|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Cantina riordinata. Qualche consiglio su come organizzare il mio microlaboratorio?
Dopo 1 anno di riordinamenti ho sistemato un bell'angolo in cantina, ho piazzato una scrivania, ho fissato un banco di ferro al muro e sopra la mola e il trapano a colonna.
Ho messo anche un neon sopra la scrivania ![]() Ora che potrei farci di bello per rendere ancora + bello questo angolino? Cosa posso mettere sotto la mola per assorbire le vibrazioni? quando parte trema la porta e mi sa che si sente fino al secondo piano ![]() purtroppo non ho foto della cantina ![]() vorrei anche mettere un'aspiratore per i maledetti fumi del saldatore... Ho provato a farlo con una ventola vecchia di un'ali overvoltata a 24 v (e rulla..), però non è che abbia una gran potenza ![]() Inoltre, come faccio a fare un foro perfetto sul vetro? per attaccarci l'eventuale tubo di scarico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() O è ovalizzato il disco (o non perfettamente centrato) o è leggermente piegato l'albero del motore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
echeccazzo... l'ho pagata 25 euro... Ma quando si stabilizzano gli RPM non vibra tutto... Cmq è fissata su un banco di ferro che "amoplifica" le vibrazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ne ho comprata una pure io, e posso dire con assoluta certezza che FA PENA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un condomine mi consigliava dei giunti omocinetici usati per i condizionatori... ma dove caspita li trovo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dove? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Quote:
Per evitare squilibri dovuti al fatto che una pala resti inclinata in più o in meno delle pale adiacenti cerca di farti una dima che di consenta di ruotare tutte le pale della stessa quantità. Ovvio che sarai tu a decidere se vale la pena smontare la ventolina x smanettarci sopra ma se ci riesci ti assicuro che ti sarai risolto una bella noia.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, essendo una ventola vecchia, non ha il circuitino interno che va in culo appena gli dai più di 12 volts ![]() Meglio non modificare il rotore, c'è un'alta percentuale di sgamarlo... anche perchè non sono molto pratico ![]() @Topomoto: un condomine me li aveva consigliati per piazzarli sotto la mola; dovrebbero assorbire gran parte delle vibrazioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ho visto anche una specie di taglierino, non so se anch'esso diamantato, che passato su una lastra di vetro permette di spezzare con molta precisione la lastra stessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
non riesci a postarci le foto??
cosi sarebbe piu facile dare consigli e/o idee
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il fatto è che ogni volta che ho bisogno di una foto potrei chiedere ad una mia amica che abita 2 piani sotto il mio, il punto è che non voglio rompergli troppo le ballez
![]() cmq presto comprerò sta benedetta macchina digitale :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
se hai il celllulare che fa foto ne puoi postare una lo stesso.
non è necessario che la foto abbia 5 mega pixel. servirebbe solo per dare una idea delle posizioni
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E' quello il bello, non ho neppure un cell che fa le foto. Insomma, in casa non ho neanche l'ombra di un CCD. Lo so, ai giorni nostri dovrei praticamente vergognarmi
![]() Ho vergogna a chiedere la macchina digitale agli altri ![]() vabbè troverò un sistema.... nota: non ho neppure lo scanner ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altrimenti puntavi il coperchio aperto e "fotografavi" con quello? ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() phcv, un po' di intuito suvvia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.