|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 327
|
mi hanno annullato l'indirizzo mail di tin
mio padre aveva un vecchio abbonamento tin, e mi ero registrato un indirizzo mail tin. ormai quell'indirizzo aveva 6/7 anni, era quello "ufficiale" su cui ricevevo anche le comunicazioni dalla banca on line ecc.
Io ho da qualche anno ormai un abbonamento adsl, ma l'indirizzo che usavo era sempre quello, ora è passato l'adsl anche lui e com'è come non è gli hanno bloccato il suo vecchio indirizzo mail e pure il mio Ora come faccio? Mi attacco e accetto di aver perso il mio recapito ufficiale da 6 anni ormai oppure c'è una soluzione? Ultima modifica di bellavista : 03-06-2005 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
|
spiegati meglio...
inoltre non ti funziona solo da outlook oppure neanche dal sito di tin.it/virgilio ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 327
|
Ciao, no, non è che non mi funziona: me l'hanno annullato.
Mi spiego meglio, il primo abbonamento internet risale a 6 anni fa: mio padre ha fatto un abbonamento con tin intestato al suo negozio, e si è registrato un indirizzo mail, siccome ne aveva a disposione 3, ne aveva registrato uno anche a me. Da allora è passato un po' di tempo, ma io ho sempre usato quello come "indirizzo ufficiale" nonostante avessi fatto un successivo abbonamento ad internet per casa mia. Quell'indirizzo era invece legato all'abbonamento di mio padre, ora lui ha chiuso l'abbonamento (perchè ha venduto il negozio) e quindi sia il suo indirizzo che il mio sono stati bloccati: chiuso abbonamento -> bloccati indirizzi relativi all'abbonamento Ora entrambi siamo sempre abbonati telecom ma quei due indirizzi, che erano per entrambi indirizzi "ufficiali" cioè quelli che davamo agli amici sono bloccati, forse persi. Mi rode un po' perchè ho parecchie servizi registrati con quella mail e ora non so che fare. Consigli? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 480
|
scusa ma non puoi farti un abbonamento gratuito a tin.it su 56kb? danno anche lì la casella elettronica....usi i nomi del tuo vecchio abbonamento
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
|
Dopo un anno che ho Fastweb credevo di non avere più l'indirizzo tin.it e invece qualche mese fa ho scoperto che avevo 360 email di spam
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 327
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 286
|
Una cosa ancor più grave è successa a me: fino al 31 maggio avevo una flat ADSL con Tin.it e quindi avevo un indirizzo mail [email protected].
Alla scadenza non ho rinnovato e da quel giorno non c'è modo di accedere alla mia casella, nè via web nè via Outlook. Ho scritto al loro customer service spiegando che, se necessario, potevo utilizzare la loro dial-up ma loro hanno risposto picche: abbonamento chiuso, casella mail CANCELLATA. Per motivi di sicurezza nessuna possibilita di forward automatico delle mail. Vi sembra un comportamento corretto?
__________________
FTTH 1Gbps Open Fiber via Wind Tre |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
|
Quote:
Chiamata la tin mi è stato detto " ORDINE AMMINISTRATIVO " e non ci sarebbe stato nulla da fare..............ma mi è stato consigliato da uno dell'ambiente di scrivere una lettera all'aministratore delegato direttamente per il ripristino della e-mail,ma poi lasciai perdere....... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8616
|
Quote:
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Messaggi: 286
|
Quote:
Quindi, voglio lo portabilità dell'indirizzo mail! O al limite: voglio che Tin.it sia costretta a fare il forward automatico di tutto ciò che riceverò al vecchio indirizzo al nuovo indirizzo che gli indicherò. Io ho un vecchio indirizzo di Tiscali attivato 5 anni fa col mio fido 56k, tuttora funzionante, al quale posso accedere sia via web che con Outlook, con qualsiasi ISP anche diverso da Tiscali: probabilmente erano altri tempi ora siamo nella fase del mercantilismo più becero.
__________________
FTTH 1Gbps Open Fiber via Wind Tre |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Messaggi: 3300
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8616
|
Quote:
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8616
|
Quote:
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 327
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 432
|
la mia situazione è simile:
ho un indirizzo @tin.it (eredità di un vecchio abbonamento dial-up non rinnovato); poi ho preso l'adsl con tin e l'ho agganciato a questo indirizzo (per un anno mi hanno fatto un po' di sconto sul canone) e ore, volendo cambiare provider mi sono chiesto se potevo tenere questo indirizzo (anche pagando). la risposta è stata negativa, non c'è verso di mantenere il vecchio indirizzo. ma davvero può essere una soluzione scrivere e lamentarsi direttamente con le "alte sfere"??? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 327
|
si ma molti di voi hanno cambiato provider, ora eticamente giusto o meno, è una logica commerciale non farti utilizzare il vecchio indirizzo mail se vai da un concorrente.
io invece non sono andato da un concorrente, anzi, ho acquistato un loro servizio più costoso del precedente..... e questi idioti mi tolgono l'indirizzo mail! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
Quote:
più che altro facendosi un po' furbi basta usare caselle email sicure con servizi di cui avete qualche garanzia di non dovervene pentire ora c'è gmail ad esempio, ma anche la casella delle poste può essere l'ideale: su poste.it la casella è nominale e ci vuole un telegramma per confermarla. quella non ve la toglierà nessuno per quanto mi riguarda non faccio testo perchè sfrutto le email del mio dominio |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 781
|
io dovrei invece passare da Tin.it giornaliero alla nuova flat Alice a 20€...quindi cmq dovrò disdettare.siccome vorrei evitare di cambiare ennesimo indirizzo mail in uno del tipo @alice.it (che cmq m daranno ma nn intendo usarlo) ho chiesto al 803380 come fare x mantenere.m è stato detto che lo devo specificare nella disdetta,dicono bene?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.



















