dagli altoparlanti del Pce poi da quello del palmare, e diventare verde l'icona di Activesync sulla barra di Xp; fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in activesync non mi fa entrare nelle opzioni!
![]() non so più come fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ma lo hai disinstallato e reinstallato sul PC?
Se nell'ipaq vai in "impostazioni"--"connessioni" appare l'icona Activesync? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho disinstallato, reinstallato, riavviato.
se vado sul palmare vedo il programma activesync: se entro nel programma, mi dice: Scegliere un medot....al pc selezionato sotto posso scegliere la velocità o la porta (usb) e sotto ancora c'è connetti a: "e qui c'è il nome del mio portatile (non il pc da tavolo che sto usanto adesso)" sotto due pulsanti..."connetti" o "annulla" che sia questo che provoca l'errore se si, come "resettare" la vecchia connesione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Altra info:
quando mi dice di accendere il dispositivo e di collegarlo al cradle XP mi dice che la periferica non è riconosciuta...warning giallo! aiutatemi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
continui a non dire che sistema operativo hai! se e' Xp dovrebbere riconoscere automaticamente l'iPAQ; nelle impostazioni di Activesync sul palmare e' selezionato USB? c'e' anche il nome del fisso selezionabile oltre al portatile? il portatile si collega con il palmare?
fai questa prova; Acendi il pc da tavolo; quando ha caricato il sistema operativo collega il palmare che hai messo acceso sul cradle alla porta USB; se non lo riconosce, togli la presa dall'USB, aspetta 10 secondi e ricollegala al PC; ogni tanto il mio 3760 si scollega da solo e per ricollegarlo sono costretto a fare questa operazione 2-3 volte di seguito. guarda qui se trovi qualcosa di utile: http://support.microsoft.com/default...nect_guide.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Scusa
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è impossibile.......ho già fatto due HR, installato e disinstallato tutte le versioni di activesync dall 3.1 alla 4.0
![]() ![]() non ce la faccio più ![]() ![]() vi prego datemi una mano ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Mi sorge un dubbio; avevo comprato su internet un cavo Ipaq-USB del tipo "retrattile" ed ho avuto i tuoi stessi problemi; poi ne ho comprato uno del tipo lungo 1,5 metri ed ha funzionato normalmente;
non e' che il tuo cavo sia difettoso o rotto? ne hai un'altro per fare una prova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
era quello che stavo pensando, questo è quello del cradle.
mi è sorto il tuo stesso dubbio, perchè ho notato ce, quando inserisco il palmare nel cradle non parte nessuna ricerca dell'host, appena lo tolgo il palmare incomincia a cercare.....può essere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Mi sa che abbiamo fatto bingo
![]() ![]() ![]() ![]() dovresti farti prestare un cavo da qualcuno oppure fare come ho fatto io; l'ho comprato su eBay a 7,50€ e toglierti il dubbio; non vorrei che chi te lo ha venduto, lo ha fatto perche' pensava fosse rotto. non prendere quelli che si ritirano tipo i guinzagli per cani modello "canna da pesca" che non vanno bene per i nostri iPAQ (serie 36xx e 37xx) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
l'ho ordinato, oltre ad aver preso anche un gps e una cd da 512 (in regalo mi hanno dato adattatore auto e software)
sabato vado in vacanza, quando torno provo e ti faccio sapere! grazie ancora di tutto ciao ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.