Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2005, 13:36   #1
simor25
Member

Iscritto dal: May 2005
Acquistato Dell Inspiron 510m Voyager

Mi sono deciso ad acquistare un Dell Inspiron 510m Voyager.

Ecco la configurazione che ho scelto:

Schermo 15.0" SXGA+ TFT matrice attiva (1400x1050)
Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 735 (1.70GHz, 2Mo L2 Cache, 400MHz FSB)
512 MB PC 2700 DDR-SDRAM, 333 MHz (2x256), estendibile fino a 2 GB
60 GB Ultra ATA-100 5400rpm
Batteria primaria Lithium Ion 6 cell 53 WHr
Masterizzatore 8x DVD +/- RW Dual-Layer
Intel Extreme Graphics integrata (64 MB di memoria condivisa)
Mini-PCI Intel® PRO/Wireless 2200 802.11b/g (fino a 54 Mbit/s)
Modulo Bluetooth interno
...
WinXP Home

Dovrebbe arrivarmi a giorni.
Se a qualcuno interessa posso fare una recensione dettagliata con foto di questo notebook.

Io abito in Svizzera, e quindi l'ho comprato dalla Dell qui in Svizzera. C'era una buonissima offerta, per questo l'ho comprato. Esattamente l'ho pagato 1299 Franchi svizzeri, che equivalgono a circa 860 euro. Compreso nel prezzo mi sono portato a casa Norton™ Internet Security™ 2005 - abbonamento per 15 mesi, e le spese di spedizione gratuite.

Questo notebook pecca un po' nel bus del processore, ha la ram a 333MHz e la scheda video é bruttina. Vabbé per le mie esigenze dovrebbe andar bene.

BYE

P.S: voi cosa ne pensate?? é un buon notebook?

Ultima modifica di simor25 : 03-06-2005 alle 15:59.
simor25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 16:13   #2
tywand
Member

L'Avatar di tywand

Iscritto dal: Jun 2005
Città: MiLaNo
Dipende da quali sono le tue esigenze
Old 03-06-2005, 19:35   #3
simor25
Member

Le mi esigenze non sono particolari. Insomma lo userò per lavorare / studiare ecc... Un po' per tutto, tranne che per giocare o per trattare grafica 3d (queste cose le faccio sul pc dekstop). Volevo un notebook facilmente trasportabile e abbastanza potente ad un costo non troppo alto. Direi che ho scelto il notebook giusto.. Spero di avere una conferma tra pochi giorni --> cioé quando lo ricevo ovviamente
Old 04-06-2005, 01:08   #4
djalexp
Member

L'Avatar di djalexp

Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
Davvero un'ottimo portatile a quel prezzo...e poi è un DELL
L'unica pecca forse è la scheda video, ma se non devi giocare oppure usare applicazioni 3d quella integrata Intel va piu che bene...
Old 04-06-2005, 08:17   #5
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
configurazione molto equilibrata, non avrei saputo fare di meglio
Old 04-06-2005, 16:21   #6
simor25
Member

Ragazzi mi sorge un dubbio colossale. Ho letto un paio di discussioni su questo forum riguardo alla risoluzione dei vari schermi. Io che ho comprato un 15" SXGA+ (1400*1050), quindi alta risoluzione, posso cmq settare la risoluzione dello schermo a 1024*768, come se fosse un normale XGA?

Per favore fatemi sapere qualcosa! Grazie mille in anticipo
Old 04-06-2005, 16:23   #7
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Puoi farlo, ma il pannelli per offrire la resa migliore devono lavorare solo alla risoluzione nativa
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 16:24   #8
simor25
Member

Quindi si vedrebbe "male"?
Old 04-06-2005, 16:28   #9
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Alla risoluzione nativa benissimo, a risoluzioni inferiori non al meglio, ma può anche essere più che accettabile dipende dall'applicazione e dalle caratteristiche del pannello.
Old 04-06-2005, 16:32   #10
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da simor25
Ragazzi mi sorge un dubbio colossale. Ho letto un paio di discussioni su questo forum riguardo alla risoluzione dei vari schermi. Io che ho comprato un 15" SXGA+ (1400*1050), quindi alta risoluzione, posso cmq settare la risoluzione dello schermo a 1024*768, come se fosse un normale XGA?

Per favore fatemi sapere qualcosa! Grazie mille in anticipo
fidati,
il trauma dell'alta risoluzione è solo inziale.
Quando ti sarai abituato, non riuscirai più a tornare indietro, e qualunque 15 pollici con risoluzione a 1024 x 768 ti sembrerà un giocatollone...
Old 04-06-2005, 16:32   #11
simor25
Member

Il mio problema é: nel caso avessi bisogno, per qualsiasi motivo, di usare una risoluzione più bassa (1024*768) su uno schermo da 15" SXGA+, si vedrebbe "peggio" che su uno schermo sempre da 15" XGA? E quanto peggio?

Spero di non aver fatto male a prenderlo SXGA+
Old 04-06-2005, 16:34   #12
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Compreso nel prezzo mi sono portato a casa Norton™ Internet Security™ 2005 - abbonamento per 15 mesi
Non entro nel merito della capacità protettive offerte dal prodotto in questione, ma temo che non esista (e non esisterà mai) una configurazione sufficientemente potente da non sentire il peso insopportabile dell'applicativo.
Old 04-06-2005, 16:36   #13
simor25
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
Non entro nel merito della capacità protettive offerte dal prodotto in questione, ma temo che non esista (e non esisterà mai) una configurazione sufficientemente potente da non sentire il peso insopportabile dell'applicativo.
Hai perfettamente ragione. Ma non é detto che io usi questo applicativo sul notebook. Probabilmente lo userò sul pc desktop a casa. Cmq meglio di niente :P, é gratis
Old 04-06-2005, 16:42   #14
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Il mio problema é: nel caso avessi bisogno, per qualsiasi motivo, di usare una risoluzione più bassa (1024*768) su uno schermo da 15" SXGA+, si vedrebbe "peggio" che su uno schermo sempre da 15" XGA? E quanto peggio?

Se le applicazioni che usi ti permettono di tenere normalmente la risoluzione nativa hai fatto bene.
Peggio andrebbero per esempio i giochi, ma questi sono già proibiti dalla SV integrata
Old 04-06-2005, 16:43   #15
simor25
Member

Quote:

Mi sono posto questo problema perché anche mio padre ha un Dell di 15", ma il suo é XGA. E avendo ora sottocchio lo schermo acceso, la risoluzione non mi sembra così male (ne troppo piccola, ne troppo grande). Quindi forse un SXGA+ potrebbe essere esagerato. Ora aspetto solo di riceverlo,.. sto benedetto notebook!
Old 04-06-2005, 16:44   #16
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Hai perfettamente ragione. Ma non é detto che io usi questo applicativo sul notebook. Probabilmente lo userò sul pc desktop a casa. Cmq meglio di niente :P, é gratis
Non credo che sia possibile in base alla licenza ...

Comunque l'applicativo su qualunque hw - come dicevo - resta un mattone indigesto
Old 04-06-2005, 16:44   #17
simor25
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
Se le applicazioni che usi ti permettono di tenere normalmente la risoluzione nativa hai fatto bene.
Peggio andrebbero per esempio i giochi, ma questi sono già proibiti dalla SV integrata
Con risoluzione nativa quale intendi?
Old 04-06-2005, 16:49   #18
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Risoluzione nativa è quella per la quale il pannello è stato progettato:
1024x768 XGA
1400x1050 SXGA
ect.

In assenza di esigenze particolari io prediligo il formato classico a bassa risoluzione, ma come avrai capito è un discorso decisamente soggettivo e di abitudine.
Old 04-06-2005, 17:43   #19
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:

si,avendo avuto 15" solo ed sclusivamente sxga+ ti confermo che si vedrà peggio, tanto che molto raramente vorrai passare alla risoluzione di 1024 x 768.
La risoluzione:quella è, e quella ti tieni.
Old 04-06-2005, 17:56   #20
simor25
Member

E come si vede questa risoluzione: 1280x1024 ?

Ne approfitto, visto che hai avuto un 15" SXGA+
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian