Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 18:17   #1
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Iscritto dal: Jun 2005
indeciso tra mas.dvd nec 3520 e lg 4163b

ragazzi come da titolo... chi di voi mi saprebbe dire.. qual'e' il migliore.. tra i 2?( chi prende +supporti anche "spuri"? chi ha + firmware originali e modati?un po in generale ragazzi... x favore..la differenza d prezzo e' di 5 euro... consigliatemi voi...che ne sapete + d me... grazie a tutti...
maxtro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 20:54   #2
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

nessuno mi saprebbe consigliare? sn "ignorante"in questa materia...
Old 29-06-2005, 09:05   #3
amigafever
Senior Member

prendi lg vai sul sicuro come qualita' di masterizzazione se invece vuoi solo la velocita prendi il nec
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 18:23   #4
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

l lg prende anche supporti... nn molto conosciuti? il nec invece? raga x favore...

Quel che interessa a me del masterizzatore è: se Masterizza qualsiasi supporto(o almeno la maggior parte anche supporti nn conosciutissimi),
che scriva in maniera corretta e che non faccia errori di scrittura,che sia abbastanza silenzioso (soprattutto quando lo uso in lettura) e che rimanga abbastanza "freddo"

Ultima modifica di maxtro : 29-06-2005 alle 20:51.
Old 29-06-2005, 20:57   #5
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

lg prende anche supporti... nn molto conosciuti? il nec invece? cm firware... quale sono i piu modabbili ?

Quel che interessa a me del masterizzatore è: se Masterizza qualsiasi supporto(o almeno la maggior parte anche supporti nn conosciutissimi),
che scriva in maniera corretta e che non faccia errori di scrittura,che sia abbastanza silenzioso (soprattutto quando lo uso in lettura) e che rimanga abbastanza "freddo"
Old 29-06-2005, 23:57   #6
amigafever
Senior Member

prendi lg
comunque come firmware modato ce' solo quello per scrivere e leggere ogni regione dvd per il resto non serve e gia' sbloccato in tutto compreso il ripping.
io ce' lo masterizza da dio pochi errori ,nessun cd/dvd bruciato di marca o non e silenzioso lo sportellino esce in maniera uniforme e lenta direi che ora come ora è il master di riferimento
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 13:50   #7
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

l' lg..li masterizza i dvd-r dl ?
Old 01-07-2005, 14:33   #8
Raziel84
Member

Iscritto dal: May 2005
No,solo i +Dl a 4x.Il Nec invece scrive entrambi i supporti uno ad 8X(il +Dl)e l'altro a 6X(il -Dl che non scrive Lg).
Raziel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 18:16   #9
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

ma il nec nn scrive i dvd rom...giusto? in base ai supporti che scrive...e anche ai supporti anche nn conosciuti che scrivono quale mi consigliate? quale tra i 2 masterizzatori e' uscito prima? cosi domani vado e compro..visto che oggi e' giorno di paghetta lavorativa...
Old 01-07-2005, 18:20   #10
Raziel84
Member

Prendi il 3540,è il modello dopo il 3520 e costa qualche euro in più.
Old 01-07-2005, 18:26   #11
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

grazie mille raziel... x la pazienza che hai..nei miei confronti... ma tra l lg... e il nec 3520...quale mi consiglieresti come durata nel tempo... come supporti nn conosciuti..che riescono a scrivere e leggere,come aggiornamento firmware..(ho letto il post del 3520 e ho visto che c sono molti firmware modati..tt le funzioni che fa il nec con i codesti firmware li puo fare anche l' lg?)..come silensiosita'...
grazie e scusatemi tanto..ma sn un po "imbranato"in materia di masterizzatori... dvd..
Old 01-07-2005, 19:32   #12
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da maxtro
ma il nec nn scrive i dvd rom...giusto? in base ai supporti che scrive...e anche ai supporti anche nn conosciuti che scrivono quale mi consigliate? quale tra i 2 masterizzatori e' uscito prima? cosi domani vado e compro..visto che oggi e' giorno di paghetta lavorativa...
Guarda che nessun masterizzatore scrive i Dvd-Rom (che poi sarebbero quelli "pressati") semmai non scrive e non legge i Dvd-Ram rispetto all'Lg.
Il più recente è il Nec 3540 che fa anche gli scan con programmi come ad es. Cd/Dvd Speed, mentre Lg non li fa con nessun programma.
Dalla sua Lg dato che è più tempo che è in vendita ha il firmware più maturo.
Col Bitsetting può far credere che i Dvd+R, Dvd+RW e Dvd+R DL siano Dvd-Rom per aumentare la compatibilità con i lettori da tavolo più vecchi.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 19:44   #13
Raziel84
Member

Quote:
grazie mille raziel... x la pazienza che hai..nei miei confronti... ma tra l lg... e il nec 3520...quale mi consiglieresti come durata nel tempo... come supporti nn conosciuti..che riescono a scrivere e leggere,come aggiornamento firmware..(ho letto il post del 3520 e ho visto che c sono molti firmware modati..tt le funzioni che fa il nec con i codesti firmware li puo fare anche l' lg?)..come silensiosita'...
grazie e scusatemi tanto..ma sn un po "imbranato"in materia di masterizzatori... dvd..
IL Nec ha aggiornamenti più frequenti del firmware e ne esistono anche moddati.Lg diciamo che è un po più statica su questo punto di vista.Secondo me il Nec 3520 è complessivamente migliore dell'Lg Gsa 4163b.Anche come durata e come silenziosità.
Old 01-07-2005, 21:10   #14
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

1" ha il firmware più maturo"
2"Col Bitsetting può far credere che i Dvd+R, Dvd+RW e Dvd+R DL siano Dvd-Rom per aumentare la compatibilità con i lettori da tavolo più vecchi".[/quote]

nn ho capito che vuoi dire nel punto 1....

e nel punto 2 a quale dei due masterizzatori t riferisci?
quindi lg e' piu datato...in confronto al nec 3520 giusto?
cmq... cm compatibilita'...con i lettori da tavolo...quale dei 2 li fa +compatibli possibile... e quale d questi m permette di fare dvd in multissessione...(e che le prenda tt le sessioni)(in poche parole vorrei mettere in un dvd...+divx...avendo il lettore da tavolo..che legge anche i divx)... graze x l'aiuto che mi state dando..e x la disponibilita'.
Old 01-07-2005, 21:20   #15
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

un altra cosa..forse molto banale e che nn centra niente... ma x la garanzia.. la nec adotta la spedizione nella loro sede...? invece...l lg? scuatemi...
Old 01-07-2005, 22:27   #16
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

un altra cosa raga...ho notato che l lg ha una Tecnologia di scrittur burn proof... mentre il nec Active OPC ...quale e' mejo come tecnologia?cn un firmware modato..il nec puo mettere la tecnologia burn proof?
Old 01-07-2005, 23:06   #17
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
I sistemi sono praticamente equivalenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=3587687
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 23:06   #18
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
nn ho capito che vuoi dire nel punto 1....

e nel punto 2 a quale dei due masterizzatori t riferisci?
quindi lg e' piu datato...in confronto al nec 3520 giusto?
cmq... cm compatibilita'...con i lettori da tavolo...quale dei 2 li fa +compatibli possibile... e quale d questi m permette di fare dvd in multissessione...(e che le prenda tt le sessioni)(in poche parole vorrei mettere in un dvd...+divx...avendo il lettore da tavolo..che legge anche i divx)... graze x l'aiuto che mi state dando..e x la disponibilita'.

1. Vuol dire che hanno già "risolto" qualche problema di compatibilità tra il masterizzatore ed i supporti, mentre per il 3540 ci vorrà qualche aggiornamento firmware e qualche mese.
2. A tutti e due solo che il Bitsetting, mi riferisco la firmware ufficiale, sul Nec si può fare solo con i Dvd+R DL mentre con l'Lg anche con Dvd+R, restano fuori per entrambi i Dvd+RW, se non ricordo male, naturalmete se metti un firmware modificato queste limitazioni non ci sono più.

Per quanto riguarda le sessioni non ho provato l'Lg come masterizzatore e non ho fatto multisessioni col Nec 3520 per vedere se il lettore di casa "digerisce" sia quelle con i Dvd(+-)R che i Dvd(+-)RW.

Ultima modifica di Hwupgr : 01-07-2005 alle 23:30.
Old 01-07-2005, 23:22   #19
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
un altra cosa raga...ho notato che l lg ha una Tecnologia di scrittur burn proof... mentre il nec Active OPC ...quale e' mejo come tecnologia?cn un firmware modato..il nec puo mettere la tecnologia burn proof?
Non c'entrano niente.
Nel senso che la tecnologia Burn Proof (ma sei sicuro che l'adotti l'Lg?) serve per scongiurare i Buffer underrun cioè "bruciare" il disco(perderlo) in caso d'interruzione del flusso dati e riprendere la registrazione nel punto più vicino possible in cui si era spento il laser.
La tecnologia Active Opc adottata da Nec serve ad ottimizzare la potenza del laser in base alla qualità del disco e alla sua velocità di scrittura in fase di masterizzazione (costantemente su tutta la superfice quindi in teoria dovrebbe migliorarne la qualità e la durata nel tempo).
Lite-On mi sembra che la chiami SmartBurn, Benq/Philips Wopc, Lg non so se adotti qualcosa di simile.
Old 06-07-2005, 10:24   #20
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

x amigafever

Hai già provato il firmware A105?
Cosa hanno migliorato?

Ho letto che Philips ha presentato un nuova tecnologia SolidBurn per i prossimi masterizzatori (i vecchi no?) controlla la qualità del Dvd per ottimizzare la scrittura (specilmente quelli sconosciuti) assomiglia molto a quella del Plextor 716.

Ultima modifica di Hwupgr : 06-07-2005 alle 10:29.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian