|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Artefatti 6600gt agp
Ciao...ho comprato una 6600gt agp e mi da dei problemi durante alcuni giochi... in un primo momento penso ke sia tutto a posto poi iniziano a comparire dei puntini bianchi e successivamente artefatti.Ho provato il 3dmark05 e dp un pò di tempo mi dà lo stesso prob...Penso sia un prob di surriscaldamento e x questo penso di comprarmi un dissipatore x la skeda video... Ho un athlon 2400+ 512 d ram 6600gt agp albatron 128mb... Pensate ke montare un dissipatore adeguato sia la soluzione giusta?
Ah si dimenticavo toccando il dissipatore e le ram ankora un pò e mi ustiono... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
I Chip nVidia della serie NV4x (tra cui sono compresi quelli che equipaggiano le schede GeForce 6600) hanno integrato nel core un sensore per la temperatura, quindi è sufficiente andare nel pannello di controllo della scheda video e verificare se la temperatura di lavoro sia troppo elevata (unico "problema" potrebbe essere la mancata implementazione da parte del bios della funzione di rilevamento della temperatura).
Nel tuo caso tuttavia, senza bisogno di fare ulteriori accertamenti (artefatti che si presentano dopo un po' che la scheda è i full load, dissipatore rovente al tatto), è molto probabile che il problema sia proprio il surriscaldamento del chip grafico... quindi un miglioramento dell'areazione del case e l'utilizzo di un dissipatore più performante dovrebbero essere le "cure" corrette... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.