|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14709.html
La nota compagnia taiwanese presenta una soluzione x86 nativa, caratterizzata da processo produttivo SOI a 90 nanometri e formato NanoBGA. Il processore è realizzato presso lo stabilimento di East Fishkill di IBM Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Interessante
Immagino che le cpu VIA non vadano ad intaccare la già ampia lotta tra Pentium M e Amd Turion...ma protrebbero trovare un mercato di nicchia in quelle soluzioni di tipo barebone o media-center casalingo...con tutto sommato prestazioni generose!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Interessante ... se la comunità linux implementera le feature relative a AES e SHA con questo processore si potrebbero costruire delle interessanti appliance per VPN et similia ...
Tuttavia utilizzando il socket 479 e non possedendo la licenza intel Via non potra produrre schede madri in formato nano-ITX ? Sarebbe un peccato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
lo aspettavo
chissà se faranno un bundle cpu + mobo + adattatore socket 479 ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Vedo con piacere che VIA porta avanti i suoi proggetti. Magari tra qualche hanno avremo il terzo concorrente sulla piazza!
![]() MAGARI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Around the world
|
O magari tra qualche hanno un sacco di espertoni di informatica ci avrà fatto la grazia di studiare il verbo havere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mica male sto' C7!!!
![]() In un portalitino da 12" ad alta automomia sarebbe perfetto, spero ke non deludano le performance!!! ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Andava l'H anche su "Havrà"... ![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
cavolo che bello tutta questa massa di processori di piccole dimensioni e anche schede ridotte... si possono davvero usare per mille scopi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
![]() Pensa come havrebbero da darti giù ![]() ![]() ![]() augh, o detto buaaaaaaaa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Per postare qualcosa di costruttivo, invece, direi che è il caso che Via faccia una qualche campagna di vendita in Italia, sennò se lo scorda di diventare il terzo incomodo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Decisamente interessante.
Vedremo mai qualche benchmarkino prestazionale/consumistico su queste pagine? ![]() I dilemmi della vita. Essere o non essere. Benchmark o solo notizia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mi piacerebbe saperne di più...
per esempio che prezzo avrà e che prestazioni sarà in grado di dare, soprattutto confrontandolo con il Centrino. Cmq mi piace che ci VIA abbia fatto finalmente una CPU che possa contendere il mercato ad Intel e AMD. Le precedenti erano troppo "scarse" come prestazioni, ed il costo era eccessivo. L'unico vantaggio erano le dimensioni delle schede e i consumi. Speriamo bene!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Difficilmente diventerà il terzo incomodo, da tempo Via produce processori di tale fascia bassa destinati ad una nicchia del mercato, anche se ottime tale cpu non portano i soldi necessari ad investimenti sul settore medio e alto.
Però non si sa mai, io spero sempre nella moltitudine di produttori ai fini di una "vera" concorrenza a vantaggio di noi consumatori. Oramai da una parte Intel-Amd e dall'altra Ati-Nvidia costituiscono dei duopoli pericolosi per le nostre tasche.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Power wrote:
> [...] spero ke non deludano le performance!!! ![]() Quei 128 KB di cache al II livello mi lasciano alquanto perplesso. 2 MB, in termini di prestazioni, potranno anche essere inutili (quando non controproducenti), ma rimanere sotto 1 MB non mi pare una buona idea. Non mi stupirei se quei 5 W li avessero guadagnati quasi esclusivamente in questo modo.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
tipo questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=177&item=5201722336&rd=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Già... questo è quello che io definisco "Portatile".
Auspico che un giorno i portatili saranno tutti così (magari più potenti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
http://www.via.com.tw/en/products/processors/c7/
C'è solo un bench , ma "normalizzato" per consumi rispetto al pentium-m... Vedremo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche io lo vedrei bene su un flybook che per ora monta un processore Transmeta Crusoe da 1 ghz (65kb L1, 512 L2)
http://www.flybook.biz/?lang=it§ion=generic&page=specs Quanto mi piace questo portatile.....questo è un vero PORTATILE! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.