|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
AIUTATEMI!! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE
Salve a tutti. Vi espongo il mio problema. Posseggo un notebook Toshiba, precisamente il satellite 2450-401. E' un pentium4 2,8 Ghz con 1 Giga di ram ed hard disk da 40Gb. Utilizzo il portatile in ambito musicale sia live che in studio. Vorrei cambiare hard disk e sono venuto a conoscenza che la Hitachi ha introdotto sul mercato un hard disk 2,5" 7200 giri al minuto con capacià di 100 giga, precisamente il modello Travelstar 7K100. Mi farebbe propro comodo perchè le applicazioni che utilizzo spesso necessitano di un rapido acceso ai file ed alte velocità di trasferimento. Il mio notebook utilizza interfaccia Ata5, mentre Hitachi Travelstar 7k100 1 x Ultra ATA/100 (ATA-6) IDE/EIDE. Ci sono problemi di compatibilità? Se sì, sono risolvibili? Un'ultima domanda: non vorrei che questo hard disk si riscaldasse troppo causandomi poi dei problemi. Aspetto risposte, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
L'hd c'è in versione sata e in versione ata, quindi se prendi l'ata non hai problemi, è formato retrocompatibile, ovviamente andrai alla velocità massima gestita dal controller, ossia ata-5.
A vedere le specifiche non sembra che scaldi troppo... Guarda qui.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.