|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
vi ricordate delle mobo dei 486?
ciao. volevo saper una cosa... vi ricordate dele mobo dei vecchi 486.... è vero che pongono un limite al riconoscimento della capacità del disco ad 1,5 Gb? Ve lo chiedo perchè devo riesumare il mio vecchio 486 dx 2 50 MHz purtroppo senza disco fisso e volevo renderlo operativo. Aiutatemi vi prego grazieeeee ps: se avete bisogno di dettagli sulla mobo ve li mando. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si mi ricordo qlkosa
cmq dipende da mobo a mobo ricordo che su alcune i diski da 800Mb....nn venivano visti + di 500 e occorreva un particolare disketto durante la formattazione ecc ecc poi cmq sono aumentati di capacità e pure di riconoscimento disco anke tramite agg del BIOS BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Essendo un DX-2 @ 50 MHz, è improbabile che veda dischi con capacità superiore a 512 MBytes. Ma è un limite che si può aggirare con relativa facilità : devi installare un apposito software - solitamente reperibile presso il sito del produttore, ed inserito nei floppies di boot destinati a gestire dischi rigidi appena acquistati. Io ho avuto esperienze positive su un 486 DX-2 @ 66 MHz con dischi IBM Travelstar da 6,5 GBytes : il dispositivo (driver, software, estensione del Bios ... non so come chiamarlo) si chiama Dinamic Drive Overlay e l'avevo trovato appunto nel software che IBM ripone nel suo floppy d'avvio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

ciao. volevo saper una cosa... vi ricordate dele mobo dei vecchi 486....
486 dx 2 50 MHz