|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
|
Hard Disk Esterno sempre in funzione
Salve ragazzi,
avevo intenzione di collegare il mio Hard Disk Esterno ad un router lan wireless e tenerlo sempre acceso in modo da poterlo raggiungere in qualunque momento. Però mi viene una dubbio, tenendo Hard Disk sempre in funzione nn c'è il rischio di bruciarlo o diminuirgli la vita e perdendo di consegueunza tutti i dati. Cosa ne pensate della mia idea ? Me la consigliate o meglio lasciar perdere ed usare Hard Disk solo quando ne ho bisogno? Grazie x l'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Secondo me non è una buona idea, sicuramente ne accorceresti la vita perchè il calore non verrebbe dissipato nella maniera corretta (per un uso 24/7 intendo, per una o 2 ore ci può anche stare).
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
potresti provare a monitorare la temperatura magari facendo una modifica al sistema di raffreddamento.
Ad esempio io su un vecchio usb senza ventola, ho montato un dissipatore in alluminio e sopra ci ho messo una ventola da 80 mm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
ha esterno collegato via lan vero ? quindi un Nas. Non so se tutti lo fanno mai il mio di marca infima ( e anche prestaziondi di trasferimento bassotte, come d'altronde tutti quelli che costano poco) ha una funzione di sleep impostabile dall'utente
in pratica dopo n minuti di inattivita' si ferma, se riceve una richiesta di accesso riparte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
Dite che optando per questa soluzione nn ci siano rischi e problemi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Si queste sono anche le mie preoccupazioni, ovviamente intendevo un uso 24/7, in modo tale a non accenderlo e spegnerlo sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Nn sono molto pratico nel montaggio, poi diventerebbe troppo complicata la cosa, a questo punto rinuncerei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
UP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.