|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brianza
|
HD Esterni
Qualcuno saprebbe consigliarmi modelli di contenitori per HD esterni da 3,5'' con connessione firewire o USB 2.0. Sono ben accetti anche dei link diretti ^O^
Thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Thx, ho trovato della Hamlet un buon modello ma ha la IEEE 1394a... io sulla mia mobo ho una IEEE 1394... posso comunque utilizzare la connessione firewire? se si ho degli svantaggi?
thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La IEEE 1394a e' effettivamente la tua IEEE1394 da 400 Mbit/s, nessun problema di compatibilita' o svantaggio. Lo standard piu' recente e' lIEEE 1394b, che raddoppia la velocita' (800 Mbit/s) ed e' retrocompatibile con la versione "a", ovviamente alla velocita' inferiore.
Se solo si riuscisse a trovarli pero': nei negozi dicono che sarebbero in grado di reperire piu' facilmente la pietra filosofale ![]() ![]() ![]() la scelta e' limitata a pochi marchi: Icy-Box, Techsolo, Hamlet, altre anonime. Il problema grosso, che ho scoperto girovagando qua e la', e' che i modelli di box che NON dispongono del chipset Oxford 911 tendono a presentare vari problemi: disco non riconosciuto, perdita dei dati o della partizione. E non sempre viene menzionato il chipset in dotazione ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cosa ne dite del TS-3580 della Techsolo????
http://www.techsolo.it/usb.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a trovare nulla sul chipset utilizzato (poi magari e' scritto nel tuo url e non lo vedo ![]() Ma non lo cercavi usb/fw? Se ne hai la possibilita' (= non hai un portatile) mi sa che ti conviene tenerlo interno. Posso anche dirti che ho visto box esterni usb anonimi e da due lire funzionare benissimo senza problemi.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ero orientato sui firewire ma dopo che ho visto i prezzi ... ^^;
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah un'ultima domanda, ho visto che viene specificata la compatibilità con varie versioni di Windows o Mac ma non si cita Linux, secondo voi avrei dei problemi a montare un HD esterno collegato con USB 2.0 sotto Linux (visto chè tutt'ora non sono riuscito ad utilizzare il modem ADSL USB neanche ricompilando il Kernel)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Potresti dirmi il prezzo al quale li hai trovati? Ed anche dove per favore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cesena
|
problemi con box senza marca
ciao ragazzi per fortuna ho trovato la discussione già aperta!io a natale ho preso un Maxline Plus II da 250 gb per uso esterno e ho comprato un box marca scrausa a 40€ usb2/firewire. solo che sin dalla prima installazione non è mai andato il box in modalità firewire.i problemi sono tanti vi descrivo passo passo cosa succede sperando che possiate aiutarmi:1)all'accensione non viene rilevato,dopo un po parte e riconosce solo mezza partizione (l'hd lo uso con un box usb scraus che mi hanno dato temporaneamente e ho 2 partizioni quasi identiche)l'altra non viene letta spunta l'icona su risorse ma diche che deve essere formattata. 2)provando a copiare qualcosa sulla partizione lenta fa uno strano rumore e si impalla. ho cambiato 4 di questi box ma ancora niente. ho pensato di lasciare quello usb che mi hanno dato solo che non ha nemmeno l'interruttore e soprattutto va lento.
in preda al panico sarei intenzionato a riprendermi i soldi del vecchi scraus e prenderne uno più costoso in particolare ero orientato ai due hamlet da 5,25 firewireA\usb o al 3,5 FirewireB\usb solo che prima volevo qualche consiglio perchè non vorrei spendere 100€ per un box e ritrovarmi lo stesso scherzetto! vi prego aiutatemi!se volete altre informazioni per risolvere il problema fatemi sapere!grazie anticipatamente ciao a tutti ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Spero di non andare contro le regole del forum postando questo indirizzo...
![]() Non credo, perche' e' da considerare solo a titolo informativo, visto che non spediscono da noi; anyway, se e' il caso, sono disposto a toglierlo. C'e' questo sito americano http://www2.newegg.com/Product/Produ...mpareItemList= in cui sono presenti numerosi box usb/fw, molti dei quali presenti anche in italia; magari marchiati in altro modo, ma si riconoscono lo stesso ![]() Molto interessanti sono i review che si possono leggere: per alcuni box sono presenti gli stessi problemi che lamenta anche salvodag; altri invece, per esempio il mapower e il rosewell (che in realta' e' un macpower) che so per certo che montano il chipset Oxford 911, vanno bene. Voglio anche aggiungere che qualche giorno fa ho letto da qualche parte (e mo' vallo a ritrovare, articolo o forum che fosse... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Thx bellino il sito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Gli USB grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho trovato anche questi
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Basta intervenire dal registro e modificando una stringa si ripristinano ad 800 senza che xp osi lamentarsi. Le FW400 non vengono toccate da sp2, 400 erano e 400 rimangono di default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie del chiarimento ![]() ![]() Ho (ri)trovato questo articoletto interessante: http://www.pcprofessionale.com/servi...8002045817.art In particolare, verso la fine: "Se utilizzate in maniera assidua la connessione FireWire potrebbe essere consigliabile rimandare l’installazione del Service Pack 2 fino a quando Microsoft non avrà rilasciato una cura specifica per questo problema." L'aggiornamento del registro non e' un'operazione proprio alla portata di tutti; in ogni caso s'ha da fa' qualche test col fw sia con sp1 che con sp2 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si è tutto così semplice, me ne sono preoccupato non poco al tempo ma è tutto qui: viene limitata la velocità delle periferiche FW800 causa la loro enorme instabilità con i driver attuali.
FWorse a qualcuno sfugge che retrocompatibilità e lo stesso nome... basta. Non è come da USB 1.1 a 2.0 ![]() L'articolo che citi.. è tutto riferito a FW400... parla di instabilità di driver ecc ecc, ma è tutto inerente a FW400. Questo perchè fino ad sp2 FW800 era supportato con driver generici, con sp2 hanno voluto inziare a scrivere quelli specifici... ![]() Non accenna neppure lui a mezzo problema di FW400. La stringa di registro è una cosa banale... ce n'è una per ogni porta FW800, sp2 setta il valore a "S100", tu cambi a "S800". Il rischio è solo lo scendere nel registro in sè.. non negabile ![]() Installate sp2 (prima piallate che è meglio) ed usate FW400 senza paura... ma evitate FW800, se le cose andranno come è nell'aria già l'anno prossimo Apple introdurrà FW1600. FW800 costa troppo, non è efficente un granchè (66MB/s... i teorici sono 100 ![]() ...Amen per i vostri dati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.