|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Pesaro. Che e' successo?
leggevo ora questa notizia dal sito del corriere.it
Pare che a Pesaro sia stato udito un forte boato. Che e' successo?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Un botto in mezzo al mare?
Non è che staranno facendo esercitazioni militari????
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
ci sono raffinerie da quelle parti, vero?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mia zia che vive a Pesaro è arrivata poche ore fa a casa mia (Napoli) .......
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Fortunatamente per loro e sfortuna nostra la raffineria sta a circa 60 km da Pesaro, infatti è a Falconara Marittima. Quindi niente che riguardi la suddetta, anche perché se fosse stata la raffineria, l'avrei sentita e anche molto bene.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
è possibile che sia stato un qualche aereo che ha superato il muro del suono?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Boato avvertito a Pesaro: paura tra gente, sconosciuta causa
Forse aereo ha attraversato il muro suono, non risulta sisma (ANSAweb) - PESARO, 4 AGO - Un boato assordante e' stato sentito distintamente lungo la costa, tra Marotta e Gabicce, ma in particolare a Pesaro. Decine di telefonate sono arrivate ai centralini di vigili del fuoco, carabinieri e polizia da parte della gente ansiosa di conoscere l'origine del fortissimo rumore, che resta sconosciuta. Non risultano eventi di particolare natura come una scossa sismica. Tra le altre ipotesi c'e' quella del fragore provocato dall'attraversamento del muro del suono da parte di un aeromobile. Cio' spiegherebbe la forte vibrazione dei vetri segnalata da diversi cittadini. (ANSAweb)
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Qui a pesaro si è sentito benissimo, ma non era sta gran cosa da far saltare dalla sedia... sono curioso di vedere domani che motivo metteranno sul giornale...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
manco a farlo a posta avevo aperto un altro 3D nella sezione Off Topics Scienza e tecnica.. un boom sonico mi sembra eccessivo...io viste esperienze personali a riguardo sono più propenso per una bolide(meteorite) esploso per aria,in mare aperto... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=990736 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no a dire il vero durante l ultimo test ci ho rimesso solo un 1-2%di udito a sx...shock acustico e fisckio per una settimana...rampa di lancio divelta..e ho spolverato il campo...a ma adesso...preparo una bottle speciale speciale...solo aria...la farò esplodere prima nel campo(così riprendo gli effetti con la telecamera..)poi deflagherà in un posticino speciale speciale...e buongiorno pesaro! P.S. assolutamente niente danni a persone o cose,però non posso resistere alla tentazione di scoprire in quanti possono sentire il botto :°D..visto che l ultima volta che in quel posto mi misi a lanciare raudi...arrivò una volante dei carabinieri convinti che fossero colpi di arma da fuoco..denuncia arrivata da 2Km di distanza
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Io direi (visti i tuoi filmati) che piuttosto che "al botto" dovresti pensare a migliorare la traiettoria e la gittata LuVi |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
traiettorie....gittate....miiIIiille pontiii... che ci posso fare con il vento di alta quota tanto oh? cmq ancora sto dannato botto non è stato risolto... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Ti scoccia se ti linko al mio sito?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.