|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho messo UDEV e non va più l'audio. Help!
Questa mattina, sulla mia Archlinux, ho messo UDEV al posto di DevFS seguendo questa guida:
http://www.archlinux.it/udev?DokuWik...313373946f3760 Ho riavviato il PC e tutto sembra funzionare... tranne l'audio! Al boot ho strani messaggi di errore circa i moduli alsa Che si deve fare? Sono niubbo di UDEV e forse va configurato qualcosa. Nel file /etc/udev/rules.d/udev.rules ho le seguenti righe di codice: Codice:
# sound devices # alsa devices SUBSYSTEM="sound", GROUP="audio" KERNEL="controlC[0-9]*", NAME="snd/%k" KERNEL="hw[CD0-9]*", NAME="snd/%k" KERNEL="pcm[CD0-9cp]*", NAME="snd/%k" KERNEL="midi[CD0-9]*", NAME="snd/%k" KERNEL="timer", NAME="snd/%k" KERNEL="seq", NAME="snd/%k" # oss devices KERNEL="audio*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="dmmidi*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="admmidi*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="dsp*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="adsp*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="midi*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="amidi*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="mixer*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" KERNEL="sequencer*", NAME="sound/%k", SYMLINK="%k" Fatemi sapere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ciau NZ, anche io ho lo stesso problema con CRUX... funziona solo l'emulazione OSS..
tanto che sono tornato a devfs...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho risolto Era un problema di permessi Non so perchè ma installando UDEV il mio utente non faceva più parte del gruppo "audio". Mah... Noto con disappunto che anche con UDEV non riesco a masterizzare Non capisco più se la colpa sia di quel maledetto kernel 2.6.x , di cdrtools o di Xcdroast (ce non aggiornano più da alcuni secoli Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cdrecord --scanbus ti dice niente? se non hai emulazione scsi, cdrecord dev=ATAPI --scanbus (dev=ATA)...
io masterizzo a mano, quindi non so le gui se hanno problemi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.