Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 08:30   #1
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Consigli per aprire un negozio di Hardware!!

Ciao a tutti!

In questi ultimi tempi mi è balzata per la mente l'idea di aprire un negozio di hardware (e non solo) usufruendo di aiuti per l'imprenditoria giovanile messi a disposizione dallo Stato, solo che non ne so nulla di come richiederli e quali sono gli estremi per la richiesta!
Potreste aiutarmi a capirci qualche cosa???

Una volta finito l'iter burocratico e pronto ad aprire, per fare acquisti di materiale da mettere in vendita come devo comportarmi???
A chi mi devo rivolgermi??

Grazie a chi vorrà rispondermi!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 09:01   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Lascia perdere .. un negozio di Hardware in questo periodo e' quanto di peggio ci possa essere , finiresti stritolato tra i grossi distributori che ti fanno impazzire con pagamenti e consegne e tra gli ipermercati che vendono PC a prezzi che neppure un negoziante riesce ad avere ...

comunque per maggiori info

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&goto=lastpost

si tratta di un thread cominciato circa 2 anni fa in cui discutono proprio negozianti o ex-negozianti di PC.
Old 03-08-2005, 09:12   #3
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Lascia perdere .. un negozio di Hardware in questo periodo e' quanto di peggio ci possa essere , finiresti stritolato tra i grossi distributori che ti fanno impazzire con pagamenti e consegne e tra gli ipermercati che vendono PC a prezzi che neppure un negoziante riesce ad avere ...

comunque per maggiori info

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&goto=lastpost

si tratta di un thread cominciato circa 2 anni fa in cui discutono proprio negozianti o ex-negozianti di PC.

lo so che c'è questa possibilità,ma io vorrei informarmi prima!
Ora vado a leggere un pò il 3d che mi hai postato!
Grazie

Se altri hanno suggerimenti da darmi sono bene accetti!
Old 03-08-2005, 09:22   #4
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Avevo un negozio di PC... come consiglio posso dirti solo: "Lascia stare".

Invece, se vuoi fare qualcosa di remunerativo e, probabilmente, meno impegnativo a livello di orario di lavoro pur rimanendo in ambito informatico, apriti un centro di assistenza senza vendita diretta (nel senso che vendi solo i pezzi che devi utilizzare per le riparazioni ed il materiale di consumo).
Old 03-08-2005, 09:42   #5
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
hir79ole, come ti hanno gia' detto, lascia assolutamente perdere. A meno che la situazione in Italia sia cambiata da quando l'ho lasciata (ne dubito fortemente ) e', se non un suicidio visto che avresti (e chi te lo garantisce?) dei fondi, un assurdo spreco di liquidi.
Non e' un investimento da fare oggi, temo.

Perche' non provi qualcosa nel turismo online? C'e' una concorrenza notevole ma si lavora sempre e comunque (io lavoro nel settore, anche se per una grossa compagnia).

Prova ad informarti per es. sulla Evolution Travel, con un pacchetto di investimento di non ricordo quante migliaia di euro, ti creano praticamente tutta l'attivita' online ecc.
Nosophoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 09:48   #6
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Nosophoros
hir79ole, come ti hanno gia' detto, lascia assolutamente perdere. A meno che la situazione in Italia sia cambiata da quando l'ho lasciata (ne dubito fortemente ) e', se non un suicidio visto che avresti (e chi te lo garantisce?) dei fondi, un assurdo spreco di liquidi.
Non e' un investimento da fare oggi, temo.

Perche' non provi qualcosa nel turismo online? C'e' una concorrenza notevole ma si lavora sempre e comunque (io lavoro nel settore, anche se per una grossa compagnia).

Prova ad informarti per es. sulla Evolution Travel, con un pacchetto di investimento di non ricordo quante migliaia di euro, ti creano praticamente tutta l'attivita' online ecc.

Grazie per l'idea,ma io ero interessato a questo tipo di attività anche perchè nella mia zona non ci sono tanti negozi specializzati nel settore!
Vedo cmq con tristezza che questo tipo di attività mi è sconsigliata da tutti!Perchè??
Quali sono i motivi???
Molti li conosco ma ho postato qua,appunto per chiedere a chi è del settore di aiutarmi a farmi un'idea!
Old 03-08-2005, 09:57   #7
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
Grazie per l'idea,ma io ero interessato a questo tipo di attività anche perchè nella mia zona non ci sono tanti negozi specializzati nel settore!
Vedo cmq con tristezza che questo tipo di attività mi è sconsigliata da tutti!Perchè??
Quali sono i motivi???
Molti li conosco ma ho postato qua,appunto per chiedere a chi è del settore di aiutarmi a farmi un'idea!
Perchè i supermercati, ipermercati, centri commerciali e grandi catene di distribuzione riescono ad offrire prezzi molto bassi. Più di quanto tu solo con il tuo negozietto potresti affrire. Ormai la gente va li a comprare il computer... è difficile farsi una clientela con prezzi non competitivi...

Si, riuscirai a vendere... ma fare tutto questo per un guadagno di magari 1.000 euro al mese netti, levando tutte le spese di gestione... non vale la pena.

Se vai a lavorare in qualche centro assistenza, negozio, montatore hardware ecc... ti pagano non poco... di più! Se ti va bene prendi 800 euro per i primi 50 anni. Tutto questo perchè c'è molta offerta di lavoro da parte di giovani appassionati che pur di stare a contatto col PC lo farebbero gratis.

L'unica speranza... è aprire qualcosa di innovativo, ma è cmq. un salto nel buio e un'investimento non indifferente. Tipo un negozio che vende esclusivamente materiale per Modding e Overclock (e tanta scelta), magari con una zona LanParty, e vendita di gadget PC-Videogiochi-Fumetti. Ma devi puntare su roba veramente tosta che non si trova in giro, secondo me.
Old 03-08-2005, 10:38   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
oddio... dipende anche dalla zona in cui andresti ad operare... i "negozietti" dalle mie parti ad esempio fanno affari d'oro (lavoro in banca e quindi lo so! )

Questo principalmente per:

- Sfruttamento dell'isolazionismo dei diversi paesini... dalle mie parti (numerosi paesi con 500-1000 abitanti ognuno) moltissimi preferiscono andare dal negozietto sottocasa perché "conosco il proprietario"
- Prezzi da rapina
- Inculate mega sfruttando l'ignoranza della gente (configurazioni totalmente sballate o comunque costosissime per il cliente)...

Forse (ma fooorse) solo ultimamente (e solo i giovani) anche da noi si servono di acquisti on-line o comunque presso grosse catene
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 10:51   #9
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Raven
oddio... dipende anche dalla zona in cui andresti ad operare... i "negozietti" dalle mie parti ad esempio fanno affari d'oro (lavoro in banca e quindi lo so! )

Questo principalmente per:

- Sfruttamento dell'isolazionismo dei diversi paesini... dalle mie parti (numerosi paesi con 500-1000 abitanti ognuno) moltissimi preferiscono andare dal negozietto sottocasa perché "conosco il proprietario"
- Prezzi da rapina
- Inculate mega sfruttando l'ignoranza della gente (configurazioni totalmente sballate o comunque costosissime per il cliente)...

Forse (ma fooorse) solo ultimamente (e solo i giovani) anche da noi si servono di acquisti on-line o comunque presso grosse catene

Beh hai centrato in pieno la mia idea!!!
Certo non gli ultimi 2 punti,ma il primo,cioè l'isolazionismo!
Il paese in cui vorrei aprire è un paese di 3500 abitanti in cui è abbastanza radicato la politica del "negozietto sotto casa" e la gente per raggiungere il capoluogo o il negozio + vicino deve fare una 30ina di chilometri!
Old 03-08-2005, 11:16   #10
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Io ti sconsiglio il negozio per i motivi suddetti ma anche perché l'impegno richiesto è veramente eccessivo: non hai il sabato libero, l'orario del negozio è lungo e sotto Natale dovrai lavorare anche di domenica...

I guadagni sull'hardware sono veramente bassissimi; così non è per l'assistenza invece. Un centro assistenza può lavorare senza problemi da Lunedì a Venerdì. Con orario ufficio per esempio... e non escluderesti completamente la vendita.
Old 03-08-2005, 11:21   #11
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da montegentile
Io ti sconsiglio il negozio per i motivi suddetti ma anche perché l'impegno richiesto è veramente eccessivo: non hai il sabato libero, l'orario del negozio è lungo e sotto Natale dovrai lavorare anche di domenica...

I guadagni sull'hardware sono veramente bassissimi; così non è per l'assistenza invece. Un centro assistenza può lavorare senza problemi da Lunedì a Venerdì. Con orario ufficio per esempio... e non escluderesti completamente la vendita.
Beh mai gli orari di apertura sono 9-13 e 17-20 in quel paese e poi potrei anche chiudere un giorno a settimana!
Cmq il centro di assistenza non mi convince tanto anche perchè cosa dovrei aggiustare se il 60% in quella zona non ha il PC!
Vorrei sfruttare proprio questo fattore!

Nessuno mi sa spiegare come funziona un pò con i fornitori??e poi dove è + coveniente comprare:in Italia o in Germania??
Old 03-08-2005, 11:35   #12
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
scusate una cosa però, ma dove li vedete voi sti prezzacci nei centri commerciali o nelle grosse catene di distribuzione? vi dico solo che un pò di tempo fà andai all'inaugurazione di un negozio pc city, ho detto "magari becco l'offertona", beh a parte che c'era da mettersi le mani nei capelli a livello di offerta proprio, ma poi mi ricordo la vetrina degli hard disk con un maxtor da 80 giga a 90 euro ma daiiii stesso discorso per i vari mediaworld computer discount ecc...

io credo che i problemi siano altri ossia:
1) l'utente medio ( ) và al centro commerciale e acquista lì il suo pc perchè gli fà più comodo, è ignorante in materia ed è tutto bello pronto (spende 800/900 euro ritrovandosi spesso con schede video e schede madri obsolete ). purtroppo questa è la fetta principale di mercato e nel tuo negozio non ci metteranno mai piede

2) tutti gli altri ( ) sanno che con 800 euro mettono su un pc che quando lo accendi fà anche le capriole, allora vanno nei soliti due o tre bei negozioni forniti di tutto e di più dove ti fanno il vero prezzaccio, hanno un listino su internet e ti spediscono pure la roba a casa. ecco tu devi fare concorrenza a questi ma è difficile, molto difficile...

p.s. è una cosa che ha sempre stuzzicato anche me, poi la mia vita ha preso un'altra direzione
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:37   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ti assicuro che i negozietti guadagnano mooooolto di più nell'assistenza, che nella vendita!...(ad esempio anche + di 200€ per una rimozione virus e riparazione S.O.)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:38   #14
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
Nessuno mi sa spiegare come funziona un pò con i fornitori??e poi dove è + coveniente comprare:in Italia o in Germania??
credo che non cambi nulla, tanto tutti comprano a taiwan oppure honk kong (la mia ragazza lavorava in un magazzino di vendita all'ingrosso, loro compravano a honk kong e rivendevano a negozi in tutto il lazio)
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:38   #15
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Nosophoros
evolution travel?? l' agenzia inculone di montegrotto che vende false multiproprietà?
Old 03-08-2005, 11:40   #16
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Guarda, un mio amico ha aperto un negozio di informatica due anni fa e all'epoca ero anch'io abbastanza scettico sulla bontà del suo tentativo. Invece col tempo mi sono ricreduto: ha il negozio sempre pieno anche grazie al passaparola di gente che ha consigliato il negozio ai propri amici e così via. Considera che non si è mai fatto pubblicità tranne qualche piccola inserzione su quei giornaloni gratuiti di annunci.

Posso dirti che lui ha saputo generare un rapporto di fiducia con i clienti, e penso che questo sia fondamentale, visto che in ogni caso oggi il pc si cambia in media ogni 2/3 anni, quindi se bidoni un cliente una volta, te lo sei giocato, senza considerare la pubblicità negativa che ti farà con i conoscenti. Per esempio, se vede che il cliente è uno che non ci capisce molto di computers e non dovrà fare particolari usi del pc se non usare office o navigare su internet, non tenterà di appiopargli un fantastico pentium 4 a millemila ghz, ma gli offrirà un ben più economico sempron, avvertendolo per esempio della futura possibilità di upgrade.

Inoltre il mio amico cerca sempre di monitorare i prezzi degli altri negozi della città per cercare di avere sempre un listino con prezzi concorrenziali e si fa un mazzo tanto a cercare sempre nuovi fornitori.

D'altra parte è anche vero che x adesso lui vive ancora con i genitori, e in negozio con lui c'è la fidanzata, quindi non un dipendente nel vero senso della parola. Quello che voglio dire è che non so se alla fine guadagni abbastanza da poter sostenere, per esempio, un mutuo della casa da pagare e una famiglia con moglie e due figli, però per adesso non l'ho mai sentito lamentarsi, anzi, quindi le cose penso che vadano bene.

Inoltre, come ti è già stato detto, considera come una parte fondamentale della tua attività quella dell'assistenza. Se per ogni processore venduto puoi guadagnarci, che so, 10/15 euro, per mezz'ora di assistenza puoi guadagnarne molti di più.

Ultimo consiglio: comincia con un negozietto piccolo, non con uno di 150 mq, anche perchè devi cercare di avere meno merce possibile in negozio, a causa della veloce svalutazione dei prodotti in questo settore. Ovvero devi solo tenere l'essenziale come qualche hard disk, qualche cpu (non troppo potenti, che se ti rimangono invendute che ci fai, il barbecue?), qualche modulo ram, qualche scheda madre, qualche case, eccetera. Quindi niente monitor lcd o schede video di ultima generazione o altre cose esotiche.

Buona fortuna
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:44   #17
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Ti assicuro che i negozietti guadagnano mooooolto di più nell'assistenza, che nella vendita!...(ad esempio anche + di 200€ per una rimozione virus e riparazione S.O.)
Ah sì... Cose del genere le ho viste anch'io...
In più ho un amico che lavora come "dipendente" in una ditta che fa solo assistenza...
Diciamo che lui è molto competente...
Ma quando mi ha detto certi prezzi (soprattutto quelli per gli interventi "a domicilio")...
Sempre meglio di certi negozi che prima ti vendono il pc a prezzi mai visti (e già lì il ricarico... altro che 7 / 10 % )...
Poi per formattare e reinstallare XP (senza salvare i dati ) si prendono 100 €...
Fosse per me avrebbero già chiuso tutti...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:47   #18
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
evolution travel?? l' agenzia inculone di montegrotto che vende false multiproprietà?

di che parli? approfondisci, mi interessa
Nosophoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:47   #19
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da robydad
Guarda, un mio amico ha aperto un negozio di informatica due anni fa e all'epoca ero anch'io abbastanza scettico sulla bontà del suo tentativo. Invece col tempo mi sono ricreduto: ha il negozio sempre pieno anche grazie al passaparola di gente che ha consigliato il negozio ai propri amici e così via. Considera che non si è mai fatto pubblicità tranne qualche piccola inserzione su quei giornaloni gratuiti di annunci.

Posso dirti che lui ha saputo generare un rapporto di fiducia con i clienti, e penso che questo sia fondamentale, visto che in ogni caso oggi il pc si cambia in media ogni 2/3 anni, quindi se bidoni un cliente una volta, te lo sei giocato, senza considerare la pubblicità negativa che ti farà con i conoscenti. Per esempio, se vede che il cliente è uno che non ci capisce molto di computers e non dovrà fare particolari usi del pc se non usare office o navigare su internet, non tenterà di appiopargli un fantastico pentium 4 a millemila ghz, ma gli offrirà un ben più economico sempron, avvertendolo per esempio della futura possibilità di upgrade.

Inoltre il mio amico cerca sempre di monitorare i prezzi degli altri negozi della città per cercare di avere sempre un listino con prezzi concorrenziali e si fa un mazzo tanto a cercare sempre nuovi fornitori.

D'altra parte è anche vero che x adesso lui vive ancora con i genitori, e in negozio con lui c'è la fidanzata, quindi non un dipendente nel vero senso della parola. Quello che voglio dire è che non so se alla fine guadagni abbastanza da poter sostenere, per esempio, un mutuo della casa da pagare e una famiglia con moglie e due figli, però per adesso non l'ho mai sentito lamentarsi, anzi, quindi le cose penso che vadano bene.

Inoltre, come ti è già stato detto, considera come una parte fondamentale della tua attività quella dell'assistenza. Se per ogni processore venduto puoi guadagnarci, che so, 10/15 euro, per mezz'ora di assistenza puoi guadagnarne molti di più.

Ultimo consiglio: comincia con un negozietto piccolo, non con uno di 150 mq, anche perchè devi cercare di avere meno merce possibile in negozio, a causa della veloce svalutazione dei prodotti in questo settore. Ovvero devi solo tenere l'essenziale come qualche hard disk, qualche cpu (non troppo potenti, che se ti rimangono invendute che ci fai, il barbecue?), qualche modulo ram, qualche scheda madre, qualche case, eccetera. Quindi niente monitor lcd o schede video di ultima generazione o altre cose esotiche.

Buona fortuna

Grazie per i suggerimenti!
Condivido in tutto per tutto quello che hai scritto!
Cmq io lo aprirei + per passione che per "mantenere" la famiglia visto che mi mancano 8 esami e mi laureo finalmente in Ingegneria Civile!!

Cmq chiedo a chiunque sappia qualcosa al riguardo:come funzione con i rivenditori??Che percentuale di sconto applicano rispetto al prezzo ad utente finale??

Sapete qualcosa riguardo aiuti economici dello Stato per l'imprenditoria giovanile??
Old 03-08-2005, 12:21   #20
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Riguardo i rivenditori, so che alcuni trattano solo con negozianti (ovvero sono rivenditori al 100%), mentre altri fanno anche vendita diretta all'utente finale. Non so che differenze di prezzo possano avere, comunque di solito puoi iscriverti sul loro sito come negoziante dando la partita iva, così potrai accedere al listino da rivenditore riservato ai negozi
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian