|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
|
Modello umano (manichino) 3DS
Chi mi aiuta?
Avrei bisogno di un modello umano (tipo manichino) in formato 3DS o DXF, anche non molto definito purché proporzionato. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Esiste un apposito sofware per i "manichini" che si chiama Poser, ma non saprei dirti in che formati esporta perchè non l'ho mai utilizzato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sud
|
estensione
Mi sa che poser salva in pz3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: 'ngopp 'o Vesuvih
|
Non esattamente, puoi esportare la creazione anche in .3ds (altrimenti che sola di programma sarebbe?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Amiata
|
L'ho provato... ma il modello che esporta è troppo dettagliato per quello che serve a me, altrimenti sarebbe perfetto.
Non se ha un'opzione per diminuire il dettaglio del modello. Cmq in una vecchia (parecchio vecchia, in termini informatici) cartella del mio computer ho trovato un omino (c'era anche una donnina) nudo molto più leggero... proverò avestire quello ![]() Il mio ideale sarebbe un proprio un manichino tanto per mettere una figura nella scena più come riferimento per le proporzioni/ingombri che altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ti serve solo come riferimento potresti visualizzarlo in modalità wireframe così puoi evitare di vestirlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
|
Per il dettaglio del modello esportato da Poser, dipende da quale modello gli hai fatto esportare, Nelle semplici libreire di personaggi/modelli che trovi già disponibili nell'installazione base di Poser sono disponibili dei personaggi Lo-Poly e anche dei veri e propri Manichin,i molto molto semplici, guarda meglio cerca nella "cartella" Additional Figure, caricane uno ed esportalo nel formato che preferisci 3DS Obj...
Ciao MoScA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.