Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 21:48   #1
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
Per leggere Angeli e Demoni di Dan Brown devo...?

...Leggere prima Il codice Da Vinci?
Scusate la domanda stupida
Old 20-07-2005, 21:57   #2
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
no
non sono collegati tra di loro, anzi a&d è stato scritto e pubblicato in usa prima del codice.

qui in italia è stata decisa la sua pubblicazione solo dopo il grande successo di quest'ultimo, per sfruttarne al meglio l'onda commerciale.
Old 20-07-2005, 21:58   #3
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
No, sono due storie non collegate.
Il Codice da Vinci inoltre, è stato scritto dopo Angeli e Demoni anche se in Italia è stato pubblicato prima.

Ciao

fregato sul tempo
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 21:58   #4
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Mi chiedo sempre perchè la gente voglia farsi deliberatamente del male...
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 21:58   #5
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
no
non sono collegati tra di loro, anzi a&d è stato scritto e pubblicato in usa prima del codice.

qui in italia è stata decisa la sua pubblicazione solo dopo il grande successo di quest'ultimo, per sfruttarne al meglio l'onda commerciale.
Ah ok!
No perchè lo avevo già cominciato a leggere
Quale dei due preferisci?
Old 20-07-2005, 21:59   #6
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Mi chiedo sempre perchè la gente voglia farsi deliberatamente del male...
??
Old 20-07-2005, 22:24   #7
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da larspulc
Ah ok!
No perchè lo avevo già cominciato a leggere
Quale dei due preferisci?
tra i due? forse angeli e demoni, ma siamo lì.
sono libri molto simili: prosa scorrevole, ricchi di colpi di scena, un pò simili per quanto riguarda l'evolversi di determinate situazioni e personaggi, insomma sono una lettura leggera e piacevole, ma credo siano stati sopravvalutati un pò.

se vuoi un cosiglio, leggili come romanzi e non come bibbie ( ).
su alcuni punti, come per esempio l'opus dei nel codice, dan brown ha delle idee ben precise e ci va giù in modo diretto.
se ti interessa l'argomento, consideralo un punto di vista o una base di partenza ma approfondisci la ricerca per conto tuo su altre fonti, senza far di quanto letto dei dogmi.
ripeto: sono due romanzi e nulla più
Old 20-07-2005, 22:32   #8
ViktorNavorsky
Junior Member

L'Avatar di ViktorNavorsky

Iscritto dal: May 2004
Città: Bo
A me è piaciuto molto di più il Codice.......l'ho divorato in tre giorni .

Ho letto volentieri anche Angeli e Demoni, ma mi è piaciuto meno perchè secondo me è molto macchinoso ( e diciamocelo, moto più esagerato dell'altro...........)nello svolgimento della trama.

Comunque "De Gustibus..."
ViktorNavorsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 10:52   #9
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Non è vero che non sono collegati tra loro: il protegonista è lo stesso, e ne "Il Codice Da Vinci" ci sono un paio di richiami a "la faccenda in Vaticano...".

Sono però indipendenti, questo sì, quindi puoi leggere tranquillamente prima l'uno e poi l'altro nell'ordine che preferisci.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 11:08   #10
ennys
Member

Allora aggiungo che entrambi sono ambientati sul pianeta terra e che i personaggi sono esseri umani in tutti e due i romanzi.

Effettivamente sono intimamente collegati...
Old 21-07-2005, 13:39   #11
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ennys
Allora aggiungo che entrambi sono ambientati sul pianeta terra e che i personaggi sono esseri umani in tutti e due i romanzi.

Effettivamente sono intimamente collegati...
Non capisco nè il senso nè l'utilità della tua risposta.

Se volevi essere spiritoso, complimenti, potresti fare della sottile ironia il tuo pane quotidiano.

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 21-07-2005, 15:03   #12
ennys
Member

Se non hai capito al volo è inutile che te lo spieghi.

Comunque sì, ho voluto sottolineare con un pizzico di ironia il tono di una risposta non certo fondamentale per chi ha chiesto inizialmente un semplice chiarimento sui romanzi di Brown.

Se ti rileggi il thread in un momento in cui la permalosità ti scende a livelli accettabili, può essere, magari, che afferri il concetto.

Chiudo.
Old 21-07-2005, 15:33   #13
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Se non hai capito al volo è inutile che te lo spieghi.

Comunque sì, ho voluto sottolineare con un pizzico di ironia il tono di una risposta non certo fondamentale per chi ha chiesto inizialmente un semplice chiarimento sui romanzi di Brown.

Se ti rileggi il thread in un momento in cui la permalosità ti scende a livelli accettabili, può essere, magari, che afferri il concetto.

Chiudo.
Il mio livello di permalosità non credo ti riguardi.

La tua battuta l'ho capita eccome, ma non ne vedo comunque l'utilità al fine del thread.

La mia era una semplice precisazione finalizzata a chiarire all'autore del thread che i due romanzi non sono del tutto scollegati, come poteva sembrare dalla tua descrizione, ma che il protagonista è lo stesso personaggio, Robert Langdon, e che ne "Il Codice Da Vinci" ci sono un paio di richiami, seppur in modo molto sommario, ad eventi verificatisi in Vaticano. Tali eventi sono, ovviamente, quelli narrati in "Angeli e Demoni". Quindi la tua battuta mi sembrava quantomeno fuori luogo, visto che non mi sembra di aver detto una cavolata.

Il tono del mio post non mi sembrava avesse niente che non va, e nel caso sono i mod a doverlo giudicare, non tu con il tuo "pizzico di ironia".
Old 21-07-2005, 17:15   #14
ennys
Member

Quote:

e nel frattempo... rilassati.

Old 21-07-2005, 17:21   #15
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
e nel frattempo... rilassati.

Onestamente son d'accordo con Belzebub: la sua risposta era inerente alla domanda e direi che era anche sensata.
Se in un libro ci sono "richiami" alle storie narrate nell'altro allora si possono definire in qualche modo collegati, anche se possono essere letti senza seguire un ordine preciso [tipo Silmarillion e LOTR per intenderci..]

Comunque non è il caso di "litigare" per così poco: questo vale per entrambi

Ultima modifica di Nicky : 21-07-2005 alle 17:47.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 17:24   #16
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

EDIT: Scusa Nicky, non avevo ancora letta il tuo reply. Per me il discorso è chiuso, mi disiscrivo anche dal thread, tanto quello che dovevo dire l'ho detto.

Ti ringrazio per l'intervento.
Old 22-07-2005, 19:59   #17
anonimizzato

No vai tranquillo io ho letto prima IL CODICE e ora stò leggendo ANGELI E DEMONI.

Anzi il primo è stato scritto dopo quindi ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian