Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2005, 11:32   #1
bellavista
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
mi hanno annullato l'indirizzo mail di tin

mio padre aveva un vecchio abbonamento tin, e mi ero registrato un indirizzo mail tin. ormai quell'indirizzo aveva 6/7 anni, era quello "ufficiale" su cui ricevevo anche le comunicazioni dalla banca on line ecc.

Io ho da qualche anno ormai un abbonamento adsl, ma l'indirizzo che usavo era sempre quello, ora è passato l'adsl anche lui e com'è come non è gli hanno bloccato il suo vecchio indirizzo mail e pure il mio

Ora come faccio? Mi attacco e accetto di aver perso il mio recapito ufficiale da 6 anni ormai oppure c'è una soluzione?

Ultima modifica di bellavista : 03-06-2005 alle 11:37.
bellavista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 15:53   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
spiegati meglio...

inoltre non ti funziona solo da outlook oppure neanche dal sito di tin.it/virgilio ?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 23:30   #3
bellavista
Senior Member

Ciao, no, non è che non mi funziona: me l'hanno annullato.

Mi spiego meglio, il primo abbonamento internet risale a 6 anni fa: mio padre ha fatto un abbonamento con tin intestato al suo negozio, e si è registrato un indirizzo mail, siccome ne aveva a disposione 3, ne aveva registrato uno anche a me.

Da allora è passato un po' di tempo, ma io ho sempre usato quello come "indirizzo ufficiale" nonostante avessi fatto un successivo abbonamento ad internet per casa mia.

Quell'indirizzo era invece legato all'abbonamento di mio padre, ora lui ha chiuso l'abbonamento (perchè ha venduto il negozio) e quindi sia il suo indirizzo che il mio sono stati bloccati: chiuso abbonamento -> bloccati indirizzi relativi all'abbonamento

Ora entrambi siamo sempre abbonati telecom ma quei due indirizzi, che erano per entrambi indirizzi "ufficiali" cioè quelli che davamo agli amici sono bloccati, forse persi.

Mi rode un po' perchè ho parecchie servizi registrati con quella mail e ora non so che fare.

Consigli?
Old 04-06-2005, 00:03   #4
stampella
Senior Member

L'Avatar di stampella

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
scusa ma non puoi farti un abbonamento gratuito a tin.it su 56kb? danno anche lì la casella elettronica....usi i nomi del tuo vecchio abbonamento
stampella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 09:24   #5
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Dopo un anno che ho Fastweb credevo di non avere più l'indirizzo tin.it e invece qualche mese fa ho scoperto che avevo 360 email di spam , oggi riapro e ci sono altre 120 messaggi di spam

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 11:04   #6
bellavista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stampella
scusa ma non puoi farti un abbonamento gratuito a tin.it su 56kb? danno anche lì la casella elettronica....usi i nomi del tuo vecchio abbonamento
già provato, l'indirizzo risulta "già preso"
Old 06-06-2005, 12:16   #7
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Una cosa ancor più grave è successa a me: fino al 31 maggio avevo una flat ADSL con Tin.it e quindi avevo un indirizzo mail [email protected].

Alla scadenza non ho rinnovato e da quel giorno non c'è modo di accedere alla mia casella, nè via web nè via Outlook.
Ho scritto al loro customer service spiegando che, se necessario, potevo utilizzare la loro dial-up ma loro hanno risposto picche:

abbonamento chiuso, casella mail CANCELLATA.

Per motivi di sicurezza nessuna possibilita di forward automatico delle mail.

Vi sembra un comportamento corretto?
Old 07-06-2005, 12:26   #8
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da bellavista
mio padre aveva un vecchio abbonamento tin, e mi ero registrato un indirizzo mail tin. ormai quell'indirizzo aveva 6/7 anni, era quello "ufficiale" su cui ricevevo anche le comunicazioni dalla banca on line ecc.

Io ho da qualche anno ormai un abbonamento adsl, ma l'indirizzo che usavo era sempre quello, ora è passato l'adsl anche lui e com'è come non è gli hanno bloccato il suo vecchio indirizzo mail e pure il mio

Ora come faccio? Mi attacco e accetto di aver perso il mio recapito ufficiale da 6 anni ormai oppure c'è una soluzione?
stessa cosa successa anche a me,tale e quale,dopo tanto sono riuscito a scoprire che era stato eliminato e che non avrei neanche potuto rifarla.
Chiamata la tin mi è stato detto " ORDINE AMMINISTRATIVO " e non ci sarebbe stato nulla da fare..............ma mi è stato consigliato da uno dell'ambiente di scrivere una lettera all'aministratore delegato direttamente per il ripristino della e-mail,ma poi lasciai perdere.......
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:37   #9
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da GianL
Una cosa ancor più grave è successa a me: fino al 31 maggio avevo una flat ADSL con Tin.it e quindi avevo un indirizzo mail [email protected].

Alla scadenza non ho rinnovato e da quel giorno non c'è modo di accedere alla mia casella, nè via web nè via Outlook.
Ho scritto al loro customer service spiegando che, se necessario, potevo utilizzare la loro dial-up ma loro hanno risposto picche:

abbonamento chiuso, casella mail CANCELLATA.

Per motivi di sicurezza nessuna possibilita di forward automatico delle mail.

Vi sembra un comportamento corretto?
guarda che è perfettamente normale...se tu disdici l'ADSL con un provider mi pare OVVIO che non puoi più utilizzare quella e-mail
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 18:01   #10
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
guarda che è perfettamente normale...se tu disdici l'ADSL con un provider mi pare OVVIO che non puoi più utilizzare quella e-mail
Il fatto è che la mail è diventata un (fra altri) mezzo di comunicazione molto importante: non siamo ancora arrivati all'identificazione "one man, one number" che si ha col numero di telefono di cellulare, però poco ci manca.

Quindi, voglio lo portabilità dell'indirizzo mail!
O al limite: voglio che Tin.it sia costretta a fare il forward automatico di tutto ciò che riceverò al vecchio indirizzo al nuovo indirizzo che gli indicherò.

Io ho un vecchio indirizzo di Tiscali attivato 5 anni fa col mio fido 56k, tuttora funzionante, al quale posso accedere sia via web che con Outlook, con qualsiasi ISP anche diverso da Tiscali: probabilmente erano altri tempi ora siamo nella fase del mercantilismo più becero.
Old 07-06-2005, 18:57   #11
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Quote:
Il fatto è che la mail è diventata un (fra altri) mezzo di comunicazione molto importante: non siamo ancora arrivati all'identificazione "one man, one number" che si ha col numero di telefono di cellulare, però poco ci manca.

Quindi, voglio lo portabilità dell'indirizzo mail!
O al limite: voglio che Tin.it sia costretta a fare il forward automatico di tutto ciò che riceverò al vecchio indirizzo al nuovo indirizzo che gli indicherò.

Io ho un vecchio indirizzo di Tiscali attivato 5 anni fa col mio fido 56k, tuttora funzionante, al quale posso accedere sia via web che con Outlook, con qualsiasi ISP anche diverso da Tiscali: probabilmente erano altri tempi ora siamo nella fase del mercantilismo più becero.
APPOGGIO IN PIENO !!
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 18:57   #12
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
anche io ho il mio vecchissimo con inwind...ma in quel caso è diverso, la mail non è legata ad un contratto
Old 07-06-2005, 18:58   #13
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da albanomax
APPOGGIO IN PIENO !!
intendiamoci...non dico che non siano giuste le vostre proposte, ma al momento NON è così e sul contratto è scritto. mi pare inutile lamentarsi
Old 14-06-2005, 23:45   #14
bellavista
Senior Member

Quote:
intendiamoci...non dico che non siano giuste le vostre proposte, ma al momento NON è così e sul contratto è scritto. mi pare inutile lamentarsi
posso capire, anche se non condividere, che se si passa ad un altro gestore ti venga annullata la mail... ma annullare l'indirizzo mail quando il cliente passa da un TUO abbonamento ad un altro sempre TUO non è mercantilismo è semplice demenza
Old 17-06-2005, 14:43   #15
Perry
Senior Member

L'Avatar di Perry

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
la mia situazione è simile:
ho un indirizzo @tin.it (eredità di un vecchio abbonamento dial-up non rinnovato); poi ho preso l'adsl con tin e l'ho agganciato a questo indirizzo (per un anno mi hanno fatto un po' di sconto sul canone) e ore, volendo cambiare provider mi sono chiesto se potevo tenere questo indirizzo (anche pagando).
la risposta è stata negativa, non c'è verso di mantenere il vecchio indirizzo.

ma davvero può essere una soluzione scrivere e lamentarsi direttamente con le "alte sfere"???
Perry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 01:32   #16
bellavista
Senior Member

si ma molti di voi hanno cambiato provider, ora eticamente giusto o meno, è una logica commerciale non farti utilizzare il vecchio indirizzo mail se vai da un concorrente.

io invece non sono andato da un concorrente, anzi, ho acquistato un loro servizio più costoso del precedente..... e questi idioti mi tolgono l'indirizzo mail!
Old 19-06-2005, 09:14   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
quoto

più che altro facendosi un po' furbi basta usare caselle email sicure con servizi di cui avete qualche garanzia di non dovervene pentire

ora c'è gmail ad esempio, ma anche la casella delle poste può essere l'ideale: su poste.it la casella è nominale e ci vuole un telegramma per confermarla. quella non ve la toglierà nessuno

per quanto mi riguarda non faccio testo perchè sfrutto le email del mio dominio
Old 15-07-2005, 13:50   #18
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
io dovrei invece passare da Tin.it giornaliero alla nuova flat Alice a 20€...quindi cmq dovrò disdettare.siccome vorrei evitare di cambiare ennesimo indirizzo mail in uno del tipo @alice.it (che cmq m daranno ma nn intendo usarlo) ho chiesto al 803380 come fare x mantenere.m è stato detto che lo devo specificare nella disdetta,dicono bene?
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian