Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2005, 19:51   #1
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Server Windows/Linux che non sia Aruba

Scusate, non so se è la sezione più opportuna e se non lo fosse mi scuso in partenza.

Vorrei sapere quale o quali fossero dei migliori server windows e linux per poter spostare un sito in phpnuke dato che Aruba mi ha veramente scassato le pa**e con tutti i suoi problemi e con le sue chiusure ingiustificate del sito stesso (per problemi a mio avviso inesistenti, dato che girando un po' in internet ho notato che molti si lamentano del servizio Aruba).

I requisiti di un host di cui avrei bisogno sono:

- Server Windows e Linux.
- My SQL.
- Spazio preferibilmente illimitato ma se non fosse possibile ci accontenteremo anche di 2 Gb (per dirne una).
- Database minimo 50 Mb (cmq trattabile ).
- Che non faccia troppe paranoie per l'installazione di moduli vari o eventuali modifiche al linguaggio php per adattare il sito ad esempio ai giochi nel forum... (che Aruba ci ha fatto togliere).
- Spesa annuale intorno alle 50 euro (con aruba la spesa era di 40 euro).

Vi sarei veramente grato se mi aiutate a trovare un buon server sul quale appoggiare il mio sito perchè il servizio Aruba è veramente pessimo.
Grazie.
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 13:08   #2
Dr Nick Riviera
Senior Member

up.
Old 29-07-2005, 13:12   #3
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
E' solo un hosting linux, ma tophost è veramente ottimo ed economico.

www.tophost.it
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 13:16   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera
Scusate, non so se è la sezione più opportuna e se non lo fosse mi scuso in partenza.

Vorrei sapere quale o quali fossero dei migliori server windows e linux per poter spostare un sito in phpnuke dato che Aruba mi ha veramente scassato le pa**e con tutti i suoi problemi e con le sue chiusure ingiustificate del sito stesso (per problemi a mio avviso inesistenti, dato che girando un po' in internet ho notato che molti si lamentano del servizio Aruba).

I requisiti di un host di cui avrei bisogno sono:

- Server Windows e Linux.
- My SQL.
- Spazio preferibilmente illimitato ma se non fosse possibile ci accontenteremo anche di 2 Gb (per dirne una).
- Database minimo 50 Mb (cmq trattabile ).
- Che non faccia troppe paranoie per l'installazione di moduli vari o eventuali modifiche al linguaggio php per adattare il sito ad esempio ai giochi nel forum... (che Aruba ci ha fatto togliere).
- Spesa annuale intorno alle 50 euro (con aruba la spesa era di 40 euro).

Vi sarei veramente grato se mi aiutate a trovare un buon server sul quale appoggiare il mio sito perchè il servizio Aruba è veramente pessimo.
Grazie.
dai un'occhiata a seflow, spendi 59 euro e fornisce un servizio di prima qualità
Old 29-07-2005, 13:17   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Duff
E' solo un hosting linux, ma tophost è veramente ottimo ed economico.

www.tophost.it
non credo che gli basti, vuole più spazio a quanto scrive
Old 04-08-2005, 12:37   #6
Dr Nick Riviera
Senior Member

Mi sa che conviene restare su Aruba.. anche se il servizio è un po' scassa pa**e...

..credo che l'importante per evitare la rottura di pa**e sia aggiornare continuamente gli script...

vabbè.. per ora si farà così...
Old 04-08-2005, 12:41   #7
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
fatti un server casalingo... spendi piuttoso i soldi per una connessione adsl con le pall€, guarda il sito che ho in sign, gira sul server di casa mia e ho un ip dinamico... spendo solamente i soldi per la corrente e per l'adsl e posso fare quello che voglio e non c'è nessuno che mi scassa.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 12:44   #8
Ste_000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
fatti un server casalingo... spendi piuttoso i soldi per una connessione adsl con le pall€, guarda il sito che ho in sign, gira sul server di casa mia e ho un ip dinamico... spendo solamente i soldi per la corrente e per l'adsl e posso fare quello che voglio e non c'è nessuno che mi scassa.

e se va via la luce o l'adsl viene a mancare addio server e sito o peggio rottura di qualceh pezzo hardware

cmq io direi che quello che chiedi tu a 50 euro non esiste....e sinceramente trovo abb dispendioso avere due webserver sia linux che windows per cosa?! ....piuttosto vai su una vps ma li sale il prezzo
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 13:04   #9
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Quote:
Originariamente inviato da Ste_000
e se va via la luce o l'adsl viene a mancare addio server e sito o peggio rottura di qualceh pezzo hardware

cmq io direi che quello che chiedi tu a 50 euro non esiste....e sinceramente trovo abb dispendioso avere due webserver sia linux che windows per cosa?! ....piuttosto vai su una vps ma li sale il prezzo
esistono gli ups e i contratti adsl professionali... è fattibile anche con un ip dinamico... cmq esiste anche vmware per avere 2 macchine in una... eppoi per un server web quando hai un pc con una cpu da 1 ghz ben raffreddata, buoni dischi e tanta ram qualunque pc può diventare un server web... ne hai un esempio pratico qui sotto...
Old 04-08-2005, 13:53   #10
Ste_000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
il fatto che tu abbia un ip dinamico dimostra che non è un adsl professionale, cmq lasciando stare il tuo singolo caso, è una soluzione scomoda e insicura per siti poco più che amatoriali le unità ups nn fanno si che se brucia un hd tu ne hai altri 2 da cambiare subito ( magari hot-swap ) ...altra cosa vmware deve essere nell'apposita versione esx per server anche per far cio .....insomma troppi casini che rendono poco
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 14:43   #11
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Quote:
Originariamente inviato da Ste_000
il fatto che tu abbia un ip dinamico dimostra che non è un adsl professionale, cmq lasciando stare il tuo singolo caso, è una soluzione scomoda e insicura per siti poco più che amatoriali le unità ups nn fanno si che se brucia un hd tu ne hai altri 2 da cambiare subito ( magari hot-swap ) ...altra cosa vmware deve essere nell'apposita versione esx per server anche per far cio .....insomma troppi casini che rendono poco
ti do atto del fatto che bisogna anche saper starci dietro a un webserver e a tutto quello che ci va dietro... tralasciando il server che ho messo in piedi a casa mia, non pensare che con delle connessioni + professionali con le macchine + costose siano problemi-esenti, x es. l'azienda la quale lavoro ha cambiato di recente tutti i 5 server vecchi con 5 hp da 4500€ l'uno con doppia cpu, 5 dischi hot swap ecc ecc, 2 di essi, dopo una settimana si son fottuti gli alimentatori e su un'altro un hdd... per fortuna erano hp... l'unico problema che ho io è la poca banda in upload e la connessione che cade
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian