|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hard disk esterno
Ciao a tutti.
Mi è venuto un dubbio atroce. Vorrei comprare un hard disk esterno che però non deve avere l'alimentatore esterno (con trasformatore ecc) ma deve essere alimentato dall'usb. Quanta è la taglia massima? 60gb? Un altra cosa se compro un box da 2,5" può esserci sia firewire che USB 2.0?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I dischi 2,5" possono essere alimentati dalle USB. I 3,5" NO.
Più sali con RPM e dimensione del disco (cioè numero dei piatti) più salirà il consumo di corrente, e potrebbero essere necessari 2 spinotti USB, o al peggio l'alimentatore esterno. Tutto dipende da che alimentatore hai, e da quanto sia sfruttato attualmente dalle periferiche. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si ma per prendere una cosa nella media che possa attaccare alla maggior parte dei computer cosa devo prendere?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io direi prendine uno con disco da 2,5", magari 4200 rpm o 5400 rpm, e non esagerare troppo con i GB, credo che col 40GB vai tranquillo ovunque...
Chiaramente come ti ho detto non ci sono garanzie a priori, perchè magari lo metti su un portatile un po' vecchiotto e non ce la fa, direi che sui pc non dovresti avere problemi, a patto che non siano dell'enteguerra. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.