|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Maporc!! Problemi con il modem usb
Avevo provato diverse volte linux, avevo usato la distro knoppix ma non c'era stato verso di far funzionare il modem, un manta speedtouch alcatel, che con xp è una schippettata (me lo porto dietro dai tempi della bbb) ma che con knoppix non ne voleva sapere di andare.
Ieri sera ho trovato una guida x configurarlo, che nel cappello dell'introduzione diceva: Quote:
Istallo tutto bla bla bla funziona tutto. Durante l'istallazione mi dice: che per il modem manda il micro codice, manon ci sono problemi xchè mi dice che posso trovarlo su: www.speedtouch.com/supuser.htm, di lì scaricare e copiare mgmt.o e copiarlo in usr/share/speedtouch. Niente da fare, non c'è verso io su quel sito trovo solo SpeedTouch330_firmware_3012.zip contenente 2 file: KQD6_3.012 ZZZL_3.012 Apparte il fatto che non riesco a copiare nulla nella cartella di speedtouch, ma cmq non mi sembra che questi siano i file giusti. Inoltre quando poi tento di creare una connessione da mandrake il modem lo rileva come tale, ma mi chiede sempre sto coso, o se voglio cercare il .sys su win, .sys che non trova, anche se poi io da win riesco a trovarlo senza problemi... Qualche suggerimento?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
il file mgmt.o lo trovi qui:
http://home.planet.nl/~andje000/mgmt.o e mi dici come mai non riesci a copiare nulla nella directory dello speedtouch?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dice che non ho i permessi, o è protetto da scrittura
![]() cmq ti ringrazio e ora riprovo ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
provato con chmod 777 <nomecartella>?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
O molto più semplicemente a copiarlo da root invece che da utente....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ragazzi, vi stò scrivendo da linux ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Quote:
![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso stò anche usando il mio vecchio broswer ![]() Ovvero Opera ![]() Ho tutto Opera, msn ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
per emule c'è aMule... ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e per il Java
![]() ![]() e invece x disistallare un programma? chiedo scusa per le niubbate, mi vergogno quasi ![]()
![]() Ultima modifica di Special : 20-07-2005 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Per disinstallare un programma, non conosco mandrake, ma dovrebbe essere sufficiente dare un'occhiata nel centro di controllo di mandrake. ciao ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.