|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dar da mangiare a un rospo
Ho trovato un rospo (per intendersi quelle rane chiamate "bodde".. o rane di terra)... ma non so che dargli da mangiare, ho provato con i bachi da sego, quelli che diventano mosche, ma non so se sono adeguati...
Sapete darmi qualche indicazione particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Mosche e insetti?
![]() Un mio amico aveva dei rospetti e dava loro insetti, grilli, e pure i vermi da esca... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
ma i rospi nn sono pericolosi perché hanno un liquido irritante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Comunque dagli da mangiare insetti se li trovi, oppure va bene pure il macinato....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
il rospo riconosce gli insetti solo se si muovono. percepisce i movimenti, se gli lasci una bella mosca immobile davanti a lui non la mangierà mai.
Auguri, in pratica devi procurargli cibo vivo e vivace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I bachini da sego sono freschi e vivaci... ma credo che vadano integrati con un po' di insetti...
Bha.. tanto con questa stagione ce ne sono tanti... Grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Liberalo
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
quando ero piccoletto mio fratello ne teneva 4-5 in una gabbietta in giardino..
era una figata vederli mangiare.. fai così: vai in un negozio di pesca e compra un euro di begatini - biggatini o come cavolo li vuoi chiamare, cmq quelli piccoli bianchi - ne metti una decina in terra col rospo vicino e aspetti qualche minuto.. vedrai che inizierà a mangiarseli con una velocità spaventosa.. mi ricordo che una volta unA ne aveva fatti fuori quasi un centinaio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ma buttalo nel primo fosso che ti capita! che te ne fai di un rospo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
lo porti al parco vicino a qualche merda che tanto i prati sono pieni e li si fa un'abbuffata di mosche. un mio amico lo faceva col suo camaleonte
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No no.. la pesterei di sicuro.. sono abbonato..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ahhahahaha compaiono in qualche puntata dei simpsons... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() (cmq è vero)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Molte specie di rospi (alcuni ance nostrani) hanno secrezioni urticanti, mentre altri ne hanno di allucinogene (tanto che c'è gente che li va a cercare per leccarli).
La famosa favola del rospo che baciato dalla principessa diventa un principe sembrerebbe derivare dalle allucinazioni provocate dalle secrezioni di tali animali. Per l'alimentazione, prova a mettere un po' di miele in un piccolo recipiente. Questo dovrebbe attirare alcunio insetti che potrebbero costituire la dieta del rospetto. La cosa migliore da fare, però, è lasciarlo libero nei pressi di uno stagno.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() C'è chi si può permettere animali come camaleonti, iguana, ecc.. oppure c'è a chi piace avere un cane, un gatto, ecc.. ..bene.. a me piacciono questi animali che non li tiene nessuno o li tengono in pochi.. rane, rospi, ragni, insetti vari, ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.