Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2005, 11:11   #1
FireBlade84
Bannato

L'Avatar di FireBlade84

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cariati
TEXTURE A CASACCIO!!!PROBLEMA DRIVER O SCHEDA DIFETTOSA???

Ragazzi...sto girando tutti i forum ma nessuno è riuscito ad aiutarmi...vi prego!!!
Ho una v9980 (fx5950) e quando gioco mi appaiono delle texture a casaccio...con gta sa...con xiii e altri...questo mi succedeva con i 71.89....poi girando ho visto che i 52.16 erano buoni ma giocando a gta mi appaiono sempre quelle texture a casaccio ma con frequenza minore invece giocando a doom3 il gioco va lentissimo....che devo fare???
Ho provato quasi tutti i driver...c'è nessuno che me ne consiglia uno ottimo per la mia scheda????
oppure la scheda è difettosa???
ahhhhhh...dimenticavo...non è un problema di temp xkè me lo fa praticamente appena inizio a giocare e poi ci ho installato uno zalmanvf700 cu...quindi non credo sia un problema di temperature dato che la scheda non supera i 55°C!!!
FireBlade84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:49   #2
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
texture a casaccio intendi texture sparate? specie di triangoli che fanno apparizioni flash?
innanzitutto vai nel bios e metti l'agp a 4x e togli il fast write.
controlla che la freq agp sia settata a 66 e non in automatico.
la cpu è overcloccata?
dai un po piu di corrente ala cpu e alle ram.

ciao
Old 23-07-2005, 13:06   #3
FireBlade84
Bannato

L'Avatar di FireBlade84

io ho una mb p4p800 deluxe...nel bios non riesco a trovare queste impostazioni.....da dove setto il fast write ,la frequenza agp e l'agp a 4x???come faccio a dare + corrente alla cpu e alla ram (anche se non credo sia quello il problema)??

Ultima modifica di FireBlade84 : 23-07-2005 alle 13:32.
Old 23-07-2005, 13:53   #4
sgrisol@verklok
Senior Member

http://www.digital-daily.com/motherb...-e/index05.htm

dove leggi agp/pci freq non lasciarlo in auto ma imposta una frequenza che sia 33/66
poi sotto leggi anche la corrente da dare a cpu e ddr.
alle ram, se sta auto, dai 2.75
alla cpu un po di piu di quella richiesta, ma pochissimo mi raccomando.
Old 23-07-2005, 14:09   #5
FireBlade84
Bannato

L'Avatar di FireBlade84

e per mettere l'agp a 4x????
e poi dato ceh ho un ali da 680w...che ne dici se do un pò + di corrente anche all'agp???
cmq ho gia impostato la frequenza agp a 33\66 ,il voltaggio ram a 2,75v e il vcore a 1,40v ( prima era a 1,328v) e le texture mi appaiono ancora + raramente....secondo me se continuo passo passo riesco a eliminarle....naturalmente con il vostro aiuto!!!

Ultima modifica di FireBlade84 : 23-07-2005 alle 14:53.
Old 23-07-2005, 15:54   #6
sgrisol@verklok
Senior Member

[quote=FireBlade84]e per mettere l'agp a 4x????
e poi dato ceh ho un ali da 680w...che ne dici se do un pò + di corrente anche all'agp???
cmq ho gia impostato la frequenza agp a 33\66 ,il voltaggio ram a 2,75v e il vcore a 1,40v ( prima era a 1,328v) e le texture mi appaiono ancora + raramente....secondo me se continuo passo passo riesco a eliminarle....naturalmente con il vostro aiuto!!![/QUOT

mi raccomando vacci cauto
per quanto riguarda l'agp anche li aumenta di pochissimo, il voltaggio immediatamente successivo e prova.
per l'agp 4x spe che vedo il manuale.

ti raccomando ancora cautela
Old 23-07-2005, 16:16   #7
sgrisol@verklok
Senior Member

per l'agp cambiamolo non da bios ma tramite rivatuner.
scaricalo da qui http://download.guru3d.com/rivatuner/ e installalo.
fallo partire, aspetta che ti rilevi tutto.
poi clicca su customize il primo dei due, quello del low level.
agp tranfer rate mettilo a 4x e agp fastwrite su off e riavvia
meti la spunta su apply agp at wind. startup

ciao
Old 23-07-2005, 19:42   #8
FireBlade84
Bannato

L'Avatar di FireBlade84

ok...fatto...ma quelle strisce appaiono ancora...ho visto da rivatuner che posso cambiare altre cose...mi consigli qualcosa????
Old 23-07-2005, 22:53   #9
sgrisol@verklok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FireBlade84
ok...fatto...ma quelle strisce appaiono ancora...ho visto da rivatuner che posso cambiare altre cose...mi consigli qualcosa????
di cambiare si puo cambiare ma nn capisco il perchè di quelle strisce
su riva ci sono impostazioni sia di qualitò che di prestazioni ma nn credo a sto punto si possa fare molto x le texture.
prova a staccare e rimettere la scheda e controllare che il dissipatore stia ben messo.
ha il connettore supplementare vero?
sta ben messo?
non è che è in cascata col disco principale e riceve delle scariche o cali di tensione?
se ha il connettore supplementare a sto punto punterei a verificare quello
Old 24-07-2005, 00:17   #10
FireBlade84
Bannato

L'Avatar di FireBlade84

allora senti...il connettore c'è l'ha....ma non capisco che significa in cascata col disco principale!!!
sento delle scariche quando muovo una finestra di windows o cose varie...cosa dici??
Old 24-07-2005, 00:28   #11
sgrisol@verklok
Senior Member

Quote:
allora senti...il connettore c'è l'ha....ma non capisco che significa in cascata col disco principale!!!
sento delle scariche quando muovo una finestra di windows o cose varie...cosa dici??
in cascata intendo che lo hai collegato sullo stesso cavetto eide dove sta il disco rigido principale.
conviene collegare il cavetto supplementare o completamente libero o non sulla stessa linea del disco principale.
evitare poi x quanto possibile una notevole diramazione sdoppiatori
prova a cambiare che le 5900 danno di sti problemi e anche peggio

hai per caso il mouse usb? prova a levare anche le periferiche usb e controlla.

Ultima modifica di sgrisol@verklok : 24-07-2005 alle 00:31.
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 20:25   #12
Typhus
Member

L'Avatar di Typhus

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ragazzi...sto girando tutti i forum ma nessuno è riuscito ad aiutarmi...vi prego!!!
Ho una v9980 (fx5950) e quando gioco mi appaiono delle texture a casaccio...con gta sa...con xiii e altri...questo mi succedeva con i 71.89....poi girando ho visto che i 52.16 erano buoni ma giocando a gta mi appaiono sempre quelle texture a casaccio ma con frequenza minore invece giocando a doom3 il gioco va lentissimo....che devo fare???
Ho provato quasi tutti i driver...c'è nessuno che me ne consiglia uno ottimo per la mia scheda????
oppure la scheda è difettosa???
ahhhhhh...dimenticavo...non è un problema di temp xkè me lo fa praticamente appena inizio a giocare e poi ci ho installato uno zalmanvf700 cu...quindi non credo sia un problema di temperature dato che la scheda non supera i 55°C!!!

il problema lo avevi anche prima che tu installassi lo zalman?
.:MSI KT4v Via KT400:. - .:AMD Xp 2600+ Barton:. - .:HD 120gb Maxtor 7600rpm 8mb cache + HD 40gb Maxtor 7600rpm 8mb cache:. -.:1Gb Vdata 333Mhz Cas 3:. - .:Ali Rose gold 550 Watt:. - .:Club3d 6600 256mb:. - .:Sound Blaster Audigy:. - .:Case Thermaltake sviking:. - .:Acer "19 AL1914:.
Typhus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 20:55   #13
FireBlade84
Bannato

L'Avatar di FireBlade84

il problema lo avevo anche prima che installassi lo zalman.....cmq...ho collegato l'alimentazione secondaria su un canale diverso dall'hard disk ma il problema rimane!!!cosa faccio....è un problema hardware???provo ad aggiornare il bios della scheda???cerco una 6600gt???aiutatemi!!!
Old 24-07-2005, 20:59   #14
Typhus
Member

L'Avatar di Typhus

Iscritto dal: May 2005
hai provato la scheda su un altro pc?
.:MSI KT4v Via KT400:. - .:AMD Xp 2600+ Barton:. - .:HD 120gb Maxtor 7600rpm 8mb cache + HD 40gb Maxtor 7600rpm 8mb cache:. -.:1Gb Vdata 333Mhz Cas 3:. - .:Ali Rose gold 550 Watt:. - .:Club3d 6600 256mb:. - .:Sound Blaster Audigy:. - .:Case Thermaltake sviking:. - .:Acer "19 AL1914:.
Typhus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 11:23   #15
FireBlade84
Bannato

L'Avatar di FireBlade84

Allora...dopo aver aumentato tutti i voltaggi per ram,cpu core e agp ho provato anche a mettere un canale molex dedicato solo alla scheda per vedere se era l'alimentazione a dare problemi ma niente...quelle maledette strisce rimangono....ora non mi resta che provarlo su un'altro pc....se dovesse dare lo stesso problema che può essere???la ram della scheda danneggiata???la gpu danneggiata???il bios che deve essere aggiornato???
non so + cosa pensare!!
Cmq...se dovesse dare lo stesso problema lo porto da un tecnico per vedere se risolvo qualcosa....altrimenti mi prendo una 6600gt ma ho visto che ha l'interfaccia a 128bit...voi dite che conviene??
Old 29-07-2005, 15:41   #16
Franziscko

Qualche riga più sotto trovi una mia discussione su una 9800 pro,
ci sono delle foto, guardale, se hai gli stessi problemi mi sa che
siamo in due a cercare una scheda nuova....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 15:48   #17
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Allora...dopo aver aumentato tutti i voltaggi per ram,cpu core e agp ho provato anche a mettere un canale molex dedicato solo alla scheda per vedere se era l'alimentazione a dare problemi ma niente...quelle maledette strisce rimangono....ora non mi resta che provarlo su un'altro pc....se dovesse dare lo stesso problema che può essere???la ram della scheda danneggiata???la gpu danneggiata???il bios che deve essere aggiornato???
non so + cosa pensare!!
Cmq...se dovesse dare lo stesso problema lo porto da un tecnico per vedere se risolvo qualcosa....altrimenti mi prendo una 6600gt ma ho visto che ha l'interfaccia a 128bit...voi dite che conviene??
all'inizio pensavo fossero i driver (la mia ex fx5200 faceva così ma è bastato aggiornarli) ma poi ho visto che li hai provati tutti...credo che sia la scheda andata...sulla mia ex 6600gt è successo che la ventola si è bruciata e io non me ne sono accorto e la gpu s'è cotta...

da quel momento i giochi mostravano artefatti e le textures partivano...ho dovuto cambiarla...

riguardo alla 6600gt te la consiglio! anche se è 128bit va molto meglio della tua...basta che non la prendi di marca schifosa...guarda un po' i test qua su hwupgrade!

ecco qua la pagina con i dati...come vedi la 6600gt ha 8 pipeline contro le 6 delle 5950...certo comunque che più aumenta la qualità più la 5950 supera la 6600gt per via dei 256bit e della doppia banda passante!

Ultima modifica di PaThe : 29-07-2005 alle 15:56.
PaThe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP