|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Nokia 6680 o LG 8380?
sono intenzionato a provare la promozione ottenibile con la portabilità verso 3...
voi cosa mi consigliate?
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Essendo 3.. ti consiglerei di starne fuori.
Se devo scegliere.. 6680 della nokia senza alcun dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho sentito vari pareri sia a favore che contro, ma la scarsa convenienza delle tariffe che tanto vanno sbandierando io (come detto sopra) non la vedo...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi spendere 30 euro il mese.. che poi sono anche di più se vai a vedere, (oltre al fatto di dover utilizzare per forza una e una sola scheda), con le tariffe 3 che sono se pur di poco superiori a quelle degli altri gestori.. fai 2 conti.. Considera che fino a che il telefono è sotto contratto.. non è tuo. Non lo puoi sbloccare.. perchè non è tuo. E' un cell 3... scadente rispetto ai cell di altre marche.. (PS: Un Nokia 3.. non è un Nokia vero e proprio.. come i Motorola.. ad esempio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
|
Se proprio vuoi passare a tre (te lo sconsiglio, mi sono trovato veramente male) allora prenditi il Nokia 6680 che è nettamente superiore a quel giocattolo di LG....
Se la trovo ti posto il confronto che hanno fatto tra i 2 cell....l'lg nn è malvagio, ma non regge in confronto ad un signor cellulare come il 6680
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si, ma io parlavo di hardware, il soft ovviamente è personalizzato, come tutti i brandizzati
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
beh allora meglio la tre che la vodafone da questo punto di vista, perchè il mio lg 8138 ha giusto qualche kb di immagini cazzate che non danno fastidio.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Un Motorola della 3 (si fa per dire) non è = ad un vero Motorola.. lo dimostra il prezzo.. e lo dimostrano tutti i problemi che danno.. fatti un giro tra i negozi della 3 e chiedi quanti cell hanno in riparazione. Io avevo un Motorola della 3 ed è stato per ben 5 volte in garanzia.. tra le volte che era colpa del telefono e quelle di incopetenza dei centri di riparazione. Ti dico solo che una persona mi ha visto con il mio Nokia 6680 in mano (il VERO Nokia 6680) e mi ha chiesto se era della 3.. poi gli ho chiesto il perchè della sua domanda e la risposta è stata: - No, no.. era per sapere, perchè io ce l'ho della 3 e l'ho dovuto mandare in garanzia perchè si spengeva da solo e a volte mi chiedeva di inserire la Usim.. Questi problemi li dava anche il mio vecchio Motorola 3 e anche quello di un mio amico.. Il fatto è che effettivamente l'idea di "pagare" un telefono a rate (le 30 euro di chiamate) è allettante... ma il gioco non vale la candela.. A livello di hardware c'è la sua bella differenza di qualità.. (non ti regala nulla nessuno...) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sarà... comunque loro non ti promettono regali, ti danno in comodato un cell a patto che venga usato almeno un tot, non è che lo compri ad un prezzo stracciato... io conosco alcune persone che sono passate a 3 e non sono affatto insoddisfatte... come già detto ho letto pareri pro e contro, può darsi che i problemi non siano di tutti... boh... io i problemi li ho anche con un telefono non branded, perciò non credo sia poi così corretto fare di tutta un'erba un fascio, come in tutte le cose...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
a parte che cmq puoi prenderlo in comodato a 9 euro(e secondo me è + conveniente visto che quella da 30 euro è ricaricabile, hai costi di ricarica e la tariffa è alta verso i cel degli altri operatori), non paghi la tassa di concessione governativa, ma solo i 9 euro e hai una tariffa da 9 cent verso tutti.
Per quanto riguarda i cel la situazione è questa: i moto e1000 ad es non danno nessun problema, sono brandizzati in maniera meno pesante della controparte vodafone, mancano(come tutti purtroppo della possibilità di scaricare appl. java(cosa che si può fare, aggiornando la flex), non danno nessun problema(al contrario dei nec 606), ho provato anche il nec e388 e ti posso assicurare che non dava nessunissimo problema. Il nokia 6680 è un nokia 6680, si può discutere sulla brandizzazione(ti bloccheranno sicuramente delle cose in modo da fartele scaricare dal loro portale), ma intendiamoci, a 19 euro+9 euro al mese, ti danno un telefono che costa 399 euro una tariffa che nessun gestore è in grado di darti è ovvio che si aspettano da te qualcosa(fedeltà e che gli scarichi qualcosa, visto che con le telefonate ci vanno a guadagnare pochino rispetto ai 19cent(iperscattanti) di mamma tim.) ![]() Tre non è male come linea, almeno dalle mie parti. Diversa è la questione di ciò che succede dopo due anni, e qui le cose si fanno fumose. L'Lg è un buon telefono(audio stereo sorround, display a 265000 colori, fotocamera potente, blutooth) ma nokia è nokia. E il 6680 è veramente spettacolare come caratteristiche.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io ho sia l'E1000 della 3 e di problemi non ne ha mai dati, l'unica cosa risaputa è sulla carica della batteria, ma non credo proprio che dipenda dall'operatore...o no?
E poi l'E1000 della Voda costava 549€, della 3 249€....io mi immagino ki l'ha preso della Voda perkè ora l'E1000 lo danno a 99€ (naturalmente mi girano anke a me -.-). E sul motorola la brandizzazione 3 era meno pesante (inesistente?) ke su quello Voda, ve lo assicuro. E poi ho anke il 6680... preso col piano tariffario Tua9 (telefono a 19€, spendo fisso 9€ al mese (a meno ke non mi arrivino 200 min di chiamate))e facendo un rapido calcolo...beh sono soldini risparmiati... Brandizzazione pesante? Sarà, ma facendo il confronto con un no-brand purtroppo non l'ho vista.... Basta con le leggende metropolitane. Cya
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
comunque io non vedo questa superiorità assoluta del nokia rispetto al lg.hanno + o - meno caratteristiche simili,il nokia ha in + il sistema symbian, di cui tutti conoscono pregi e difetti, ma dire spettacolare mi sembra troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
|
GUARDA IO HO AVUTO 2 CELL TRE E TI POSSO ASSICURARE KE NN HO MAI AVUTO NESSUN PROLEMA!!!!!!!!!!! ANCHE GLI ALTRI CHE HANNO I CELL TRE NN HANNO AVUTO NESSUN PROBLEMA! I CELL TRE NN HANNO NULLA DI MENO RISPETTO AGLI ATRI CELL PENSA KE I CELL BRAND VODA SONO + BLOCCATI DEGLI ALTRI CELL, PER ESEMPIO SUI VIDEOCELL VODA NN PUOI METTE GLI MP3 DAL PC XKE C'HA IL LETTORE BLOCCATO QUINDI PER ASCOLTARE UN MP3 DEI SCARICARTELO DA VODAFONE LIVE!!! NN DICIAMO SCEMENZE E POI TRE E' STATA IN GRADO DI METTERE UNA RETE UMTS DA PAURA MENTRE GLI ALTRI OPERATORI ITA STANNO ANCORA AL 50% LA TRE CON DUE ANNI HA COPERTO QUASI TUTTO IL TERRITORIO!!!
AMD a10 7850k, Asrock Fm2a88x extreme6+, G.skill 8gb ddr3 2133c9, Asus r7 250 1gb gddr5, Seagate Barracuda 1tb, Enermax Ostrog Black/White, psu Xfx proSeries 450w S.O. Gnu/Linux Kubuntu 14.04 lts Smartphone: nexus 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
io preferirei sicuramente il nokia xkè i nokia da che mondo è mondo sn sempre stati una spanna sopra gli altri, poi quelli col symbian soprattutto!
per quanto riguarda il discorso dei cell brandizzati 3 mi permetto di dissentire, xkè sono in tutto e per tutto uguali agli originali tranne che x i motivi del blocco e delle piccole differenze ke ogni operatore inserisce nei propri telefoni; inoltre il discorso ke siano difettosi xkè costano poco è campato in aria xkè l'unico motivo per cui costano molto meno è ke una parte del costo te la paga la tre per un discorso puramente di commercializzazione, con questo trucchetto la 3 è riuscita a farsi una marea di nuove attivazioni (tutte a discapito di tim e vodafone), se non avesse adottato questo sistema dubito che la 3 adesso sarebbe stata il primo operatore, come numero di utenti, che hanno utilizzato la portabilità! poi io preferirei un cell brandizzato 3 a uno vodafone xkè la vodafone rovina dei bellissimi software con le sue skifosissime icone rosse ke sono esteticamente vergognose!!! mio padre ha il nec, un mio amico il sony ericsson, ed entrambi non hanno nessunissimo problema, inoltre sono contentissimi delle loro tariffe, naturalmente poi il discorso delle tariffe è molto soggettivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Sono d'accordo con chi dice che l'LG è più giocattoloso, io consiglio il nokia 6680.
Riguardo la brandizzazione casco dal pero, pensavo fossero identici ai no-brand ![]() Io ero intenzionato a fare 7su7 della tim per i liberi professionisti, prenderei un nokia 6680 a 11 euro al mese, la tariffa non è male: 7€ al mese di canone, dal lunedi al venerdi 3,5 cent ogni 30 sec, sabato domenica e festivi solo lo scatto alla risposta che è di 12,5 cent ...fino 5 minuti di chiamata dopodichè paghi 7 cent al minuto. Tornando al cell il 6680 in 24 mesi mi verrebbe a costare 264€ che ne dite? Com'è il brand tim, che limiti si hanno? Non vorrei trovarmi un cell che non mi permetta di utilizzare la roba scaricata in giro da internet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente (ti porto ancora l'esempio del mio vecchio Motorola 3.. ho trovato anche persone che non hanno mai avuto problemi con lo stesso telefono, però era un numero molto ristretto di gente).. Il fatto per cui ti metto in guardia non è perche sono un completo anti3, ma è che per esperienza personale nonchè di amici e conoscenti (ho anche un sito sulla telefonia.. al momento è down ma entro un paio di giorni si dovrebbe sistemare tutto), se becchi un telefono no (cioè uno di quelli che possono dare problemi).. te lo tieni, loro non te lo cambiano in quanto deve andare in garanzia per minimo 4 volte e risultare realmente difettoso per tutte e 4 le volte (e ti dico che il mio c'è andato 5 volte realmente difettoso e non me l'hanno sostituito lo stesso).. e quando lo mandi in garanzia ogni volta stai senza telefono per minimo 20-25 giorni.. Per cui non so se il gioco vale la candela.. perchè la probabilità di beccarlo potenzialmente difettoso.. è + alta per i cell 3 rispetto a quelli con altri brand. Cmq, ognuno è libero di fare le proprie scelte, i forum servono per aiutare e per dare consigli, io il mio l'ho dato.. sta a te scegliere (ovviamente tra i 2 elimina a priori l'lg).. e se non cambi idea.. buona fortuna. ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Simili...?! ![]() ..mha.. solo il fatto che esistono solo della 3 dovrebbe far riflettere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
scusami,mi dici le cose che ha in + il nokia rispetto al lg tranne il symbian? forse sono ceco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
tranne il symbian?!?
beh secondo me su questo forum in particolare non ci si capisce molto quando si parla, esistono due categorie di utenti: quelli che usano il cellulare per fare i fighi quelli che ci lavorano o che comunque hanno necessità di un terminale tuttofare ed efficiente secondo me il paragone è proprio da non proporre. poi dipende tutto dalle proprie esigenze, se non si ha bisogno di un symbian è meglio risparmiare quei soldi (che non sono pochi). la conclusione è che la scelta non può essere fatta da altri se prima non si espongono le proprie esigenze operative, se poi la scelta è strettamente legata all'estetica è 1 altro paio di maniche, in questo caso, in entrambe le occasioni... ...nokia 6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.