Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 22:14   #1
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ora ci si mette pure Yast

Allora ragazzi oggi ho rimesso per l'ennesima volta Suse 9,3.
Adesso i problemi sono aumentati esponenzialmente. Io di solito scaricavo dei pacchetti rpm dai repository, poi li salvavo in una cartella. Una volta fatto ciò cliccavo sul file rpm e konqueror apriva il file rpm e mi abilitava un pulsante che si chiama Install package with Yast.
Bene prima quando cliccavo su quel pulsante, partiva in automatico l'installazione e alla fine mi riportava al pacchetto iniziale. Ora invece si apre la finestra di yast per l'installazione dei pacchetti, devo cliccare su Cerca. Poi una volta fatto questo devo scrivere il nome del pacchetto, spuntarlo e cliccare su Accetto. Purtroppo dopo aver fatto questa procedura Yast cerca quello stesso identico file sul CD di SUSE !!! Ovviamente se lo inserisco, mi dice che non ha trovato il file (ci credo è un pacchetto esterno) e se non lo inserisco mi da il seguente errore:

Codice:
Err: 11283:ERROR(Media:file not found)
Ho cercato qualche info in giro, ma alcuni dicono che si potrebbe essere rovinato Yast !!! (ma se l'installazione è NUOVA e PULITA !!!). Oltretutto ho provato a installare 2 volte tutto quello che era presente nei vari cd e il problema continua a porsi. Vi prego aiutatemi perchè non so più dove sbattere la testa e Yast è utilissimo per conoscere le dipendenze senza dover utilizzare la riga di comando.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 23:23   #2
canislupus
Senior Member

Nessuno sa aiutarmi o dirmi quale potrebbe essere la causa ? Non è possibile che prima funzionava alla perfezione e ora che ho installato nuovamente tutto, non mi apra più i pacchetti rpm !!!
Old 19-05-2005, 01:03   #3
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Non so darti un consiglio per risolver eil problema: hai fatto tutti gli aggiornamenti tramite you?
Prova cmq ad aggiungere in yast la directory come fonte di installazione. così, oltre che il cd cercherà anche nella directory che tu hai specificato.

Ciauz!!

P.S.: certo che sei proprio sfigato: con suse e una marea di problemi!!!
Old 19-05-2005, 01:07   #4
canislupus
Senior Member

Aveo già provato a mettere come sorgente la directory d'installazione dei pacchetti rpm e avevo provato persino ad eliminare completamente la sorgente che puntava al cd di suse. Gli aggiornamenti tramite you sono stati la prima cosa che ho fatto proprio per escludere e per sicurezza ho scaricato altri pacchetti rpm per togliere il dubbio che si fossero rovinati quelli che avevo in una partizione fat32, ma niente da fare. Certo che tutti questi problemi fanno veramente passare la voglia di usare linux...
Old 19-05-2005, 01:13   #5
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ma scusa, inserendo come sorgente la cartella ti va a cercare solo su cd? mi sembra strano!!
Be', sicuramente sei sfortunato (a leggere i numerosi post di problemi), ma i generale suse è la più semplice (imho) distro che ci sia, e riconosce il tutto al volo....o quasi!!
Old 19-05-2005, 11:54   #6
canislupus
Senior Member

Quindi nessuno ha idea di come poter risolvere questo problema ? Possibile che sia l'unico sfigato al mondo che ha trovato questo problema ? Mi sembra una cosa fastidiosa specie perchè non ha alcuna motivazione di essere così dato che il pc non è cambiato tra una installazione e l'altra. Ho anche verificato i cd per sicurezza e non sono danneggiati.
Old 19-05-2005, 11:55   #7
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io metterei l'apt-get per Suse (apt4rpm) funziona benissimo e ti risolve in automatico le dipendenze.
Digiti "apt-get install -applicazione-che-ti-pare" ed invio e fa tutto da solo scaricando programma e relative dipendenze.
Per gli rpm uso sempre il testo,basta fare "rpm -ihv nome.rpm" ed il gioco è fatto.
Se manca qualcosa "wget indirizzo-del-file.rpm" e ti scarichi ciò che ti serve.
Per APT-Get poi c'è anche un'interfaccia grafica (che non uso mai) che si chiama Synaptic, graficamente simile alla sezione dedicata ai pacchetti di Suse ma risolve le dipendenza da solo.
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 12:00   #8
canislupus
Senior Member

Alberto ho già sentito parlare di apt-get (che se non sbaglio era per debian all'inizio) e synaptic. Il problema è che voglio capire come sia possibile che in un'installazione Yast mi funzionava perfettamente e quando ho formattato lo stesso identico pc e rimesso Suse, non ha più funzionato. Non ha senso. Non ho cambiato nessun sw o hw e quindi ho realizzato due installazioni IDENTICHE. E' questo che voglio capire. Io con Yast mi trovo benissimo ed era comodo anche perchè potevi con un solo clic fare tutto.
Old 19-05-2005, 16:53   #9
canislupus
Senior Member

Ragazzi grazie all'aiuto di un utente di un altro forum (non nomino nè l'utente nè il forum in quanto non credo che si possa fare pubblicità) ho risolto.
Mi ha consigliato di usare questo comando da root:

Codice:
rpm --rebuilddb'
Beh adesso qualsiasi rpm scarico e poi lancio, mi viene installato senza richiedere quel cd di Suse.

Adesso mi sa che mi creo un quaderno con tutti i consigli per risolvere i vari problemi così quando dovessero ripresentarsi su come risolvere tutto.
Old 19-05-2005, 17:16   #10
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Adesso mi sa che mi creo un quaderno con tutti i consigli per risolvere i vari problemi così quando dovessero ripresentarsi su come risolvere tutto.
Io ho il mio fido file "comandi" dentro documenti...che ogni tanto mi è utile...
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 17:37   #11
canislupus
Senior Member

Adesso mi creo un file word con tutti i consigli e le soluzioni così se un giorno ho qualsiasi problema simile, so come risolverlo... (vabbè vi rompo ugualmente non vi preoccupate... )
Old 19-05-2005, 18:41   #12
Tadde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
Quote:
Adesso mi creo un file word con tutti i consigli e le soluzioni così se un giorno ho qualsiasi problema simile, so come risolverlo... (vabbè vi rompo ugualmente non vi preoccupate... )
Magari non proprio word, per cominciare
Tadde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 19:07   #13
canislupus
Senior Member

Lo creo con openoffice...
Il formato word perchè così ho sicuramente la possibilità di aprirlo un po' ovunque... Il txt sarebbe un po' scarno.
Old 20-05-2005, 09:48   #14
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Usa rtf, allora...
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 12:37   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lovaz
Usa rtf, allora...
rtf ... io tuttu ci salvo in rtf ... dovunque, con qualunque macchina e SO ... anche per potere darlo a chi "poveretto" non ha winzozz ...
Old 12-07-2005, 23:02   #16
Thules
Member

L'Avatar di Thules

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ragazzi grazie all'aiuto di un utente di un altro forum (non nomino nè l'utente nè il forum in quanto non credo che si possa fare pubblicità) ho risolto.
Mi ha consigliato di usare questo comando da root:

Codice:
rpm --rebuilddb'
Beh adesso qualsiasi rpm scarico e poi lancio, mi viene installato senza richiedere quel cd di Suse.

ho lo stesso tuo problema ma eseguendo quel comondo nn risolvo niente, m puoi dare una mano

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian