Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 17:21   #1
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
[URGENTE] Zalman 7000CU compatibile con DFI Infinity SocketA?

Ho ordinato il suddetto dissipatore, per sostituire il mio Volcano12 lappato ma un pò troppo casinista...dato che ho deciso di diminuire le pretese di OC in nome della silenziosità. Però ora mi sorge un dubbio: il socket è molto vicino alla parete del case e lo zalman è molto ingombrante: ho letto da qualche parte che conigliano di avere spazio per un raggio di circa 6,5 cm dal socket: a occhio mi pare che sulla DFI ci stia al pelo

Se qualcuno l'ha già montanto e mi può rassicurare ben venga, altrimenti mi conviene disdire l'ordine...

Ringrazio in anticipo
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:47   #2
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da rampo83
Ho ordinato il suddetto dissipatore, per sostituire il mio Volcano12 lappato ma un pò troppo casinista...dato che ho deciso di diminuire le pretese di OC in nome della silenziosità. Però ora mi sorge un dubbio: il socket è molto vicino alla parete del case e lo zalman è molto ingombrante: ho letto da qualche parte che conigliano di avere spazio per un raggio di circa 6,5 cm dal socket: a occhio mi pare che sulla DFI ci stia al pelo

Se qualcuno l'ha già montanto e mi può rassicurare ben venga, altrimenti mi conviene disdire l'ordine...

Ringrazio in anticipo
Una volta montato ci deve essere almeno un centimetro tra il dissipatore e l'alimentatore o il case.... stai attento xkè è grande...... parecchio grande!!!

Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:54   #3
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Grazie. Il mio case è un Sumbeam Transformer, l'ali è più in alto e non dovrebbe dare problemi. Ma il socket è molto vicino alla parte posteriore del case
Sicuramente devo smontare la ventola 12x12 e togliere il suo supporto, che già è quasi attaccato alla ventola del volcano12....
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
Old 26-07-2005, 18:04   #4
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Grazie. Il mio case è un Sumbeam Transformer, l'ali è più in alto e non dovrebbe dare problemi. Ma il socket è molto vicino alla parte posteriore del case
Sicuramente devo smontare la ventola 12x12 e togliere il suo supporto, che già è quasi attaccato alla ventola del volcano12....
Il diametro totale del dissipatore è di 109mm quindi il suo raggio è di 54,5mm.... posizionati in centro del procio e misura la distanza di 54,5mm (5,45cm) e vedi se da qualche parte magari toccherebbe una volta installato. Considera poi un'altra cosa.... nn ci devono essere componenti vicini agli attacchi del dissy... ques'ultimo sporge un pò!!! Cmq tutte le istruzioni compreso il manuale che troverai nella confezione del dissy le trovi su: http://www.zalman.co.kr

Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
Old 26-07-2005, 19:38   #5
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Lo spazio è veramente poco...e in più vicino alla parte bassa del socket è pieno di condensatori neanche troppo piccoli. Nessuno ha uno zalman su una Infinity?
Old 27-07-2005, 15:43   #6
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Lo spazio è veramente poco...e in più vicino alla parte bassa del socket è pieno di condensatori neanche troppo piccoli. Nessuno ha uno zalman su una Infinity?
Beh senti il discorso dei condensatori nn centra niente... altrimenti la tua mobo apparirebbe nella lista di mobo incompatibili stilata da zalman... se la tua mobo li nn compare devi solo controllare che nn tocchi il case o l'alimentatore!!!

Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP