|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Prurito [Rimedi]
Come da topic, sono ben 3 giorni che il prurito mi perseguita causa 35 pizzichi di pappatacei su gambe, braccia e schiena
![]() Avete qualche buon rimedio per un lieve sollievo? Non sono neanche riuscita a chiudere occhio stanotte. Ho già tentato: - Gentalin crema in quantità industriale - Cortisone - Antistaminico - Ghiaccio - Crema VEA contro il prurito [è praticamente come il gentalin, è un farmaco] Nonostante tutto questo, ho avuto per risultato un sollievo durato neanche mezz'ora ![]() Avete qualche rimedio da propormi? Date le dimensioni delle bolle e dato il fatto che sono allergica a molte cose, mia madre [infermiera] ha ipotizzato il fatto che le tossine immesse dai pappatacei mi abbiano fatto una qualche strana reazione..ma se è così perchè neanche con l'antistaminico spariscono? ![]() Aiuto ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
pappateceo??
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Pappatacei!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
pronto soccorso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Sono quei bestini neri con le alucce tondeggianti
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Detti anche pappaculi ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ora provo con lo stick all'ammoniaca, se non passa, pronto soccorso
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: magenta(mi)
|
Quote:
ps:cortisone in crema o siringa
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Ciao,
credo anch'io che se dopo tutte le creme cremine e farmaci provati non ti è ancora passato il prurito dovuto alle punture di quegli orribili insetti un saltino al pronto soccorso lo farei, solo li anche x quello! ps facci sapere ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Se vuoi ti posso dare una grattatina io...
scherzo! Comunque io ho un ageggio piccolo che da una piccola scarica elettrica nel luogo della puntura, è lungo tipo 5 centimetri e grosso come una moneta da 5 centesimi, da un lato si appoggia sulla pelle e dall'altro ha un pulsante che quando lo premi ti da questa piccolissima scarica elettrica. A volte da sollievo, altre volte non serve a niente. Non so come si chiama, però l'avevo preso in farmacia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ooooh... ecco qua un'altra persona con "sangue dolce"
![]() Io sono un esperto di punture di zanzare/pappataci/tafani (e pure zecche... ![]() Lo scorso anno avevo anch'io una trentina di punture sulle gambe... ![]() Adesso invece se devo andare nei prati o nel campo dei miei giro direttamente con lo spray repellente... ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io di solito quando ho una zona particolarmente pruriginosa (per via delle zanzare più che altro) mi trovo bene col ghiaccio...
![]() Ma ho visto che hai già provato... A me un po' di sollievo lo dava... Per un po' non sentivo il prurito (forse perché m'anestetizzavo la parte in questione) ![]() Ovvio che se dopo mezz'ora ricominci a grattarti ritorni punto e a capo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Si ma Leez mi pare di capire che non ha solo una di puntura. Ha le gambe piene di mozzichi. Cmq anche secondo me forse conviene andare dal medico curante. Alla fine pure lui è un medico laureato. Mica ci mettono un pinco pallino qualunque a fare il medico della mutua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Ho letto il titolo PRURITO... poi ho letto che lo aveva aperto LeEzSwEeTfAiRy... ho fatto 2+2 e ho detto... vuoi vedere che ha qualche fastidioso prurito intimo?... ed invece solo insetti...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.