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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1899
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Beh credo che la maggior parte sia pressochè inutile. Poi, l'ultimo posto dove comprare certa roba è dal benzinaio. Di solito i prodotti che funziano davvero costano parecchio e si trovano solo in negozi specifici o officine molto fornite.
Alcuni di efficaci ne ho provati (trattamenti speciali per olio del cambio con componenti siliconici, trattamenti anti-attrito per olio motore e anche alcuni octanbooster), ma per farti un esempio, il trattamento anti-attrito silkolene costa 25€ e saranno si e no 15cc, ma appunto funziona come si deve. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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IMHO se fai la manutenzione prevista dalla casa, non servono a una cippa...
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
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un solo consiglio...
le case dicono di cambiare olio ogni 20000km..... in realtà ho visto la differenza fra un auto che aveva un cambio d'olio ogni 20000 e una ogni 10000! A motore aperto quella da 20000 aveva il motore nero..na cosa assurda! (sto parlando di motore aperto)...l'altra come nuovo...+ o meno tutte e due con lo stesso chilometraggio! ![]() quindi unico consiglio....cambio olio intermedio a 10000km! ![]()
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CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
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Ho provato due tipi di additivi: quello della STP per pulire gli iniettori della macchina a benza e quello a base di teflon da mettere nel'olio del motore.
Mi sono trovato bene con entrambi, quello per gli iniettori ha reso il motore un po' piu' fluido a riprendere dai bassissimi regimi, magari la differenza si e' fatta sentire anche grazie ala sporcizia accumulata in 190mila Km; quello a base di teflon e' fenomenale, si mette nell'olio 1000Km prima di cambiarlo, questo scioglie tutto il rudo che c'e' nella coppa e quando cambi l'olio viene giu' nero da paura, poi al cambio successivo si vede che resta piu' pulito.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
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