Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 09:45   #1
Ringhio81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi devo procedere...

Ciao a tutti, è da un po' che seguo gli sviluppi del mercato e mi tengo informato sull'offerta notebook presente. Ora però per motivi di lavoro non posso più indugiare e devo procedere all'acquisto del notebook che userò appunto per lavorare.
Budget massimo 1200€ per una macchina con buona autonomia (quindi con tecnologia Centrino), performante (ci gireranno ambienti di sviluppo sw, quindi 512MB ram d'obbligo), masterizzatore dvd (ma ormai quasi tutti lo hanno), almeno un 60GB di HD. Per quanto riguarda la grafica mi limiterò a vederci qualche dvd non essendo un videogiocatore e non dovendo sfruttare applicazioni in 3D.

Avrei una particolare predilezione per HP e ASUS ma non chiudo la porta ai TOSHIBA e DELL. Eviterei ACER.

Di HP ho visto il Pavilion dv4046EA a 1.199€ da mediaworld e risponderebbe ai miei bisogni credo. Che ne dite? Avete altre proposte?

Grazie mille in anticipo!
Daniel
Ringhio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:56   #2
stefanognogno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Se ci devi lavorare....

Il migliore è dell, specialmente se ci lavori (hanno un'assistenza favolosa), io sono uno sviluppatore e in azienda abbiamo solo Dell Hp ed IBM ...Evita come la peste la Acer perchè ha una qualità bassissima e per la minima stupidagine sta in assistenza per mesi parola di chi si è fidato e ci è cascato....Anche gli Asus sono buone macchine ho diversi colleghi che le possiedono e non hanno mai dato un problema...
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:05   #3
Ringhio81
Senior Member

Ecco visto che pure tu sei uno sviluppatore credo possa capire di cosa parlo quando dico lavoro...insomma un Visual Studio non deve arrancare
Per quanto riguarda Dell vedevo gli Inspiron 6000 e sto provando a vedere un po' di configurazioni ma siamo carucci...la garanzia di 3 anni la devi elimare per risparmiarci quasi 400 euro...
Grazie
Old 17-08-2005, 10:42   #4
stefanognogno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Gia..Gia

Io sviluppo in VB e VC ma prevalentemente in VB con visual studio 6.0 e ti posso dire che non hai problemi con i dell ed HP, un dell lo ha anche un amico che lavora in Oracle10 che ha richieste HW esose...Puoi stare tranquillo...Certo costa di più ma se devi lavorarci ne valgono tutti..pensa che io sono stato costretto a comprarmi un altro portatile visto che i signori della acer hanno impiegato 5 e dico 5 MESI per riconoscere il danno al masterizzatore e per sostituirlo, ben 4 volte in riparazione 2 a Roma e 2 a milano, indisponenza e scortesia totale, anche se alla fine sotto minaccia legale sono diventati MOLTO MOLTO gentili e hanno riconosciuto il danno e sostituito il masterizzatore (prima si erano limitati ad aggiornareil firmware, credendo che fossi cretino, infatti i DVD escono rigati come la basta e non poteva essere il firmware) ma il portatile ancora non mi è arrivato.. va bene spendere un po di più e dormire sogni tranquilli ovvero evitare Acer...
Ci sono varie storie leggi qui:www.ciao.it/CENTRI_ASSISTENZA_ACER__63600 e qui http://blog.nicolamattina.it/?p=73 .
Buona scelta...
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 17:15   #5
Ringhio81
Senior Member

Ma il sito della Dell vi funziona? Sto provando a configurare un Inspiron 6000 ma quando faccio aggiorna prezzo non aggiorna un bel niente e dopo un po' mi dice "Document contains no data"...
Old 17-08-2005, 22:35   #6
Ringhio81
Senior Member

Avevo problemi con la connessione. Oggi mi sono letto tutto l'official thread dell'Inspiron 6000 (18 pagine) e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Avrei fatto una configurazione del genere:

Processore Intel® Pentium® M740 (1.73GHz 2MB L2 cache 533MHz FSB)ATI X300
Microsoft® Windows® XP Home Edition SP2 - versione italiana
512MB 400MHz DDR2 RAM (2x256)
Scheda video 128MB DDR ATI Mobility® Radeon® X300
Disco Fisso 60GB IDE (7200rpm)
Scheda Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN (Centrino)
Garanzia 1 anno CAR (con ritiro e riconsegna della macchina)
Batteria principale 9 celle 80 WHr
Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharpTM WXGA (1280 x 800)
Modulo interno Bluetooth Dell TrueMobile™ 350
GRATIS ! Stampante a Colori Dell 720 (cavo USB escluso)

Il tutto per 1135 euro spedito a casa.

Potrei giocare un po' sul disco allo stesso prezzo potrei metterlo da 80GB però 5400rpm, sullo schermo dove il 1680x1050 è un'alternativa...il resto direi che ci sta. La ram la lascio così visto che quella della Dell costa un botto, me la prenderei da Crucial magari più avanti da 1GB.
Old 18-08-2005, 12:00   #7
hokutoD
Member

Iscritto dal: Aug 2005
sempre sulla stessa linea ci sarebbe:

Fujitstu-Siemens AMILO M1347G

€ 1.199,00
512MB DVD+/-R+/-RW DL
80GB 15,4" Glare
ATI Mobility Radeon X700 128MB
durata batt dichiarata: 2ore, vedi scheda tecnica

rispetto al Dell come si pone, cosa ne dite?
hokutoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 12:37   #8
Ringhio81
Senior Member

Troppo poco di batteria per i miei gusti. Con l'Inspiron e la batteria 9 celle si dovrebbe arrivare a 5 ore.
E poi non so perchè ma personalmente i Fujitstu-Siemens non mi spirano troppa fiducia.
Old 18-08-2005, 13:01   #9
hokutoD
Member

c'è qualche motivo particolare per cui fujitsu-siemens non ti ispira? Te lo chiedo perché mi sto orientando proprio su questo notebook...

Riguardo al tuo dell:

la scheda video:
Scheda video 128MB DDR ATI Mobility® Radeon® X300

è un errore, è la x700 per caso?

e oltre a questo, sai com'è lo schermo, ne hai mai visto uno "dal vivo"? Il Fujitsu-Siemens che ho visto ha la tecnologia "Crystal view", uno schermo lucido molto chiaro.
Old 18-08-2005, 13:32   #10
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da hokutoD
Riguardo al tuo dell: la scheda video:Scheda video 128MB DDR ATI Mobility® Radeon® X300 è un errore, è la x700 per caso?
Perche' errore? E' una x300.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 13:37   #11
hokutoD
Member

visto che lo stavamo confrontando con l' FS che monta una X700 e non si era sottolineato che la scheda video dell'Amilo è superiore pensavo fosse un errore....
Old 18-08-2005, 14:06   #12
Ringhio81
Senior Member

Allora per quanto riguarda il FS in generale è un'impressione mia e potrei sicuramente sbagliarmi...è per il fatto che non ho amici o conoscenti con FS e quindi non ho riscontri diretti. Inoltre ho letto di surriscaldamenti anomali...ma a parte questioni tecniche non mi piace esteticamente.

Per la questione X300 è proprio lei sul Dell e non mi pongo tanto il problema che sul FS ci sia la X700 visto che cmq col notebook ci devo lavorare non giocare. Se fossi un videogiocatore mi prenderei una play o una xbox con notevole risparmio di soldi.

Per quanto riguarda lo schermo ne ho visti alcuni e penso che in fin dei conti sia sempre una questione di gusti. Non potrei dirti quello lì è bello e poi tu lo vedi e ti fa schifo ;-P
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian