|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
Pc lento ad aprire programmi e internet
Salve a tutti, vorrei sapere come mai il mio pc a volte diventa lento cioè anche ad aprire i programmi e durante la navigazione su intenet, la mia Ram è di 768 mb
Ma windows XP ha bisogno di deframmentare la RAM? quale miglior programma eventualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
che processi sono attivi quanto ti scatta il pc ...
ma è da poco che t si verifica il problema ... ? prova a vedere se hai virus o spy ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
ho fatto una scansione con spyboot e ha trovato una decina di files che poi ha corretto, la cosa strana che a volte si sovrappongono le videate e non cammina il pc! può dipendere dal calore della CPU e il riscaldarsi del hard disk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si sovrappongono le videate =?
![]() prova a fare un test di tutte le componente ... Programmi Test Passmark’s BurnInTest 4.0 build 1029 Test Scheda Video Bench'emAll! Famps 2.6 Test Hd HD Tach Test Cpu & Memorie RightMark Memory Analyzer (bugfix) Memtach Memtest86+ Test Lettore CD\DVD Nero test DVD/CD[/b]
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
può anche essere che tu abbia l'hard disk molto frammentato ed in questo caso fai una bella deframmentazione e vedi come và.
Quote:
cmq puoi usare speedfan che controlla la temperatura di cpu mobo e hd, e vedi la situazione. x il resto, come hai composto i banchi di ram? li avevi tutti o ne hai aggiunti dopo, sei sicuro che siano tutti della stessa velocità?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.