|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Wind vuol togliere la rete a Telecom Italia
Per garantire condizioni eque a tutti i gestori di telefonia ed aumentare la concorrenza è necessaria la separazione strutturale della rete di accesso, attualmente gestita da Telecom Italia che è allo stesso tempo un operatore.
La proposta arriva dall'amministratore delegato di Wind, Tommaso Pompei, che ha spiegato: "Stiamo lavorando ad una ipotesi di separazione strutturale della rete di accesso, la via maestra resta la separazione proprietaria per permettere la parità di accesso" alla linea fissa. Telecom Italia è oggi sia il propritario della rete sia un operatore di telefonia fissa: spesso i gestori alternativi hanno chiesto lo scorporo della rete, con il passaggio ad una società terza. Questo soggetto avrebbe il compito di vendere a tutti i gestori, alle stesse condizioni economiche, i servizi di accesso all'ingrosso. Oggi non accade: Telecom Italia Wholesale ha un listino all'ingrosso per i gestori concorrenti, mentre la divisione di telefonia fissa Telecom Italia Wireline accede ai servizi a condizioni economiche più vantaggiose. "L'organismo inglese Ofcom ha riconosciuto il fallimento di 20 anni di regolamentazione" ha detto Pompei "riconoscendo quindi che non c'è stata liberalizzazione" quando il proprietario della rete è anche un operatore. /R3 http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=12383 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
o mio dio
non sò se sia un bene..o sarà la distruzione della banda larga in italia Se Wind firmasse una delega a impegnarsi a investire come fà telecom tot milioni di € all'anno e in parti uguali per ampliare la struttura tanto meglio...se no la vedo veramente una fregatura totale
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
|
piccolo OT
sisco x sei per caso a conoscenza di cosa accadrà dopo il 28/07? Molte offerte flat scadono in quella data. Non so perché ma credo che ci sarà qualke cambiamento. (vedi QUI )
Ultima modifica di Camill0 : 21-07-2005 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
bho , non te lo so proprio dire
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie 1000
( )
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
pazzesco
c'è.....NON CI CREDO
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
comunque penso sia un'ottima cosa togliere la rete a telecom...
il fatto è che ora sarebbe molto complicato... andava fatto prima della sua privatizzazione... bisognerebbe studiare a fondo il caso francese e copiare da loro... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Bisogna avere una bella faccia da (mi riferisco a wind
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 22-07-2005 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Sfruttare però quegli investimenti per dire ai clienti FW che da settembre o ottobre potranno passare direttamente a wind senza rientrare in telecom, non mi sembra il massimo della correttezza. FW non ha ricevuto soldi pubblici per fare quello che ha fatto. Vabbè cmq ora sono sul mercato anche loro e devono reggersi con le proprie gambe (dopo i litigi al 155 mi è rimasto il dente un po' avvelenato con wind-infostrada
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 22-07-2005 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

|
)
(mi riferisco a wind