|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
[php] i due punti "::"?!
Ciao,
scusate se la domanda può sembrare banale o assurda ma siccome sto imparando php in stile oo nn riesco a capire o meglio nn con precisione quando mi trovo di fronte la sintassi del tipo: require_once(class1.php); $variabile = class1::funzione io mi chiedo a cosa corrispondono i due puntini ![]() Ho cercato nel manuale come simbolo di operatore ma nada... ...potete aiutarmi?! grazie valse
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Vuol dire che viene richiamata una funzione membro di class1... Solitamente si usa in questa form all'esterno della struttura class quando si richiama un membro static... Un membro static, che sia una funzione o una variabile, è definito una sola volta per tutte le istanze di una classe... Usando il metodo sopra si può richiamare senza istanziare la classe (visto che è definito comunque)...
All'interno di una classe serve solitamente per riferirsi a funzioni o variabili appartenti a classi da cui la classe atutale è derivata... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.