Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 15:28   #1
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
mi date una mano devo collegare le porte del case alla motherboard

Ho da poco acquistato una asus a7s8x-mx ho montato sopra una sempron a 2,6 giga.
Ho poi installato il sistema operativo e via dicendo, il grosso sembra averlo fatto.Una cosa pero non sono riuscito a fare!la scheda infatti l'ho montata su una case cooler master centurion black .Il case porta una serie di porte...le usb le ho collegate e funzionano .Esiste poi una porta firewire sempre del case non so dove si collega? potete aiutarmi?ho notato sulla scheda uno strano connettore simile a quello della usb solo che il segnale anziche a 5v lo tiene a 8v potrebbe essere quello ....?il manuale lo identifica sempre come usb tra l'altro sembra corrispondere persino il tipo di aggancio ma sul manuale sta scritto nn collegare mai un cavo 1394 a una delle porte usb cosi facendo potrebbe causare danni alla scheda madre.
esistono poi sempre sul case ,altre due porte con una su scritto mic e l'altra head set . IL mic invece e la head set li ho trovati sulla mother board ma la cosa che mi pare strana e che alcuni dei pin a cui devo collegare dei fili sono cortocircuitati da un jumper potrebbe essere mai?
è da parecchio che nn mi aggiorno vuoi vede che so rimasto indietro?
Aiutatemi per favore ringrazio anticipatamente a quanti mi vorrano rispondere.

Ultima modifica di Cobain : 03-08-2005 alle 16:44.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 16:24   #2
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
Ciao

ho visto le caratteristiche della tua scheda e mi sembra che NON comprende la porta fireware o IEEE 1394 quindi per adesso quel connettore non lo puoi mettere da nessuna parte .

Ciao Pino
Transazioni|Mercatino|PC1:Asus M2N MX,2Gb,AMD LE 1150,Western Digital green 750Gb|PC2:Mulo Torre- EPIA5000 512MB,160Gb (Freebsd 8.0 Apache,Mysql,PHP)28W|PC3:Notebook AsusL3412,P4 2Ghz PC4:Storage C3-1ghz,4 maxtor 120 Gb raid 5,360Gb|DSL-504T |Skype pines2k|pvt|Modding Xfiles storage Rackmount
pines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 16:34   #3
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
Ho da poco acquistato una asus a7s8x-mx ho montato sopra una sempron a 2,6 giga.
Ho poi installato il sistema operativo e via dicendo, il grosso sembra averlo fatto.Una cosa pero non sono riuscito a fare!la scheda infatti l'ho montata su una case cooler master centurion black .Il case porta una serie di porte...le usb le ho collegate e funzionano .Esiste poi una porta firewire sempre del case non so dove si collega? potete aiutarmi?
esistono poi sempre sul case ,altre due porte con una su scritto mic e l'altra head set .la firiwire nn so proprio dove si collega forse ad un aggangio usb sulla mother board?tra l'altro sembra che coincidono ma sul manuale sta scritto nn collegare un cavo 1394 a una delle porte usb cosi facendo potrebbbe danneggiare la mother board, il mic invece e la head set li ho trovati sulla mother board ma la cosa che mi pare strana e che alcuni dei pin a cui devo collegare dei fili sono cortocircuitati da un jumper potrebbe essere mai?
è da parecchio che nn mi aggiorno vuoi vede che so rimasto indietro?
Aiutatemi per favore ringrazio anticipatamente a quanti mi vorrano rispondere.
Prendi il manuale della tua skeda e segui lo skema ke vi è riportato.
emanuelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 16:37   #4
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pines
Ciao

ho visto le caratteristiche della tua scheda e mi sembra che NON comprende la porta fireware o IEEE 1394 quindi per adesso quel connettore non lo puoi mettere da nessuna parte .

Ciao Pino
ah ok grazie ma mic e head set? ti pare possibbile che il pannello dove devo collegarli ha 4 pin cortocircuitati da 2 jumper?
Old 03-08-2005, 16:47   #5
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emanuelito
Prendi il manuale della tua skeda e segui lo skema ke vi è riportato.
se ci stava scritto nn avrei mica aperto un forum per questo.Non ti pare?
la documentazione dell'asus lascia un po a desiderare almeno per il modello che ho acquistato la fattura è ottima pero è la prima volta che ne ho comprato una della asus
Old 03-08-2005, 16:52   #6
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Quote:
ah ok grazie ma mic e head set? ti pare possibbile che il pannello dove devo collegarli ha 4 pin cortocircuitati da 2 jumper?

Fai come ha detto Emanuelito, cioè vedi sul libretto della tua mobo se ci sono i connettori per mettere mic e head set, anche perchè sulla parte posteriore dovresti già averli questi jack .

Leggi bene il manualetto se trovi la pagina del mic e head postala .

Ciao Pino
Transazioni|Mercatino|PC1:Asus M2N MX,2Gb,AMD LE 1150,Western Digital green 750Gb|PC2:Mulo Torre- EPIA5000 512MB,160Gb (Freebsd 8.0 Apache,Mysql,PHP)28W|PC3:Notebook AsusL3412,P4 2Ghz PC4:Storage C3-1ghz,4 maxtor 120 Gb raid 5,360Gb|DSL-504T |Skype pines2k|pvt|Modding Xfiles storage Rackmount
Old 03-08-2005, 16:53   #7
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Quote:
....la documentazione dell'asus lascia un po a desiderare almeno per il modello che ho acquistato la fattura è ottima pero è la prima volta che ne ho comprato una della asus

Mi sembra strano , non per insistere ma controlla bene ci deve essere.

Old 03-08-2005, 16:56   #8
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

controlla sulla mobo la serigrafia vicino hai jump, c'è scritto qualcosa del tipo j8 o jp8 ?

con codice che leggi vedi sul manualetto a cosa corrisponde .

Old 03-08-2005, 16:57   #9
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Quote:
se ci stava scritto nn avrei mica aperto un forum per questo.Non ti pare?
la documentazione dell'asus lascia un po a desiderare almeno per il modello che ho acquistato la fattura è ottima pero è la prima volta che ne ho comprato una della asus
E' impossibile ke nn ci sia una descrizione sul montaggio delle porte sul tuo libretto della mobo.
emanuelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 17:28   #10
Cobain
Bannato

MA INFATTI ESISTE UNA DOCUMENTAZIONE ALMENO PER HEAD SET E MIC
IL PANNELLO SI CHIA[IMG]C:\[/IMG] [IMG]AUDIO[/IMG] [IMG]AUDIO /IMG[/IMG] MA FP AUDIO1
Old 03-08-2005, 17:28   #11
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emanuelito
E' impossibile ke nn ci sia una descrizione sul montaggio delle porte sul tuo libretto della mobo.
COME SI ALLEGANO LE IMMAGGINI?
MANNAGGIA BMP NN SE LI PRENDE L'HO COPNVERTITO IN PDF E NEANCHE SE LO PIGLIA
COME LO CONVERTO IN FIEL CARICABILE?

Ultima modifica di Cobain : 03-08-2005 alle 17:43.
Old 03-08-2005, 17:34   #12
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Quando sei nella schermata per scrivere una discussione, sotto nelle opzioni aggiuntive c'è un pulsante 'gestisci allegati' , segui la procedura ed è fatto.

Old 03-08-2005, 17:36   #13
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pines

controlla sulla mobo la serigrafia vicino hai jump, c'è scritto qualcosa del tipo j8 o jp8 ?

con codice che leggi vedi sul manualetto a cosa corrisponde .

NO SI CHIAMA 10-1 PIN FP_AUDIO1
DI CUI 4 SONO CORTOCIRCUITATATI DA 2 JUMPER MI SEMBRA STRANO CHE DEVO TOGLIERE I JUMPER E METTERE I FILI
Old 03-08-2005, 17:42   #14
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Quote:
NO SI CHIAMA 10-1 PIN FP_AUDIO1
DI CUI 4 SONO CORTOCIRCUITATATI DA 2 JUMPER MI SEMBRA STRANO CHE DEVO TOGLIERE I JUMPER E METTERE I FILI
ecco controlla sul libretto delle istruzioni a cosa corrisponde, ora devo andare fuori per un'oretta , posta la pagina del manualetto .

Ciao Pino
Old 03-08-2005, 17:52   #15
Cobain
Bannato

QUESTO è IL PANNELLO L'HO RIPRODOTTO A MANO NN HO SCANNER
Immagini allegate
File Type: gif PANNELLO002.gif (12.2 KB, 10 visite)
Old 03-08-2005, 18:01   #16
Cobain
Bannato

Quote:
QUESTO è IL PANNELLO L'HO RIPRODOTTO A MANO NN HO SCANNER

I PIN 5-6 E 8-9 SONO CORTOCIRCUITATI CON JUMPER

I FILI CHE ESCONO DAL CASE HANNO NOMI DIVERSI
R-RET
R-OUT
L-RET
L-OUT
MIC-IN
GROUND
MIC-POWER

HO CAPITO SOLO IL MIC POWER E GROUND COME SI METTONO
Old 03-08-2005, 18:17   #17
Cobain
Bannato

Quote:
I PIN 5-6 E 8-9 SONO CORTOCIRCUITATI CON JUMPER

I FILI CHE ESCONO DAL CASE HANNO NOMI DIVERSI
R-RET
R-OUT
L-RET
L-OUT
MIC-IN
GROUND
MIC-POWER

HO CAPITO SOLO IL MIC POWER E GROUND COME SI METTONO
confrontate i nomi dei fili che escono dal case con quelli del pannelo che ho allegato sopra ? ci capite qualcosa?
Old 03-08-2005, 18:20   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
x Cobain: mi hai mandato pvt con la stessa domanda di questo thread.. non ho altre risposte oltre quelle già date dagli utenti

ti "ricordo" solo che scrivere in maiuscolo equivale a GRIDARE il che non è mai educato farlo

per l'upload delle immagini sul web ti consiglio la mia guida che trovi linkata in sign

x pines: hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 18:21   #19
Cobain
Bannato

Quote:
confrontate i nomi dei fili che escono dal case con quelli del pannelo che ho allegato sopra ? ci capite qualcosa?
forse ho capito perche i pin 5-6 7-8 sono cortocircuitati probabile che se li apro e quindi collego i fili del case l'audio nn uscira piu dal jack posto sulla scheda madre ma verra convogliato sulla porta frontale del case ?puo essere questa la spiegazione perche siano cortocircuitati con jumper?
Old 03-08-2005, 19:31   #20
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Quote:
x pines: hai la sign irregolare
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Va bene così ?

Scusa ma nella pagina di composizione della firma non c'è scritto niente riquardo alla composizione della firma o meglio forse non la vedo io.

Ciao Pino
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian