Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2005, 13:10   #1
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Rock psichedelico

Attualmente sto ascoltando diversi gruppi degli anni '70 e mi sto concentrando sul filone progressivo e psichedelico, stavo appunto cercando gruppi che hanno a che fare con la psichedelia, sul genere dei Pink Floyd. Ho sentito parlare bene degli Hawkwind, e di gruppi più recenti che riprendono un pò quello stile di musica, come i Porcupine Tree, i Marillion e i Mars Volta. Sapete dirmi qualcosa di questi gruppi o consigliarmene altri (preferibilmente gruppi dell'epoca sul genere psichedelico/space rock)?
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:26   #2
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Attualmente sto ascoltando diversi gruppi degli anni '70 e mi sto concentrando sul filone progressivo e psichedelico, stavo appunto cercando gruppi che hanno a che fare con la psichedelia, sul genere dei Pink Floyd. Ho sentito parlare bene degli Hawkwind, e di gruppi più recenti che riprendono un pò quello stile di musica, come i Porcupine Tree, i Marillion e i Mars Volta. Sapete dirmi qualcosa di questi gruppi o consigliarmene altri (preferibilmente gruppi dell'epoca sul genere psichedelico/space rock)?
Quelli che hai nominato tu sono gruppi più orientati verso il progressive che verso la psichedelia e, a riguardo, c'è un ottimo thread in rilievo.

Personalmente ti consiglio tutta la psichedelia della West Coast americana fine anni '60 inizio '70: è quella che viene definita "storica".
Puoi iniziare con gli Jefferson Airplane, i Grateful Dead e i Doors (ma questi sono un po' a parte).

Ciao.
Old 09-07-2005, 13:36   #3
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Allora...

Jefferson Airplane (tutti fino a volunteers)
Grateful Dead (live/dead per esempio)
Pink Floyd
Jimi Hendrix
I primi album di frank zappa (es: hungry freaks)
I primi dei soft machine (first e second)
Gli united state of america (USA, album del 1967 mi pare, bellissimo!)
St. Pepper dei beatles

Di simile ai pink floyd ci sono i gruppi dei primissimi anni 70 in Germania (faust, il (primo), Neu 1 e Neu 2 e gli amon dull)
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 13:38   #4
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Consiglio, lascia stare le schifezze che si spacciano come psicadeliche... è nata e morta negli anni sessanta.
Old 09-07-2005, 14:30   #5
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
Consiglio, lascia stare le schifezze che si spacciano come psicadeliche... è nata e morta negli anni sessanta.
Ora dirò una cosa che farà rizzare i peli a molti: uno dei miei album preferiti, Disraeli Gears dei Cream secondo me è molto psichedelico.
Old 09-07-2005, 14:59   #6
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Ora dirò una cosa che farà rizzare i peli a molti: uno dei miei album preferiti, Disraeli Gears dei Cream secondo me è molto psichedelico.
E' un disco della madonna.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 16:30   #7
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Beh, dico la mia. Io lo trovo estremamente blues invece. Di psicadelico ci vedo poco. MA il periodo è quello... dunque, ogni album è figlio dei suoi anni in fin dei conti... probabilmente qualcosa era rimasto a clapton della sua esperienza dei yardbirds.

In generale però non sono d'accordo
Old 10-07-2005, 10:32   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Ora dirò una cosa che farà rizzare i peli a molti: uno dei miei album preferiti, Disraeli Gears dei Cream secondo me è molto"psichedelico" .
Quote:
Originariamente inviato da Thotgor
Beh, dico la mia. Io lo trovo estremamente blues invece. Di psicadelico ci vedo poco. MA il periodo è quello... dunque, ogni album è figlio dei suoi anni in fin dei conti... probabilmente qualcosa era rimasto a clapton della sua esperienza dei yardbirds.
...Dico anche io la mia...probabilmente avete ragione entrambi ...."Disraeli Gears" è un disco bellissimo...di Rock-Blues Psichedelico...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 12:25   #9
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Quote:

In generale però non sono d'accordo
Capisco, ma per come la vedo io Wheels Of Fire è già più bluesly che Disraeli Gears...

Comunque due dischi stupendi.
Old 11-07-2005, 18:37   #10
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
buon gruppo i Porcupine Tree!!! consiglio on the sunday of life
Old 06-08-2005, 16:18   #11
SkiFiX 88
Member

L'Avatar di SkiFiX 88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano, anzi provincia
io tra i gruppi + recente ti butto lì anche gli Anathema, anche se sono un po' diversi andrebbero compresi.
Old 06-08-2005, 16:54   #12
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Ho da darti altri dischi:

Kalendoscope - tangerine dream
Frank zappa - we are in it only for money
Peter green - the end of the game
Old 07-08-2005, 14:17   #13
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
E bravo il nostro contadino baffuto (complimenti per l'avatar)

Ultima modifica di Ewigen : 07-08-2005 alle 14:20.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 15:19   #14
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
E bravo il nostro contadino baffuto (complimenti per l'avatar)

grazie
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian