|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
indirizzo ip visibile
salve a tutti.
ho una rete di 5 pc, tutti collegati ad un hub a sua volta collegato ad un router adsl. i pc della rete hanno indirizzi 10.0.0.X mentre l'ip "esterno" viene assegnato dinamicamente del provider. mi preme sapere, quando navigo, su un forum, in chat ecc, esattamente quale indirizzo ip appare. mi spiego meglio: chi mi vuole identificare vede solo le 4 serie del numero ip che mi assegna il provider o vede anche il nome del pc e altre informazioni? qualcuno è in grado adesso di fornirmi il mio indirizzo ip? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ecco ciò che il mondo può venire a sapere di te quando sei on line: http://www.showmyip.com/it/
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
caxxo..
sapranno pure cosa mangio? grazie per il validissimo supporto.
![]() |
#4 |
Member
|
una domanda:
nella mia situazione di rete come sopra, posso utilizzare un proxy o altro per modificare/nascondere il mio ip?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... puoi usare un proxy anonimyzer on line oppure installare Multiproxy o programmi simili.... ma ovviamente ti rallenta la navigazione. Ma perchè vuoi complicarti la vita? Il fatto che in giro sappiano il tuo IP pubblico, il tuo ISP e alcune informazioni "minori" tipo risoluzione del monitor, tipo di browser ecc. non mi sembra tanto grave. Se usi un buon firewall e sei a posto con gli aggiornamenti di sistema, anche con tutti questi dati in mano non riescono a farti dei grossi danni ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dunque.
ho installato multiproxy, ho aggiornato la lista proxy( 186 proxy), ho configurato la mia connessione mettendo come proxy l'ip del mio pc e come porta 8088. tuttavia non riesco ad aprire alcun sito. che pensi?
![]() |
#7 |
Member
|
condivido appieno quanto riguarda la futilità dell'anonimato però mi piace sperimentare e cercare un pò di capire come funziona internet & co
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.