|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
parto per l' India, consigliatemi!
Ciao,
aereo prenotato, parto per l'India con 4 amici dal 26/7 al 19/8 Staremo nella parte nord, potete darmi consigli su cosa visitare, spostamenti... etc...? grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io ti dico solo una cosa...VAI A GOA...non tornerai +...te lo dico davvero..
e se torni..non ti adatterai mai alla società di prima... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Anche io faccio un viaggio in India e parto tra poco.
Ho un mese a disposizione ed ho prenotato soltanto il volo per Delhi via Mosca. L'idea di itinerario sarebbe: Dehli - Jaipur - Jodpur - Ajmer - Puskar - Udaipur. Jaisalmer. Dal Rajastan cercare un volo-pullman-monopattino che ci porti a Varanasi. Poi Kajourao, Gualiar, Fatepursikri, Agra (Taj Mahal) e ritorno a Dehli [sono sicura di avere sbagliato a scrivere quasi tutto e din ogni caso ne ho dimenticate tantissime che faranno parte del mio itinerario]. Sto per iniziare a preparare lo zainone giusto adesso ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Io ho avuto a che fare con l'India per lavoro 10 anni fa (Madras) e i suggerimenti che vi posso dare sono i soliti.
1) Vaccinazioni (se la zona è soggetta a malaria o tifo). Le avete fatte?? 2) Bevete SEMPRE e comunque acqua imbottigliata e sigillata, per evitare dissenterie e cose varie 3) Se potete evitate verdure crude, meglio cotte, frutta sbucciatela sempre. 4) Fate attenzione quando vi muovete in giro, gli indiani sono molto pericolosi in macchina (vanno come dei pazzi ![]() ![]() EDIT UN CONSIGLIO se dovete fare voli interni volate con AIR-INDIA io ne ho provate altre..... da cacarsi in mano ![]() Queste sono le prime cose che mi vengono in mente Se sapevate già queste cose meglio per voi ![]() ![]() ![]() Buon divertimento marall p.s. Mi hanno parlato tutti molto bene di Goa, ma non ci sono mai stato. Una cosa è certa vedrete anche tanta miseria ![]() ![]() Quote:
Io avrei volato con Lufthansa via Francoforte marall
Ciao Valerio... Ultima modifica di marall : 15-07-2005 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come vaccinazioni io ho fatto le solite cose (epatiti a e b, tifo, tetano, difterite) ma soprattutto visto che in queste settimane c'è un'epidemia di meningite a delhi ho fatto n'antimeningococca, o come diavolo si chiama. L'antimalaria non la faccio, ma ho la profilassi omeopatica (ledum palustre) da prendere là. Io viaggio veramente "all'avventura", ma comunque se può essere utile questo è quello che mi porto (aggiungete se vi viene in mente!)
là sopra dimenticavo sikandra (tra agra e fatepursikri (?) e osia vicino a jodpur (mi han detto di evitare i giardini). Se mi avanza tempo in 4 e passa settimane andrò a Katmandou, credo.
Corinna Ultima modifica di Syd Barrett : 15-07-2005 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per il resto vedo che non sei uno sprovveduto (vaccinazioni & co.) ![]() ![]() ![]() ![]() Divertiti, attenzione al clima, leggi il link è il periodo dei monsoni... marall
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa mi consigli di vedere? dove dormire, cosa mangiare e dove?... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dicono dalla regia 500, non 400. Ho la memoria di un cadavere... comunque è abbastanza conveniente lo stesso. Sì lo so che ci sono i monsoni, secondo te che mi porto a fare poncho, scarpe di plastica e così via? Speriamo bene e grazie ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() marall
![]() |
![]() |
#11 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io l'epatite B non ho fatto in tempo a farla (ci vogliono 9 mesi perché abbia effetto), ho deciso di farla quando torno per i prossimi viaggi e poi dura per sempre... Alla mia ASL mi hanno fatto fare anche l'anti-colera ma non la difterite. Per l'antimalaria uso il classico Lariam, la profilassi omepatica non può funzionare perché le medicine omeopatiche hanno bisogno che tu sia "omepatica" su tutto. Ad esempio, dovresti usare un dentifricio omeopatico... e questo già basta per offuscare l'effetto... idem per quello che mangi.. praticamente impossibile in India gestire una medicina omepatica al massimo dell'effetto. Quote:
Quote:
p.s parto il 26, e tu? |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mi sono fidati di chi avevo davanti, tutto qui... magari non ce n'è bisogno... Quote:
Una banca non ti applicherà mai un cambio 1 euro=1 dollaro, ti prendi le rupie che ti servono e vai avanti, e le banche ci sono in tutte le città medio-grandi... al massimo prima di ripartire ti compri qualcosa per far fuori quello che ti avanza... Magari ci incrociamo nel cammino ah ah ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No, intendevo dire che se un tizio vuole vendere una cosa a 45 rupie (cambio a caso, eh), ti chiede un dollaro, e se hai euro, ti chiede un euro... per strada intendo
![]() Appena arrivi a Delhi cambia i pochissimi dollari che ti servono per arrivare a dormire e basta (all'aereoporto), poi il giorno dopo cambi un pochino di soldi (per lo meno, io devo fare così perché arrivo alle 3 di notte locali). Ah, che poi parlavi dell'epatite B, io credevo la A (richiamo 2004 e 2005), la B l'ho fatta nel 1993 e credo basti "per sempre" o quasi come dicevi tu. Ora mi informo sul colera se non è troppo tardi. Ci incontreremo magari, sì ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di Northern Antarctica : 06-06-2008 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non c'è bisogno di arrivare coi dollari, è una cagata scritta su una guida (l'avevo letto anche io...), mi hanno assicurato quelli della AIR INDIA che ormai preferiscono gli euro... Probabilmente prenotiamo un albergo subito dall'Italia, prepagando con carta di credito, così siamo a posto per le spese del primo giorno e abbiamo il tempo di cambiare con calma Quote:
Quote:
Comunque il vaccino è un beverone al gusto di arancia, con pochi effetti se non qualche bel gonfiore di stomaco e conseguente digestione rumorosa (tipo.. coca cola ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Che schifo
![]() No, dei dollari non l'ho letto sulla Lonely, ma me l'ha detto chi in India c'è stato dei mesi (mia madre ![]() Comunque amen, alla peggio avrò speso 3 euro di cambio dollari-euro due settimane fa e pazienza ![]() Per quanto riguarda i centesimi, hai ragione, ma scelgo sempre cosa e quando regalare qualcosa e a chi... a prescindewre mi dà fastidio essere "fregata", ma a poveri ed onesti offro sempre tutto l'aiuto possibile da quando ho iniziato a viaggiare. Per l'etatite tutto ok menomale ![]() "Efficacia del vaccino I vaccini antiepatite B sono efficaci al 95%. La durata della protezione è molto lunga. verosimilmente, anche se non vi è certezza (il vaccino è in uso da quasi 20 ani) , la protezione dura tutta la vita." PS Ah dimenticavo: non posso prenotare da qui l'hotel perché quello dove voglio andare io non ha queste sofisticatezze... però posso sempre cambiare idea. Tu la prima notte dove dormi? ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() buon viaggio, divertiti... e scatta tante foto! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie, se in una settimana ne porto a casa 600 mi immagino in 4 settimane... sarà un incubo scegliere cosa pubblicare ![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hostelworld.com/findabed....iew_avg%20DESC Sceglierò quello che c'è libero col miglior rating... Non ci sono solo ostelli, ma anche piccoli hotel a buon mercato. La figata è che dopo che ci sei stato puoi votare e alla fine sai sempre dove vai perché hai il voto medio di chi ha provato... ho girato l'America occidentale con questo sito, oltre ad avere dormito nel centro di Londra a prezzi bassissimi, è una bomba! Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.