|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il Vaticano: stop alle chierichette
Il Vaticano: stop alle chierichette
L'invito a non adoperare le ragazzine per questo ufficio è contenuto in un documento che contiene anche una serie di "abusi liturgici". No al self service della comunione e a danze e applausi in chiesa. Assurdo: invece di andare avanti tornano indietro. Invece che cercare di avvicinare più gente, i giovani in particolare, tendono ad allontanarli. Non vedo l'ora di sentire cosa ne pensa una mia amica di 21 anni che fa la chierichetta da una vita... Poi scusate... il divieto alla presenza di sacerdoti di altre confessioni è assurdo... ero convinto che pian piano le religioni cattoliche fossero destinate a riunirsi... Tutti gli spettacoli (danze comprese) che fanno regolarmente davanti al papa sono destinati a scomparire? Non si potrà applaudire neanche ai matrimoni? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
cosa si intende per comunione self-service?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non sapevo che anche le ragazze potessero fare le chierichette...
cmq la chiesa vive 1000 anni indietro... |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Bene!
Il comportamento ottuso della chiesa la porterà ad auto-estingursi! Non trovo giusto che la gente voglia che la chiesa si avvicini a loro, la chiesa è canonica, è tradizionale, se non fosse così non sarebbe più se stessa. Le coppie gay che vogliono sposarsi in chiesa mi fanno in*****re, perchè invece di odiare un'organizzazione che li disprezza, vogliono essere accettati a tutti i costi. Se ti tiro un cartone cosa fai? Vuoi che cambio idea e faccio amicizia con te? O mi mandi aff****lo? Stessa cosa per le donne sacerdote. La chiesa è maschilista, e loro cercano a tutti i costi di entrarci... Lasciate la chiesa nel suo brodo. E' una cosa anacronistica, tra poco scomparirà... |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Mah...
![]()
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
OH SBRIGATEVI.
prima che questa 'cosa' scompaia, qualcuno mi può rispondere??? magari, anche un Torquemada qualunque. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però mi viene in mente ora una strana concidenza: molti prima di te lo hanno profetizzato, della maggior parte di loro non è rimasta neanche memoria... e la Chiesa è ancora lì. Ma non preoccuparti, ci sarà senz'altro una spiegazione scientifica per questo invero assai strano accadimento
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS Andrebbe chiesto all'autore dell'articolo.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed ora sor bellarimo, mi scusi ma....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Bhe la chiesa ha perso la mia fiducia da molto. E penso che abbia perso quella un po' di tutti. La chiesa vuole ufficializzare il mio credo, renderlo sotto il suo controllo.
Invece una persona che crede in Cristo e in Dio e anche della Madonna non ha bisogno di una chiesa di pietra in cui recitare un rito che non è stato certo creato dal figlio di Dio, ma ha bisogno di avere regole morali che si deve imporre e soprattutto ha bisogno di pregare Dio nel suo cuore.... Poi chiaramente ci sono uomini di chiesa che ti insegnano molto che ti danno molto!Ma la chiesa come autorità sa solo fare distinzioni....perchè non si chiedono se: 1 Gesù sarebbe felice di vedere questo. 2 Gesù li avrebbe voluti con pregiudizi che rasentano il razzismo... E poi ci si lamenta che le persone si allontanano dal cristianesimo.... Ma se è la chiesa che dopo aver preso le veci del cristianesimo lo sta mandando a rotoli.....
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Vedete anche loro sono maschilisti............
Ciao
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
x albizzie: immagino che la comunione self-service, sia il prelevare direttamente l'ostia senza che sia il sacerdote a distribuirla cmq l'articolo messo così fa un po' schif... ehm... il solito tono scandalistico che omette un bel po' di cose
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Quote:
Penso però che ciò richiederà qualche anno e magari noi non ci saremo già più... magari questo può esservi di conforto
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
ciao Ste, quant'è che non ci si sente?
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per quanto riguarda le bambine e le ragazze, ma in genere il sesso femminile che fa la chierichetta, io non ci vedo nulla di male e dove abito almeno metà dei chierichetti è composta da ragazzine... per quanto riguarda la comunione "self-service" io mi sono sempre sentito di prenderla direttamente in bocca e su questo non so giudicare.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.