|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ventola portatile: reale esaurimento nervoso.
Ho un amilo m1420 che ha tutto a posto a parte una ventola che quando si accende pare un reattore di un 747
![]() ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
per la ventola non saprei..
però sarei curioso di sapere se hai provato centrino hardware control o rmclock per abbassare i voltaggi di modo che la ventola parta meno spesso? non sarà la soluzione finale però potrebbe migliorare la situazione.. poi magari potresti affiancarci un software per il controllo della velocità delle ventole tipo speedfan.
Ultima modifica di dididj : 06-06-2005 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
si ho capito però magari se riesci a regolare la velocità della ventola al minimo non farà neanche tanto rumore e se poi abbasando i voltaggi si accende più raramente direi che sei a posto..
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Anch'io ho lo stesso problema con l'amilo M1420...
Il dramma è che con i benchmark directx 9 (tipo Gunmetal e Aquamark) dopo 5 min di funzionamento si spegne!!! La risposta dell'assistenza: "Provi a togliere il service Pack 2" Dopo un bel formattone e sistema default il problema si ripropone... La mia sensazione è che il sistema di raffreddamento sia nettamente sottodimensionato in quanto deve dissipare sia i 27 Watt del processore che la scheda Ati Radeon. Qualc'uno ha rilevato lo stesso problema? Cmq ora ricontatto l'assistenza e poi vi faccio sapere... Per la cronaca: se blocco il processore alla minima frequenza e la ati sul massimo risparmio energetico la ventola parte lo stesso... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.